|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 18, 2008, 14:30:43 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se non hai la stanza, devi costruirla ... cemento, CO2, trasporti, rifiuti vari ... chi ti dice che 70-80 minuti di asciugatore con 6-7 kg di panni domandino più energia di qualche ora di deumidificatore?
Miii, se non hai una stanza piccola apposita, stendi dove vuoi, anche in sala da pranzo, e piazzi il deumidificatore li'. In una notte ti asciuga uno stendibiancheria completo.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:31:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sentirò in colpa quando gli altri smetteranno di cambiare cellulare ogni sei mesi, tv ogni due anni, e fare 20mila km in areo all'anno...
Perchè ti devi sentire in colpa o perchè devi fare il confronto con chi viaggia in aereo o cambia cellulare ogni sei mesi per avere una giustificazione morale al tuo comportamento? Se non l'hai ancora capito, la parte del tuo ragionamento che non condivido per niente non è tanto quella relativa all'uso della macchina per puro sfizio personale, ma quella relativa al fatto che non si possa dire che questo è un comportamento che sarebbe da evitare nel rispetto dell'ambiente. Come a dire, per tutto (aerei, elettrodomestici, lampadine, ...) ci sono comportamenti che si potrebbero evitare nel rispetto dell'ambiente, ma no, per l'automobile no. Se permetti, come per te esiste il diritto di andartene a spasso in macchina senza meta solo per sentire le gomme che fischiano nelle curve, per me esiste il diritto di dire che questa è una forma di inquinamento che potrebbe essere evitata. Detto in altre parole, mi spieghi perchè un invito ad usare gli elettrodomestici in maniera responsabile per l'ambiente è "corretto", un invito ad usare l'automobile in maniera responsabile per l'ambiente è "sbagliato?"
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:32:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ecco appunto, sottoscrivo...io poi ora non la uso nemmeno più tutta settimana l'auto perchè vado al lavoro con treno e mezzi pubblici (servizi alquanto schifosi ma tant'è...)
Io ho sempre fatto così, all'università ci sono sempre andato con i mezzi pubblici...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:37:16 pm |
|
Io ho un bus comodissimo per andare al lavoro, ma uso sempre la Panda (e prima il Volvo T5). Mi spiace per l'ambiente, ma il mio tempo non ha prezzo Tu scherzaci, ma se avessi la possibilità di fare diversamente... manderei al diavolo i mezzi pubblici, da me non sono molto efficienti e in più non sono sempre particolarmente puliti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:38:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu scherzaci, ma se avessi la possibilità di fare diversamente... manderei al diavolo i mezzi pubblici, da me non sono molto efficienti e in più non sono sempre particolarmente puliti.
Quei difetti, più o meno, sono presenti un pò su tutti i traposti pubblici, almeno quelli italiani.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:41:42 pm |
|
Quei difetti, più o meno, sono presenti un pò su tutti i traposti pubblici, almeno quelli italiani.
In Trentino e in Alto Adige ho sempre avuto a che fare con mezzi puliti e puntualissimi, è vero che si tratta di piccole realtà... ma a far pulire spesso gli autobus non ci vuole mica la scienza di Von Braun. Senza contare i numerosissimi scioperi... gli autisti avranno anche i loro motivi, ma intanto io pago per un servizio che non viene sempre rispettato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:43:13 pm |
|
Mi spiace, non ho assolutamente detto questo.
Ho detto, e puopi rileggere i miei post, che oltre agli inviti a essere responsabili con le auto, altri inviti si leggono/vedono poco. Non ho assolutamente detto che il tuo invito è sbagliato.
Dico, semmai, che è parziale. E ben si colloca nella campagna mediatica volta ad addossare le colpe dell'inquinamento quasi eclusivamente alla circolazione automobilistica.
Ma quando mai si è fatta una campagna analoga alle domeniche in bici per altri tipi di inquinamento? Un invito tipo "questa domenica dormite con il sacco a pelo e tenete la caldaia spenta"?
Oppure quando mai si è parlato di blocchi dei voli aerei, come della circolazione auto, al superare determinati limiti?
Non sono stato direttamente coinvolto, ma sono perfettamente d'accordo con te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:57:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... altri inviti si leggono/vedono poco. Non ho assolutamente detto che il tuo invito è sbagliato. Dico, semmai, che è parziale. Sul primo punto, non sono d'accordo. Secondo me se ne parla tantissimo e laddove non arriva il buonsenso della gente, si sta pensando di intervenire a livello legislativo (come per i voli aerei). Si, è parziale. Siamo in un forum di automobili, ed è logico che si parli di automobili, nel bene e nel male. Se fossimo su " www.lacaldaia", parleremmo di uso responsabile del riscaldamento. Quando ho scritto, più di un anno fa, in un forum di turismo che anche se oggi ci sono compagnie aeree che ti portano in capo al mondo con una manciata di Euro, l'aereo è comunque un mezzo di trasporto inquinante e andrebbe usato in maniera responsabile, mi è stato risposto da un utente abituato a sfruttare le compagnie low cost per i fine settimana in Europa in toni non molto diversi dai tuoi, ovvero che si guardasse a tutta la gente che usa la macchina per niente e che lui si sentiva autorizzato a volare quasi ogni fine settimana, perchè...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2008, 15:01:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Miii, se non hai una stanza piccola apposita, stendi dove vuoi, anche in sala da pranzo, e piazzi il deumidificatore li'. In una notte ti asciuga uno stendibiancheria completo.
Appunto, una notte ... dalle 6 alle 8 ore ... consumo totale? 70' di asciugatore fanno 4,5 kW (modelli da 3.9 kWh) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 15:05:08 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
il mio deumidificatore della Olimpia Splendid ha un consumo orario di 0.6 kw.
Quindi pari all'asciugatrice.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|