|
854 Visitatori + 0 Utenti = 854
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 04, 2008, 18:54:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Svizzera compresa, un cartello che indica il limite di velocità, quando è diverso dal default, è indicato dopo ogni incrocio. È così difficile? Secondo me stai arrampicandoti sui vetri ... il fatto che a ogni incrocio devi segnalare il controllo della velocità è una "complicazione europea" l'hai scritto tu ... Il variare della velocità, e conseguente cartello, non è una "complicazione europea", ma semplice logica ... la velocità deve essere sempre adattata alla situazione ... non è questione di facile o difficile. È quel "complicazione europea" che non mi torna ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 04, 2008, 19:43:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me stai arrampicandoti sui vetri ... il fatto che a ogni incrocio devi segnalare il controllo della velocità è una "complicazione europea" l'hai scritto tu ...
No, lhai scritto tu. Il fatto che il cartello lo devi ripetere ad ogni incrocio eccetera eccetera mi sembra una complicazione ... Io ho solo ribadito che la "complicazione" è una legge del codice stradale europea. Un limite specifico vale fino all'incrocio. Se persiste, il divieto va ripetuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 05, 2008, 14:07:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, lhai scritto tu. Io ho solo ribadito che la "complicazione" è una legge del codice stradale europea. Un limite specifico vale fino all'incrocio. Se persiste, il divieto va ripetuto. Sai, non mi sembra ... Riferendomi a questo messaggio ... se non erro il segnale deve essere posto ad almeno 400 metri di distanza, e venire ripetuto ad ogni intersezione. Un mio collega ha già vinto due ricorsi per questo motivo.
... rispondo No, non è scorretto ... ma, secondo me, il primo cartello che ti avvisa è quello della velocità da tenere. Punto ... se c'è un controllo volante, fa testo la velocità consentita ...
Il fatto che il cartello lo devi ripetere ad ogni incrocio eccetera eccetera mi sembra una complicazione ...
Su questo siam d'accordo ... c'è chi lo fa sistematicamente, chi periodicamente e "precisamente" (ovvero da fine novembre) ...
... sottinteso, altrimenti puoi far ricorso e non pagar la multa, visto che poco più sù ne parlavo con Laurus ... E tu te ne esci con ... È una complicazione europea per semplificare la vita di chi si immette da una via laterale. E via a notare che in altri Paesi europei non vi è l'obbligo di segnalare il controllo ad ogni incrocio e quant'altro ... quindi ... probabilmente non ci siam capiti prima, ma non ho scritto io che è una "complicazione europea", scusami, ma ... hai preso un granchio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2008, 16:48:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusate se torno IT Poco fa tornando a casa ho visto un appostamento "imboscato" di vigili urbani autovelox muniti, erano nascosti da un muretto... siamo sicuri che effettivamente la postazione deve essere ben visibile? Perchè mi sembra strano che questi, sapendo che la legge li obbliga a farsi vedere, si imboschino così
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 05, 2008, 16:53:52 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2008, 16:57:16 pm |
|
Probabilmente quelli che fanno ricorso sono una percentuale minima e mi diceva una cara amica avvocatessa che, in questo genere di controversia, difficilmente la controparte (ovvero l'ente che eleva la multa) viene condannata a pagare qualcosa... Per questo motivo, imho, loro ci provano... fosse anche 1 euro... è 1 euro guadagnato...
Allora sospettavo bene, certo che se chi deve far rispettare la legge è il primo a non rispettarla... ma vabbè, nulla di nuovo sul fronte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2008, 17:00:58 pm |
|
TOrniamo al punto di partenza l'autovelox è una grande invenzione per la leva fiscale e niente di più... c'è poco da fare...
Mai avuto dubbi in merito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 05, 2008, 21:05:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
TOrniamo al punto di partenza l'autovelox è una grande invenzione per la leva fiscale e niente di più... c'è poco da fare...
Aboliamolo, così si può tornare a correre a 150 in città senza rischiare una multa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2008, 21:37:35 pm |
|
Aboliamolo, così si può tornare a correre a 150 in città senza rischiare una multa.
Veramente lo si può già fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2008, 22:59:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma gli autovelox nascosti in auto borghesi sono regolari? non credo nemmeno quelli a questo punto...questo pomeriggio ho un dubbio su una marea grigia in un'area di sosta...se arriva qualcosa devo ricordarmene!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2008, 08:26:36 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
ma gli autovelox nascosti in auto borghesi sono regolari? non credo nemmeno quelli a questo punto...questo pomeriggio ho un dubbio su una marea grigia in un'area di sosta...se arriva qualcosa devo ricordarmene!
Io quando vedo un'auto ferma "solitaria" o in un posto strano rallento sempre.........c'è alta probabilità di trovare la sorpresa. X i torinesi....occhio in c.so Allamano, si vocifera che metteranno il velox fisso (visto che i comuni sono in rosso) davanti al distributore dell'API. Sull'enorme contributo alla sicurezza che darà taccio.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2008, 10:03:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|