|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2008, 09:38:17 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Lo so, era seconda generazione della Passat, nella versione a tre volumi.
L'Audi 50 l'aveva ordinata mio suocero. Poi i tempi di consegna si allungarono e gli offrirono la appena presentata (e identica) VW Polo.
Era la fine o nel corso del 1978? Probabilmente perché stavano passando la 50 alla VW ... ipotizzo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 19, 2008, 09:41:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi cadi sulla buccia di wonton ... prima di loro, era da noi Ti ricorderai le vendite dell'Audi 50, ma mi hai dimenticato l'ammiraglia anni 80 http://www.vwsantana.de/Ma quante ne sapete!? Questa me l'ero proprio scordata (non che ci sia da biasimarmi, infondo... )
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2008, 11:38:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Era la fine o nel corso del 1978? Probabilmente perché stavano passando la 50 alla VW ... ipotizzo ...
No, avevano appena presentato la Polo (1975) e probabilmente avevano ridotto la produzione dell'Audi 50 per produrre lo stock di lancio. Il concessionario ricevette la prima Polo e la propose a mio suocero in pronta consegna dicendo che per l'Audi 50 ci sarebbe voluto ancora qualche mese.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2008, 11:41:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, avevano appena presentato la Polo (1975) e probabilmente avevano ridotto la produzione dell'Audi 50 per produrre lo stock di lancio. Il concessionario ricevette la prima Polo e la propose a mio suocero in pronta consegna dicendo che per l'Audi 50 ci sarebbe voluto ancora qualche mese.
Ma il 1975 è anche l'anno di inizio produzione della 50 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2008, 11:46:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, l'Audi 50 è del 1974, la Polo è del 1975.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2008, 11:51:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E comunque l'Audi 50 è stata disegnata da Bertone.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2008, 11:57:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, l'Audi 50 è del 1974, la Polo è del 1975.
Già ... presentata nel 1974 ... http://de.wikipedia.org/wiki/Audi_50Ma qui la mettono, cronologicamente, dal 1975 ... probabilmente per via della questione che l'anno di produzione inizia in agosto dell'anno precedente. http://de.wikipedia.org/wiki/AudiLa 50 dicono fosse con 1.1 con 50 o 60 CV, mentre la Polo era la versione economica col 900 cc e 40 CV ... « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 12:00:34 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 19, 2008, 12:02:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La Audi 50 era molto d'avanguardia per una utilitaria..servofreno di serie, volante verticale (e non "a camion" tipo 127, A112, Mini 90 e simili), Albero a camme in testa, spinterogeno montato direttamente alla fine dell'albero a camme. retrotreno, mi pare, a ruote interconnesse...aveva anche l'accensione elettronica?? O no?? Chi lo ricorda?? Non c'era anche un modello da 60 CV??? Comunque costava veramente tanto... « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 12:04:43 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2008, 12:06:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, l'Audi aveva finiture più curate ed era dispnibile in due allestimenti, con motori 1100 e 1300 e una dotazione di serie molto ricca per una utilitaria.
La Polo era più spartana, all'inizio l'allestimento era unico, non erano previsti i poggiatesta e montava un motore 900 (899 cc per la precisione, per rientrare in uno scaglione assicurativo favorevole in Germania). Poi, con l'uscita di produzione della gemella Audi, comparvero allestimenti più curati e motorizzazioni più potenti. Mi ricordo che in quegli anni in Italia c'erano i limiti di velocità in base alla cilindrata e, poichè la soglia era a 900 cc, la Polo poteva viaggiare a 90 km/h sulle statali, mentre alla 127 (903) erano consentiti i 100 km/h. Quella di mio suocero aveva ancora l'adesivo rosso con la scritta 90.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 20, 2008, 16:09:36 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
agevolo una foto. questa è una Derby...in pratica la Polo a tre volumi?
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 21, 2008, 08:14:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|