|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 19, 2008, 16:08:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/codice-strada/codice-strada/codice-strada.htmlMulte più salate per gli automobilisti che non rispettano le regole Novità anche per le minicar e il recupero dei punti della patente persi Codice della strada, novità in arrivo "Stretta su cellulari ed esami"
Il sottosegretario Giachino: "Maggiori controlli e norme più severe"
ROMA - Una revisione del codice della strada sarebbe in arrivo: nel mirino l'uso improprio del telefonino ed esami più severi per ottenere la patente di guida. A dichiararlo è Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle Infrastrutture con delega alla sicurezza stradale.
"A settembre - dichiara Giachino - daremo avvio a un tavolo sul nuovo codice della strada, ci saranno maggiori controlli e norme più severe". La stretta dovrebbe riguardare innanzitutto i limiti di velocità, l'uso improprio del telefonino, le minicar e più severi esami per patente e recupero punti. Per gli automobilisti e i centauri che non rispettano le regole in arrivo multe più salate. « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 16:11:48 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2008, 16:18:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Esatto, tradotto in italiano, il discorso suona così "abbiamo bisogno di soldi, possiamo procurarceli in nome della sicurezza stradale".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 19, 2008, 17:00:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Sempre meglio che in Inghilterra, dove vogliono mettere in funzione un sistema di rilevamento satellitare che ti fa pagare la strada che percorri, arrvando a cose tipo più di una sterlina per miglio nelle ore di punta nelle strade più congestionate. Non siamo solo noi italiani vacche da mungere ... si, ma in Inghilterra i mezzi pubblici FUNZIONANO.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 19, 2008, 17:31:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
... si, ma in Inghilterra i mezzi pubblici FUNZIONANO.
In compenso sono carissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 19, 2008, 20:19:39 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
sinceramente, se per andare in discoteca dovrei spendere 3 euro di tram, e non guidare stanco,non mi dispiacerebbe. a parte quello, sono abbastanza d'accordo con il far rispettare le norme,tipo telefonino e auricolari,cani sciolti etc..poi gli esami di guida sono ormai delle farse, sia pratici che teorici. per prendere bene lamano con le strade c'ho messo altri due mesi dopo aver fatto la patente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 19, 2008, 21:03:35 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
In compenso sono carissimi.
... invece qui da noi sono economici.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 19, 2008, 21:45:00 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Sono d'accordo sul fatto di rendere l'esame per la patente più serio, visto che adesso è quasi una farsa...per quanto riguarda il resto ho già la sensazione che sarà la solita buffonata: aumento sproporzionato delle sanzioni per tutte le violazioni, controlli a tappeto per i primi 2 mesi e poi tutto di nuovo come prima...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 19, 2008, 21:50:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 19, 2008, 22:53:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
I mezzi pubblici italiani non sono il massimo ma quantomeno hanno costi abbordabili (li ho presi per 10 anni ), anche se devo dire che, a parità di tragitti percorsi, la benzina mi costa meno dell'abbonamento dell'autobus Questo non lo metto in dubbio, specie se ti porti dietro la famiglia. Un esempio oggi, gita al mercato centrale di Torino. Eravamo in 5. Avrei potuto prendere il 18 - 0,90 * 5 * 2 *si deve anche tornare, no?) = 9€ Io, con 9€ ci faccio 148 km. Ma uno scherzo del genere a Londra mi costa 50€. Io faccio il pieno con 50€ ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 20, 2008, 00:42:19 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
... invece qui da noi sono economici. Per tantissimi utenti dela GTT sono economicissimi. Non pagano.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 20, 2008, 01:59:20 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Esatto, tradotto in italiano, il discorso suona così "abbiamo bisogno di soldi, possiamo procurarceli in nome della sicurezza stradale".
grande! tolta l'ici... bisogna dare un aiuto ai comuni per procurarsi i soldi per mandare avanti il sistema comunale... allora via all'inasprimento delle multe... così possono far più soldi con meno spreco di risorse... vaffan.... italia gira e rigira... il cetriolo dove va sempre a finire?! « Ultima modifica: Agosto 20, 2008, 02:03:41 am da pasquale83 »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|