|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Agosto 21, 2008, 22:13:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il pilota imolese Andrea Bertolini (35 anni) impegnato con la Maserati nel campionato Fia Gran Turismo, ieri 20 agosto, dopo essere salito sulla Ferrari F2008 ed aver compiuto una cinquantina di giri della pista di Fiorano si è preso il lusso di battere il record del circuito detenuto da Raikkonen con il tempo di 1'00"130, ovvero 767 millesimi più veloce del primato precedente stabilito dal pilota finlandese nei test di gennaio. Al termine del test ecco i commenti del pilota: ""…con un po' di giri in più, il tempo sarebbe largamente migliorabile".
Tante volte, come si può notare, il nome non conta anche si bisognerebbe vederlo in gara con gli altri piloti a lottare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2008, 08:42:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
tanto poi ci pensa Socchmacher a rifare il nuovo record
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 22, 2008, 08:49:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ennesima dimostrazione di come una notizia possa venire deformata: quello che è stato battuto da Bertolini è il record della F2008, stabilito a gennaio da Raikkonen con GOMME INTERMEDIE SU PISTA UMIDA .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2008, 08:50:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ennesima dimostrazione di come una notizia possa venire deformata: quello che è stato battuto da Bertolini è il record della F2008, stabilito a gennaio da Raikkonen con GOMME INTERMEDIE SU PISTA UMIDA .....
Ah, ecco, così quadra. Tra l'altro, se era a Gennaio, oltre alle condizioni meteo va considerato che la F2008 era all'inizio dello sviluppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 22, 2008, 08:59:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ah, ecco, così quadra. Tra l'altro, se era a Gennaio, oltre alle condizioni meteo va considerato che la F2008 era all'inizio dello sviluppo.
Neanche, erano i primi giri di shake-down .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 22, 2008, 09:21:01 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se non sbaglio il record assoluto a Fiorano è attorno ai 58s.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 22, 2008, 09:23:35 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
La F2004 aveva un record intorno ai 56 s ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2008, 12:09:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
...dopo essere salito sulla Ferrari F2008 ed aver compiuto una cinquantina di giri della pista di Fiorano si è preso il lusso di battere il record del circuito detenuto da Raikkonen con il tempo di 1'00"130.....
La F2004 aveva un record intorno ai 56 s ....
Piu' andiamo avanti, meno vanno. E' colpa dell'euro4.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2008, 15:00:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Piu' andiamo avanti, meno vanno. E' colpa dell'euro4. ogni tot anni,in F1 si fa di tutto per ridurre le prestazioni...se avessero lasciato libero sfogo dagli anni 80 ad oggi,forse avremmo già progettato degli ufo. off topic scherzi a parte,su una rivista di kart ho letto una prova interessantissima...un pilota di kart italiano tra i più famosi e "anziani" ha provato gomme e motore moderni sul telaio attuale che utilizza tutti i giorni,e su quello del 1988 con il quale vinse il suo primo mondiale.....da parte del vecchio c'era un discreto vantaggio di peso dovuto ai regolamenti permissivi.da parte dell'attuale 20 anni di sviluppo,progetti al cad,materiali iperevoluti ecc ecc il telaio vecchio,si è dimostrato più veloce,e a detta del pilota,pure con qualche margine di miglioramento sulle regolazioni dell'assetto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 07, 2008, 22:55:30 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
tanto poi ci pensa Socchmacher a rifare il nuovo record
questa per me è la triste e amara verità....che dispiacere vedere la Ferrari non essere guidata da un pilota che fa la differenza....poteva dare ancora tanto
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 08, 2008, 10:49:07 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
questa per me è la triste e amara verità....che dispiacere vedere la Ferrari non essere guidata da un pilota che fa la differenza....poteva dare ancora tanto ha guadagnato troppo, lo avessero pagato 1/10 adesso sarebbe ancora lì a correre. Con i soldi che ha ci camperanno per 47 generazioni... perchè continuare con lo stress dei GP?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|