|
854 Visitatori + 0 Utenti = 854
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 18, 2008, 14:36:50 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In montagna (passo Giau) ho assistito ad una sceneggiata sul tema "autovelox per far cassa". Un poliziotto della polizia locale ha nascosto un autovelox dietro la sua macchina (un pick-up insospettabile con solo una scritta "polizia locale" sulle portiere), ed ha massacrato senza pieta' i motociclisti che tiravano sull'unico rettilineo del passo (limite 70km/h). Alcuni motociclisti sono poi tornati indietro (temevo volessero ucciderlo e gettarlo nel burrone ), per contestare la faccenda, perche', a loro dire, l'autovelox dev'essere ben visibile e non nascosto. Hanno fatto anche foto della postazione per un'eventuale ricorso. Ma e' vero cio' ? Il marchingegno dev'essere ben visibile ? Questa e' una (brutta) foto della postazione: il camioncino era di traverso proprio per nascondere l'odioso macchinario.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:39:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le leggi attuali prevedono che l'autovelox sia visibile e precedentemente segnalato da apposita segnaletica. Quindi, se i poliziotti non hanno rispettato queste cose, credo che i motociclisti abbiano fatto bene.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 14:40:09 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
dev'essere segnalato!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 14:43:17 pm |
|
dev'essere segnalato!
Si, qualche km prima c'era il segnale di 70km/h con sotto il classico cartello "Attenzione, controllo elettronico della velocita'". Basta questo, o l'apparecchio dev'essere in ogni modo visibile a chi si appropinqua ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:44:14 pm |
|
dev'essere segnalato!
Mi ricordo male o deve essere anche ben visibile? Non parlo solamente delle postazioni fisse ma anche di quelle mobili, volanti con telelaser e simili.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 18, 2008, 14:45:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo sia sufficiente il cartello che segnala la possibile presenza di velox in quel tratto di strada.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:47:20 pm |
|
credo sia sufficiente il cartello che segnala la possibile presenza di velox in quel tratto di strada.
Questo è vero, infatti i cartelli stanno spuntando ovunque come funghi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 14:47:55 pm |
|
] spero che il ricorso lo vincano...io sono pro autovelox... ma le imboscate sono decisamente pericolose... per la salute di chi corre e di chi segue...
Si, qualche km prima c'era il segnale di 70km/h con sotto il classico cartello "Attenzione, controllo elettronico della velocita'".
Basta questo, o l'apparecchio dev'essere in ogni modo visibile a chi si appropinqua ?
basta che sia segnalato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 14:49:38 pm |
|
se non erro il segnale deve essere posto ad almeno 400 metri di distanza, e venire ripetuto ad ogni intersezione. Un mio collega ha già vinto due ricorsi per questo motivo.
esatto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 14:50:19 pm |
|
basta che sia segnalato Grazie Anche se speravo anche nella assoluta visibilità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 14:54:53 pm |
|
Grazie Anche se speravo anche nella assoluta visibilità seeeee avete visto quel modello integrato nel gard-rail?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 18, 2008, 14:56:00 pm |
|
Io ho trovato questo decreto, che sembrerebbe dar ragione ai motociclisti. Poi non so se sia stato convertito in legge o modificato. http://www.ricorsi.net/Norme/Leggi/Decreto-Legge-03.08.2007-n.-117.htmlIn particolare, vi si legge: Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocita' devono essere preventivamente segnalate e ben visibili
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 18, 2008, 15:00:32 pm |
|
dalla foto che hai postato, non direi che fosse camuffato o non visibile Certo, se corri non fai a tempo a vederlo, ma credo che a 50mt lo si vedesse e ci fosse tutto il tempo di rallentare ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|