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Phormula |
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Agosto 19, 2008, 22:48:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si cappottò anche il mio vicino di casa con la Dyane. Due volte, e sempre nella stessa curva, la seconda di una "S" stretta. Non era uno che guidava alla Losna. E, poichè la curva era vicino ad una stalla, tutte e due le volte ripescarono lui e la macchina dalla vasca dei liquami. Come dire che è finito nella merda nel senso fisico del termine.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Agosto 19, 2008, 22:57:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Immagina la scena dei suoi colleghi di lavoro (era la stradina di accesso all'azienda) che lo videro arrivare coperto di melma da capo a piedi a dire "mi date una mano a tirar fuori la macchina?"
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 20, 2008, 09:03:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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È questa qua la prima serie del 1948? Non l'avevo mai vista prima, che strana.... più che altro direi "che aborto"!!
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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claudio53 |
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Agosto 20, 2008, 09:05:37 am |
Visitatore, , posts |
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Le sospensioni della 2CV e derivate, sono se ben ricordo a bracci longitudinali tirati dietro e spinti davantil, il che forniva un certo effetto anti dive (affondamento) in frenata. Ma, anche se lo scuotimento verticale della ruota non provoca apprezzabili variazioni della perpendicolarità delle ruote (i bracci sono longitudinali), il rollio notevole fa si che sia l'inclinazione del pianale a compromettere il parallelismo. Mi pare quindi, anche in base ai ricordi di guida, che dosse una macchina relativamente resistente al beccheggio (tenuto conto della morbidezza delle sospensioni), ma poco al rollio. I bracci longitudinali tirati al posteriore furono usati in molti modelli Citroen, e anche Peugeot. All'avantreno fu inve una soluzione poco usata.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 20, 2008, 09:12:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma mi portate sempre e solo le ribaltate della Dyane ... che non è una Deuche, mi spiace ... un deuche-ista non andrà su una Dyane, su una Méhari sì, ma non la Dyane ... e infatti non ne trovi molte in giro per la Francia ... Miki, quel macinapepe, come dici tu, è ovviamente la messa in moto a manovella ... era previsto il foro per l'eventuale messa in moto meccanica fino alla CX
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 20, 2008, 10:01:09 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Grazie Curiosità: mai provato un avviamento a manovella? Mi sono sempre chiesto che genere di sforzo sia necessario Fortunatamente, no ... prima della manovella, con la CX, c'eran altri metodi di messa in moto ... già solo aprire il cofano scoppiavi in una risata isterica ... per fortuna mio padre si arrangiava egregiamente e tente cosucce le risolveva col fil di ferro ... ma che auto, la CX
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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claudio53 |
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Agosto 20, 2008, 10:15:32 am |
Visitatore, , posts |
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Ma mi portate sempre e solo le ribaltate della Dyane ... che non è una Deuche, mi spiace ... un deuche-ista non andrà su una Dyane, su una Méhari sì, ma non la Dyane ... e infatti non ne trovi molte in giro per la Francia ... Miki, quel macinapepe, come dici tu, è ovviamente la messa in moto a manovella ... era previsto il foro per l'eventuale messa in moto meccanica fino alla CX Ma la Cx aveva il motore trasversale, dove era il foro per la manovella
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 20, 2008, 10:33:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma la Cx aveva il motore trasversale, dove era il foro per la manovella O sono fino alle GSA? Probabilmente sì ... errore ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 20, 2008, 11:05:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sì, ho provato sulla dyane. faticosissimo, ci riuscii solo una volta, con tantissimi tentativi. molto più semplice partire a spinta da soli: porta di guida aperta, spingi appoggiandoti sul montante anteriore, poi salti dentro, butti la seconda e via...
Più semplice se si parla di una Dyane, che pesa poco... ti voglio vedere con una 159
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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