|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 21, 2008, 14:17:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
questa è l'alfa da divertimento per me.....al Ring vanno come schegge....se resti vivo sempre detto che ad avere i soldi una, nel garage dei sogni, ci sarebbe assolutamente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 21, 2008, 14:19:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
questa è l'alfa da divertimento per me.....al Ring vanno come schegge....se resti vivo sempre detto che ad avere i soldi una, nel garage dei sogni, ci sarebbe assolutamente Ma hai fatto un giro sul post che ho messo a proposito della GTA ? http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=39956.0;topicseen#new« Ultima modifica: Agosto 21, 2008, 14:22:19 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2008, 14:20:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E sti dicks! Ma una GTA vera vale un pacco di soldi, altrimenti ti tocca prendere - ad esempio- una Junior e farla pistolare da gente capace, in ogni caso non te la cavi molto a buon mercato. Se può interessare, su Classic and Sports Car c'è un servizio proprio sulle auto anni 70 e le elaborazioni per gruppo 1 e 2, c'è pure la GTV di Toni Basettoni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 21, 2008, 14:25:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se può interessare, su Classic and Sports Car c'è un servizio proprio sulle auto anni 70 e le elaborazioni per gruppo 1 e 2, c'è pure la GTV di Toni Basettoni
Urka...allora lo cerco! Riguardo alla sprint, si mi riferisco a lei, al coupè dell'Alfasud. E' vero che è TA, ma non è da sottovalutare, c'era ben poco di coevo che sapeva dare le stesse soddisfazioni. Inoltre adesso è un'investimento, costano poco, ma per la rarità (e per il fatto che è bella e raffinata) i prezzi saliranno. Ad avere posto (e soldi) mi cercherei una 1.5 Q.V., per fare la coppia di coupè Alfa inizio anni '80 A differenza delle Giulia, in piena speculazione......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 21, 2008, 14:27:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se lo chiedi a me la risposta è scontata.......orignale senza dubbi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Agosto 21, 2008, 14:37:27 pm |
|
è un'investimento, costano poco, ma per la rarità (e per il fatto che è bella e raffinata) i prezzi saliranno. Ad avere posto (e soldi) mi cercherei una 1.5 Q.V., per fare la coppia di coupè Alfa inizio anni '80 A differenza delle Giulia, in piena speculazione...... Credo, pero', che i ricambi di carrozzeria (debole, come gia' detto..) siano presssoche' introvabili.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 21, 2008, 14:43:16 pm |
|
Credo, pero', che i ricambi di carrozzeria (debole, come gia' detto..) siano presssoche' introvabili. Per quello ringraziamo Fiat che nel 1987 ha buttato via tutti i magazzini....e quel poco che è rimasto l'ha dato all'Afra che o vende a peso d'oro Cmq se non è marcia ed è completa non è un enorme problema....con le tecniche moderne resiste. E poi di meccanica trovi tutto molto facilmente, anche per pistolarla come si deve...... In alternativa anche l'Alfasud Q.V. era un bel giocattolo sul misto (quando sulle altre piccole pompate delle case concorrenti dovevi farti il segno della croce in curva....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Agosto 21, 2008, 14:47:02 pm |
|
In alternativa anche l'Alfasud Q.V. era un bel giocattolo sul misto (quando sulle altre piccole pompate delle case concorrenti dovevi farti il segno della croce in curva....)
Non su tutte. Il 128 coupe' SL 1300 stava in strada piu' che bene.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 21, 2008, 14:47:34 pm |
|
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 21, 2008, 14:53:35 pm |
|
Non su tutte.
Il 128 coupe' SL 1300 stava in strada piu' che bene.
Ma aveva 75cv, le Q.V. ne avevano 105 (la 1.5) e 118 (la 1.7), se guardi gli altri cosa proponevano con quelle potenze erano una spanna sotto come guidabilità. Forse giusto la Golf GTI..... E poi la 128 coupè non era già fuori produzione nel 1976?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 21, 2008, 14:58:50 pm |
|
Ma aveva 75cv, le Q.V. ne avevano 105 (la 1.5) e 118 (la 1.7), se guardi gli altri cosa proponevano con quelle potenze erano una spanna sotto come guidabilità. Forse giusto la Golf GTI.....
E poi la 128 coupè non era già fuori produzione nel 1976?
La prima Alfasud Sprint (1976) aveva anch'essa un 1300 da 75c, come la 128, che pero' era del '72. La 1.5 Q.V. era del '83 e la 1.7 del '86. Tempi in cui c'erano le Ritmo 105 e 130Tc, oltre alla Uno Turbo, cui la Sprint non faceva certo paura.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2008, 15:14:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Oggi sono venuto al lavoro piu' tardi, e di conseguenza l'ultima stretta stradina di campagna tutta curve a 90° che mi porta qui era deserta.
L'ho fatta tutta a bomba con la 33, ruote fischianti, traiettorie pennellate e motore al limite dei giri.
Forse con un'altra macchina piu' performante alla stessa andatura le ruote non avrebbero fischiato per nientre e il motore avrebbe sonnecchiato a 3000 giri. Ma io mi sono divertito parecchio, ho scaricato un po' di stress e soprattutto ho rischiato molto meno che non portare al limite un mostro supersportivo.
Io mi accontento cosi'.
te hai la mentalità da kartista,comprane uno per te e tuo figlio.... fai le curve a dir tanto a 90 all'ora ma ti sembra di volare come fossi ai 150,con un motore che arriva in sesta a 14.000 giri,arriva se va bene ai 130.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|