|
Pagine: [1] 2
|
|
|
superpyno |
|
|
Agosto 17, 2008, 15:05:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premesso che avrei preferito andasse a prenderlo e secondo me ce l'avrebbe fatta, godo nel sapere della riunione di ieri in cui sembra abbiano messo le basi per la motogp del futuro. meno ausili elettronici e forse monogomma ! qualcuno ha ancora il coraggio di dire che le gomme lo scorso anno sono state ininfluenti ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 17, 2008, 15:50:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Premesso che avrei preferito andasse a prenderlo e secondo me ce l'avrebbe fatta, godo nel sapere della riunione di ieri in cui sembra abbiano messo le basi per la motogp del futuro. meno ausili elettronici e forse monogomma ! qualcuno ha ancora il coraggio di dire che le gomme lo scorso anno sono state ininfluenti ? Stoner è stato sempre più veloce in tutte le ultime 5 o 6 gare...solo che essendo sotto pressione ha ricominciato a sbagliare troppo spesso... l'unica speranza a sto punto è solo che la sfiga giri un po'...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 17, 2008, 16:14:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ROSSI C'E'!!!
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Agosto 18, 2008, 13:16:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stoner è stato sempre più veloce in tutte le ultime 5 o 6 gare...solo che essendo sotto pressione ha ricominciato a sbagliare troppo spesso... l'unica speranza a sto punto è solo che la sfiga giri un po'...
quindi stoner non vale Rossi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 18, 2008, 13:51:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quindi stoner non vale Rossi.
non mi sembra che rossi gli anni passati fosse tranquillissimo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 18, 2008, 14:20:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Una caduta ci può stare, considerato il ritmo con il quale stavano volando (2 secondi al giro sul terzo è fantascienza).
Invece direi che la scelta di Vale di passare alla Bridgestone è stata una scelta giusta, è incredibile la misera figura fatta dalla casa francese, veramente patetico.
Ultimo commento su Pedrosa, 3 gare fa era in testa al mondiale ed era in testa nel GP di Germania, perfettamente in lizza per essere protagonista e possibile vincitore del titolo; poi la caduta, la mancata partenza a Laguna Seca, le gomme a Brno: da primo a terzo con 65 punti di ritardo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 18, 2008, 14:31:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo che quando due piloti viaggiano su ritmi stratosferici le possibilità di perdere il treno siano moltissime. io credo che se viaggeranno sempre così ne vedremo delle belle, non credo possa sempre andare in terra stoner....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 18, 2008, 15:21:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Invece direi che la scelta di Vale di passare alla Bridgestone è stata una scelta giusta, è incredibile la misera figura fatta dalla casa francese, veramente patetico.
Veramente incredibile, crisi tecnica clamorosa imho, dai non è possibile doveva essere l'anno della riscossa per loro e guarda che riultati penosi fanno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Agosto 18, 2008, 18:05:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
non mi sembra che rossi gli anni passati fosse tranquillissimo.....
verissimo ! ma cercare di andare forte con le michelin dello scorso anno.... l'anno prima te lo concedo. in ogni caso pur essendo più giovane di carriera Stoner conosce l'asfalto meglio di Rossi. comunque figata paurosa avere le ultime sei gare così tirate tra loro due, sperando stiano in piedi entrambi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 18, 2008, 20:51:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
verissimo ! ma cercare di andare forte con le michelin dello scorso anno.... l'anno prima te lo concedo. in ogni caso pur essendo più giovane di carriera Stoner conosce l'asfalto meglio di Rossi. comunque figata paurosa avere le ultime sei gare così tirate tra loro due, sperando stiano in piedi entrambi.
questa gara ha un pò ammazzato lo spettacolo...50 punti son tantissimi, a rossi basta amministrare ed arrivare sempre a podio...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 18, 2008, 21:17:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Stoner stava andando a tutta e un errore ci stà...
50 punti son tanti ma come abbiamo visto, una caduta, una rottura, una gomma danneggiata... e tutto si riapre...
Dispiace vedere l'involuzione tecnica della Michelin... vedere Dovizioso/Pedrosa ecc non poter lottare per il podio...
il discorso pressione... a Laguna seca è uscito per evitare un contatto.... e ieri perchè andava a tutta.... Doveva recuperare lo svantaggio e secondo me ci stà... anche perchè sappiamo che Ducati non è così maneggevole come Yamaha... quest'ultima si è dimostrata una moto fenomenale... non una sbandata... valentino sembrava sui binari...
Una cosa che non mi è piaciuta è che correvano solo in 2...... ma gli altri?? e qeuste sarebbero gare di moto?? Io mi guardo le SKB... molto più spettacolo acnhe se vengono considerate la serie B delle moto....
... purtroppo c'è poco da fare... quando due moto viaggiano due secondi più veloci di tutti lo spettacolo non esiste. Infatti anche gli organizzatori della moto gp si sono accorti di questo "inconveniente" e, presumo, ci metteranno una pezza. Non è possibile che dopo due giri la bagarre in testa sia finita.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 18, 2008, 22:09:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
... purtroppo c'è poco da fare... quando due moto viaggiano due secondi più veloci di tutti lo spettacolo non esiste. Infatti anche gli organizzatori della moto gp si sono accorti di questo "inconveniente" e, presumo, ci metteranno una pezza. Non è possibile che dopo due giri la bagarre in testa sia finita.
in questo caso la differenza è tutta da imputare a gomme e manico...i piloti forti in questo momento con bridegestone sono rossi e stoner,gli altri forti(quelli di inizio campionato)han tutti michelin,va da se che se michelin fan schifo,vermeulen,hopkins,capirossi non riescono a stare coi primi 2. sicuramente qualcosa da fare c'è...si è parlato di togliere i controlli elettronici,io non credo possa portare a spettacolo.stoner,dovizioso,lorenzo,pedrosa son piloti che secondo me senza elettronica non possono combinar nulla,si ritornerebbe a un rossi dominatore incontrastato(come sino al 2005),perchè senza biaggi,capirossi e gibernau è lui solo ad aver l'esperienza per gestire certe moto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 18, 2008, 22:19:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Stoner stava andando a tutta e un errore ci stà...
50 punti son tanti ma come abbiamo visto, una caduta, una rottura, una gomma danneggiata... e tutto si riapre...
Dispiace vedere l'involuzione tecnica della Michelin... vedere Dovizioso/Pedrosa ecc non poter lottare per il podio...
il discorso pressione... a Laguna seca è uscito per evitare un contatto.... e ieri perchè andava a tutta.... Doveva recuperare lo svantaggio e secondo me ci stà... anche perchè sappiamo che Ducati non è così maneggevole come Yamaha... quest'ultima si è dimostrata una moto fenomenale... non una sbandata... valentino sembrava sui binari...
Una cosa che non mi è piaciuta è che correvano solo in 2...... ma gli altri?? e qeuste sarebbero gare di moto?? Io mi guardo le SKB... molto più spettacolo acnhe se vengono considerate la serie B delle moto....
la manegevolezza come si possa vederla dalla tv non lo capisco....la regola è che manegevolezza e stabilità sono inversamente proporzionali,quindi siccome la ducati dicono sia anche meno stabile,non vedo come possa essere pure meno manegevole,sarebbe un chiodo,a maggior ragione ora che di motore non ha più tanto margine...è una moto formidabile se guidata a suo modo,e lo stesso vale per yamaha...quando si parla di fenomeni come rossi o stoner,che riescono a sfruttare le gomme e quanto viene loro offerto al massimo,le moto le considero una componente secondaria....adesso che nessuno di loro ha problemi di durata con le gomme o un surplus di potenza,conta solo sfruttare le peculiarità delle moto,che sia l'entrata di curva della yamaha o la trazione ducati conta poco,i tempi sul giro saranno pressochè simili. stoner è caduto perchè ha troppa pressione addosso,perchè sperava di andar via e poi amministrare come ha sempre fatto,in condizioni di vantaggio tecnico evidente.....non si guida bene quando ci si gira indietro e non ci si scolla uno come rossi.....stoner è consapevole di non poterla spuntare in un duello come a laguna seca,e per evitarlo ha cercato di andare oltre commettendo un errore sciocco.....ci sta,ma questa è la terza volta che entra nella sabbia,nel 2007 non gli è mai successo. « Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 22:22:11 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|