|
669 Visitatori + 0 Utenti = 669
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Enea |
|
|
Settembre 19, 2002, 19:46:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah, l'avete chiesto voi...Non avrei nessuna voglia di segnalare impressioni per una macchina che non mi ha soddisfatto! Capperi, entro in concessionaria per polleggiarmi un 2.3 T5/2.4T e perfino l'impiegata (peraltro di molto loffia) mi guarda storto... Comunque si va a provare 'sta giardinetta e il silenzio regna sovrano. Sembra di stare nel mio salotto coi bimbi appena addormentati e la moglie appagata ...SSSttttt! Vabbè, la cosa va a discapito dei PD VAG, più rumorosi al minimo ed in marcia. Grande il raggio di sterzata, torna sempre una gran cosa, trae d'impaccio. Anche se favorito dalle scarpe 205/55 x 16" di non rilevante misura, agevolano le manovre. Interni, curati, ma freddi. La plancia e il tunnel degli strumenti sono troppo essenziali e dall'aspetto innegabilmente plasticoso. I sedili/divano ampi, dà fastidio il poggiatesta ant. che grava sulla nuca, ma forse ho i capelli lunghini . Molte le regolazioni per assestare la posizione di guida. Cambio preciso, intuitivo, ottimo, nulla da ridire neanche nell'uso veloce. Motore: e che ve ne frega di come va su strada?? Ok..ok..scherzavo. Va bene, direbbe l'uomo della strada (ma anche dell'autostrada ). Progressiva, potente, i cavalli -163 dichiarati, 168 al banco- si sentono ma a volte non si trovano. Quando si chiede una spinta decisa per un sorpasso da chiudere presto, il ritardo di intervento della turbina trascura attimi preziosi. Cose non trascendentali, questioni di preferenze, io scelgo (e di gran lunga) l'erogazione immediata e fruttifera degli iniettore-pompa o dei CR BMW 2.0 e 3.0 (ma non sulla serie 7, troppo pesante e assistita da uno Steptronic vittima di slittamenti del convertitore perfettibili). Quasi 17 quintali direte voi. Ma il precedente V70 TDI col 5 cilindri Audi da 140cv (150 effettivi) mi ha lasciato ben altro ricordo, senz'altro più avvertibile e convincente la spinta. Percezioni personalissime, sensazioni da pivello magari smentibili da rilevazioni strumentali che metterebbero a tacere reports poco emozionali? Può darsi, ma io ho la malcelata impressione che a piacere di guida siamo a terra. Resta efficace l'azione dei freni, potenti. Sterzo eccellente. Tenuta di strada: per quanto ho potuto "appoggiarla" credo prometta margini elevati, ma resta il ma. Macchina tutto sommato migliore di tante altre, il grado di soddisfazione che regala è sopra la media. Ma stiamo parlando di 80 milioni di lire. Voi la comprereste? PRO, CONTRO E VOTO: non lo so, mica faccio il giornalista su 4R o Omniauto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2002, 19:57:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bhe.... decisamente non e' il tuo genere ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:12:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La comprerei? Mm.. sarebbe in forse in compagnia della A6 Avant 2.5 TDI 180 Quattro e della 530d Touring (con cerchi M 18" ).. certo che nera e con i 17" anche la "Vulva" fà il suo effetto eh! Io la trovo molto bella anche se, quando ci sono salito, ho avuto anch'io una sensazione di "plasticosità" degli interni.. 80milioncini sono tanti? Si ma.. quanto costa una 530d Touring (anche base..) o una A6 Avant 2.5?? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:15:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 19, 2002, 20:16:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il mio collega ha appena cambiato la vecchia 850 2.4 da 170 CV con la V70 D5 appunto. Lui, maniaco dell'automatico, ha decretato che "con un motore simile non serve l'automatico" ... ci ha speso 55'000 frs ( circa 37'000 Euros ) con pelle e quant'altro, ma senza navigatore. Si ritrova a girar per cantieri con 6,1-6,3 l/100 km, un bagagliaio capiente e un'auto di segmento superiore alla mia (checché ne dica qualcuno) che costa meno Ha però ammesso che la spinta del mio trattore, per ora, non ne ha ancora trovate ed è un ingegnere meccanico alla base, quindi apprezza le soluzioni tecniche da qualunque nazione arrivino, figuratevi che adora la Thesis ma non sopporta il "cheap" delle Opel (come me del resto) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:23:14 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
La V70 è una concorrente della Bora Variant.E basta. E la Bora Variant TDI 150 va di più. Quindi la V70 D5 è una merda...a parte ste vaccate secondo me è stupenda.Peccato che rispetto alla vecchia 850 i prezzi siano lievitati di parecchio!Quel motore poi è eccezionale. Speriamo esca presto una versione a 4 cilindri per la V40 e la futura compatta su base Golf! X Walter:non ho capito la storia del raggio di sterzata...molti lamentano una difficoltà in manovra a causa dell'ampio raggio di sterzata...tu dici che è così ma che è più comodo...non mi è chiaro il punto!Thanx.Giorgio « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 19, 2002, 20:27:12 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
dalle prime righe del testo avevo per un attimo immaginato che avresti provato il 2.3/2.5 t benzina... poi ho letto il nick dell'autore ed ho capito che doveva per forza trattarsi di un diesel. non c'è niente da fare, quando certa roba entra in circolo l'effetto è irreversibile... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:30:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Propongo una cura a base di ottani.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:34:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:37:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ricordati ! ore 12:45-13:00 circa ( ) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:37:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ehm.. come questa?? Noo Alura non legnarmi!! Non metto più foto ok!! Nooo.. AIUTOOO!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
cizu |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:38:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
voglio dire... hai li davanti la cupra R e una jap coi controcoglioni e mi dici bella la cooper S? dai kaos « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2002, 20:45:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ehm.. come questa?? Noo Alura non legnarmi!! Non metto più foto ok!! Nooo.. AIUTOOO!! Hai la coscienza sporca Ma cazzo.... le foto da evo o autoexpress sono "linkabili", non c'e' bisogno di scaricarle e uploadarle ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Enea |
|
|
Settembre 19, 2002, 21:02:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quel motore poi è eccezionale. X Walter:non ho capito la storia del raggio di sterzata...molti lamentano una difficoltà in manovra a causa dell'ampio raggio di sterzata...tu dici che è così ma che è più comodo...non mi è chiaro il punto!Thanx.Giorgio Prova a girar per vicoli e strettoie o far 360° senza 2-3 retromarce, poi mi dici se ti torna utile o meno il raggio di sterzata ampio. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2002, 21:05:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Prova a girar per vicoli e strettoie o far 360° senza 2-3 retromarce, poi mi dici se ti torna utile o meno il raggio di sterzata ampio.
Quello che intendeva homer e' che quando la macchina sterza tanto il raggio di sterzata e' piccolo, non ampio.... Insomma: raggio ampio = tante manovre raggio ridotto = poche manovre etc... etc... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|