|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 26, 2008, 18:04:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
acquistare vetture "medie" rispetto alle premium può avere un suo perchè, spendendo naturalmente i soldi rimanenti in altro modo. il problema molte volte è la percezione: mi è sempre piaciuta la Golf e quando abbiamo preso la Polo per la moglie (2 mesi fa) sono salito su una Golf esposta in concessionaria, con i migliori propositi. Ebbene, sono rimasto veramente disgustato dalle plastiche utilizzate e dall'aspetto generale che trasmetteva tutta la plancia. Rispetto alla mia A4 mi ha fatto letteralmente A questo punto mi chiedo se sarei capace di tornare a "possedere" auto non-premium, tipo una Opel o una Citroen, dotate di tutto ma che non mi trasmettono quel senso di appagamento che invece ritrovo salendo sulla mia. Senza contare che la Citroen Picasso di un mio amico dopo gli stessi 3,5 anni della mia dentro è abbastanza malridotta, mentre la mia è ancora come nuova, ed entrambi abbiamo 2 pargoli della stessa età. Probabilmente guiderei una Opel se avessi in garage anche una 911, ma non ne sono poi tanto sicuro. Gli americani il problema finutura e materiali probabilmente neanche se lo pongono, non ne ho mai conosciuti con un minimo di gusto Chi te lo dice che il problema delle finiture e della qualita' gli Americani non se lo pongono??? Lo stato pietoso in cui si trovano i costruttori Americani, pur avendo ricominciato recentemente a costruire buone auto e' la dimostrazione che non e' cosi'...stanno pagando col sangue il fatto di aver prodotto spazzatura per quasi 30 anni.... Il concetto semmai e' anche un'altro Per un Americano una normale vettura da famiglia economica senza pretese non premium e' rappresentata da macchine come la Accord, la Camry o la Altima con motorizzazioni base da almeno 180 CV ed oltre 4,80 di lunghezza.....e che non sono mica lontane dalla tua A4 com finiture e qualita' (l'ultima Accord poi e' spettacolare sotto questo aspetto)......la Golf e' considerata un'auto per ragazzini freschi di patente al loro primo lavoretto... Insomma il delta di differenza prestazionale e qualitativo (finiture, abitabilita', confort, accessori, etc..) tra un'auto popolare da famiglia Italiana con una potente berlina premium e molto superiore rispetto a quello tra un'auto da famiglia "tipo" in USA ed la corrispondente vettura premium..a questo aggiungici norme sulla circolazione molto piu' severe...qui se corri troppo altro che punti..perdi la patente e ci puo' scappare anche l'arresto immediato per guida pericolosa. Francamente, dati i ferrei limiti di velocita' ed il livello di comfort e di accesoristica raggiunto da tali auto medie popolari (ripeto popolari qui in USA) davvero non si avvete la necessita' di qualcosa di piu', appassionati o meno... Comprensibile invece l'acquisto di una supersportiva per uso pistaiolo « Ultima modifica: Agosto 26, 2008, 18:16:24 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 26, 2008, 18:26:45 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma guarda, sono molto indeciso, esempio: - opzione A= Opel Vectra SW mediamente accessoriata, TD + Porsche Boxster usata ma ben messa oppure - opzione B= A6 3.0 TDI Avant con pelle, navi, cerchiazzi, automatico, navi, ecc. ecc. La quadratura del cerchio è quanto usi la Boxster, se la usi solamente qualche sabato (e neanche tutti) allora mi piglio la A6 e "mi gratifico" tutti i giorni. Viceversa se la SW la con la famiglia e al lavoro ci vai in Boxster, meglio l'opzione A il tutto IMHO e oggi 26/8/08
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 18:29:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La quadratura del cerchio è quanto usi la Boxster, se la usi solamente qualche sabato (e neanche tutti) allora mi piglio la A6 e "mi gratifico" tutti i giorni. Viceversa se la SW la con la famiglia e al lavoro ci vai in Boxster, meglio l'opzione A
Perfettamente d'accordo, sta tutto nel tipo di uso che faresti del mezzo di piacere. Se, per le tue esigenze, la Boxster andasse bene per l'uso "di lavoro", sarebbe perfetta e ti consentirebbe di gratificarti alla grande
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 26, 2008, 18:30:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma guarda, sono molto indeciso, esempio: - opzione A= Opel Vectra SW mediamente accessoriata, TD + Porsche Boxster usata ma ben messa oppure - opzione B= A6 3.0 TDI Avant con pelle, navi, cerchiazzi, automatico, navi, ecc. ecc. La quadratura del cerchio è quanto usi la Boxster, se la usi solamente qualche sabato (e neanche tutti) allora mi piglio la A6 e "mi gratifico" tutti i giorni. Viceversa se la SW la con la famiglia e al lavoro ci vai in Boxster, meglio l'opzione A il tutto IMHO e oggi 26/8/08 Se per gratifica intendi viaggiare in autostrada palpando il cruscotto allora si... Specie da queste parti dove non puoi superare i 120-130 max...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 26, 2008, 18:35:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma guarda, sono molto indeciso, esempio:
- opzione A= Opel Vectra SW mediamente accessoriata, TD + Porsche Boxster usata ma ben messa
La boxster la comprerei SOLO per via del fatto che è cabrio. Se l'obiettivo è "divertirmi tutti i giorni" comprerei una 500 abarth, che nell'uso giornaliero diverte molto di più (per via dei limiti più bassi)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 26, 2008, 18:39:15 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
uso la boxster come esempio perchè oltre a "guidarla" mi piace anche ammirarla, avere una certa qualità e finitura, cosa che una 500 o una panda 100hp sicuramente non mi darebbe.
La Lotus la considero troppo spartana e scomoda purchè penso sia estremamente divertente, una Boxster potrebbe andare.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2008, 18:48:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah ... per forza di cose, dovevo scegliere la quasi "variante B", quasi perché ho preso la A4 e non la A6 ... ma sui passi mi divertivo e andavo in maniera decisamente soddisfacente ... e in autostrada, non è solo questione di palpare la plancia ... mi spiace, ma la Accord è abbastanza lontana ... è bella, indubbiamente, ma ... c'è differenza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 26, 2008, 21:41:52 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
uso la boxster come esempio perchè oltre a "guidarla" mi piace anche ammirarla, avere una certa qualità e finitura, cosa che una 500 o una panda 100hp sicuramente non mi darebbe.
La Lotus la considero troppo spartana e scomoda purchè penso sia estremamente divertente, una Boxster potrebbe andare.
Io invece farei cosi: Vectra + Elise. Perche' la Boxster per quanto bella, e' troppo civilizzata come "seconda" auto. Nel senso che se non avessi famiglia andrebbe benissimo come prima auto. Invece avessi una vettura per tutti i giorni andrei su una cosa molto piu' spartana e divertente per divertirmi. Estremizzando, PERSONALMENTE trovo piu' divetente un kart in pista ai 120 che una M5 in autostrada ai 200, per quanto la seconda sia piacevole. E poi, i 200 oramai.....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 26, 2008, 21:58:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io invece farei cosi: Vectra + Elise. Perche' la Boxster per quanto bella, e' troppo civilizzata come "seconda" auto. Nel senso che se non avessi famiglia andrebbe benissimo come prima auto. Invece avessi una vettura per tutti i giorni andrei su una cosa molto piu' spartana e divertente per divertirmi. Estremizzando, PERSONALMENTE trovo piu' divetente un kart in pista ai 120 che una M5 in autostrada ai 200, per quanto la seconda sia piacevole. E poi, i 200 oramai.....
bravo hai capito tutto... aggiungo un A4 + elise oppure una focus sw base + gt3 anche se preferisco la prima opzione , del resto l'a4 avant è un auto estramamente cool al momento e è abbastanza trasversale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 26, 2008, 22:15:12 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
anche se preferisco la prima opzione , del resto l'a4 avant è un auto estramamente cool al momento e è abbastanza trasversale.
"cool" ma per favore..... E' TUTTO relativo. Qui da me e' considerata una normale sovraprezzata berlina che e' la entry level presso i benestanti. Ovvero sei un pezzente perche' non puoi permetterti le Range o altro. A Harlem sono considerate auto da bianchi A Manhattan non ha senso (chi ci vive non ha l'auto) Nel Bronx e' l'auto per i bianchi fighetti Cool? In italia forse. Ma poi... ecchissefrega ? L'auto in particolae in Italia e' cool in quanto viene utilizzata per dimostrare lo status economico raggiunto. Una auto che prendi con 350 euro al mese non la ritengo dimostrativa del mio stato di benessere. Sai quanti barboni viaggiano su Cayenne e vivono in bilocali in affitto?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 26, 2008, 22:24:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 26, 2008, 22:36:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
maddai lo smoking l'ho usato solo a carnevale. Per il resto però è vero , sulla lotus in giacca e cravatta con l'abito mi trovo fuori contesto ! Addirittura giro con la canotiera degli iron maiden! Tu hai mai visto un tipo in giacca su un auto customizzata tuningata? Scommetto che non avevi neanche mai visto uno su una YZF600R che limava le pedane in curva...vestito con abito 3 pezzi, cravatta e con il pc a tracolla ed i mocassini consumati dalle grattate in curva. Eppure ero io....
|
|
|
|
|
|