|
fataturbina |
|
|
Agosto 20, 2008, 15:59:12 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
è questa la seconda serie di cui si parla? io a vederla pensavo fosse una Super, con adattamenti estetici per farla assomigliare ad una TC.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2008, 16:38:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
è questa la seconda serie di cui si parla?
Esatto, la prima è questa
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2008, 12:51:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Leggenda dice che nei rally i piloti di Ritmo si riconoscessero per i notevoli bicipiti....necessari per domarla...
In effetti anche la mia, con i 185, era un macigno di sterzo. Con i 165 molto meglio. Certe maratone sui passi dolomitici non sarei piu' in grado di farle, alla mia veneranda eta'.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 21, 2008, 14:59:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
In Gruppo N tiravano sfioravano i 170cv mentre in A sfioravano i 210 cv.....
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 21, 2008, 16:07:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
In N da 105 a 170 mi sembra un po' troppo.... e poi, ma magari mi sbaglio, a quell'epoca non c'erano ancora i Gruppo 1 e 2? Sono certo che le PRIME Ritmo (cioè prima che uscissero le TC/Abarth) corressero in Gruppo 2, non so la 105 TC...
Non ho specificato che mi riferivo alla 130TC
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 21, 2008, 16:15:04 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
allora i 170 cv ci stanno... lavorando di fino con le specifiche della classe N di allora 30 max 40 cv si tiravano fuori... alleggerimenti, bilanciatura/equilibratura di tutte le parti in movimento, tante limatine e lucidature.... bei tempi... lo si faceva anche noi (in piccolo) con le vespe ed i vari motorini.... adesso non c'e' gusto... tutto di software. Non ci si sporca quasi piu' le mani.... « Ultima modifica: Agosto 21, 2008, 16:19:28 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 22, 2008, 10:57:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lavorando di fino con le specifiche della classe N di allora 30 max 40 cv si tiravano fuori... alleggerimenti, bilanciatura/equilibratura di tutte le parti in movimento, tante limatine e lucidature.... bei tempi... lo si faceva anche noi (in piccolo) con le vespe ed i vari motorini.... adesso non c'e' gusto... tutto di software. Non ci si sporca quasi piu' le mani....
e le poche ritmo rimaste hanno l'iniezione........,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:09:45 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
ed ecco una 130TC i cerchi non sono i suoi...o forse sono dipinti, fatto sta che non la ricordo così...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2008, 17:22:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ed ecco una 130TC
Meglio questa
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:38:16 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
vero! molto meglio, rossa!!
che gran macchina...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2008, 19:49:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mau, ma i cerchi erano bruniti d'origine o è una "reinterpretazione"? Io mi ricordo quei cerchi "metallici" e mi ricordo gli altri "piatti" con i forellini ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 27, 2008, 19:34:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In Gruppo N tiravano sfioravano i 170cv mentre in A sfioravano i 210 cv.....
mi sembrano davvero elevati i valori,sicuro di ricordarti bene?specie per il gruppo N,che se modificati regolarmente regalavano poco,40 cv senza modificare la fasatura e i collettori son troppi... la 205 gti 1.9,arrivava a circa 170-180 cv in gruppo A....di quegli anni,ricordo solo la kadett sui 200 cv,ma era 16v e partiva da 160.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|