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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 07:45:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Prova circuito presso il Grattan Raceway Park a Belding, Michigan, lunghezza circuito circa 2.2 miglia Nell'ambito di un ampio confronto tra superberlinoni su Car And Driver (stravedono per le BMW, lo ammettono anche loro, basta leggere con che parole si esprimono nei confronti della M5...) ecco i risultati di BMW M5 e Dodge Charger SRT-8, la piu' economica delle iperberline cavallate Americane a TP anzi, precisando, la piu' economica in assoluto della categoria. Stesso conducente (pilota professionista) BMW M5 V-10 5.0 litri 507 CV a 7750 giri/min, Coppia max 383 ft/lb a 6100 giri/min Trasmissione a 7 rapporti SMG Peso in prova: 4012 libbre (52.2 Front, 47.8 Rear) 0-60 miglia in 4.2 sec. (in Launch Control..a quanto pare, numero di "spari" limitati) 1/4 miglio in 12.5 sec. Miglior tempo sul giro: 1.31.25 Frenata: 158 feet from 70 mph Miglior risultato di tenuta laterale sullo skidpad con pneumatici di serie (in g): 0.89 Prezzo ufficiale 83.900 dollari: Sconticino possibile, non troppo dato che in pronta consegna non ce ne sono molte ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dodge Charger SRT-8 V-8 6.1 litri 425 CV a 6200 giri/min, Coppia max 420 ft/lb a 4800 giri/min Trasmissione automatica e sequenziale a 6 rapporti. Peso in prova: 4274 libbre (53 Front, 47 Rear) 0-60 miglia in 4,8 1/4 miglio in 13.2 Miglior tempo sul giro: 1.32.65 (identico tempo della MB CLS55 AMG inclusa nel confronto) Frenata: 168 feet from 70 mph Miglior risultato di tenuta laterale sullo skidpad con pneumatici di serie (in g): 0.90 Prezzo ufficiale: 37.215 dollari, normalmente sempre in pronta consegna, 5-6000 dollari di sconto facili da ottenere ed anche piu' In conclusione..... Vince la M5 (di molto poco)......la M5 e' meglio rifinita, (ci mancherebbe pure, ovviamente!!!), la Charger offre una garanzia sull'intera meccanica di 100.000 miglia, la M5 60.000 (solo 24,000 su alcune componenti) Costo dei service molto minore sulla SRT-8 e rete assistenza maggiore (solo qui in Nordamerica ovviamente) La domanda a voi....la M5 vale tutti gli olte 46.000 dollari in piu??? (estetica a parte che e' soggettiva) Per chi volesse leggersi tutto l'articolo http://www.caranddriver.com/reviews/comparison_test/sedans/2006_bmw_m5_vs_cadillac_sts_v_m_b_cls55_amg_comparison_test/(page)/1Un suggerimento per Clarkson: Impara a guidare prima di dire rubbish...che gli Inglesi manco tricicli costruiscono piu'..... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 10:15:09 am da saturn_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 22, 2008, 08:00:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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la Charger offre una garanzia sull'intera meccanica di 100.000 miglia, la M5 60.000 (solo 24,000 su alcune componenti) Costo dei service molto minore sulla SRT-8 e rete assistenza maggiore (solo qui in Nordamerica ovviamente)
Eh? Ma che politiche fanno? Qui la garanzia è "a chilometraggio illimitato", per BMW ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 22, 2008, 08:00:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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il punto , secondo me, non è nella pura differenza di prestazioni..è nella enorme differenza di prezzo..siamo sempre li....assunto che, per condizioni di traffico e/o mia incapacità al volante le prestazioni di una M5 io non le sfrutterò mai totalmente..e comunque dubito riuscirò mai a portarle entrambe al limite...a quel punto, io che sono un poveraccio, risparmio un sacco di soldi..compro comunque qualcosa di godurioso, ..e mi diverto.. se vogliamo è un pò il discorso che facevo nella comparazione Cayman/Boxster vs Seat Leon o BMW 130i, (non cito la Nissan 350 altrimenti Saturn non la finisce più... ) poi chiaro che se uno ha i mezzi economici e la possibilità di andare in pista tutte le domeniche e vuol pigliarsi la M5 o la M3 o la Cayman fa bene...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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claudio53 |
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Agosto 22, 2008, 08:03:36 am |
Visitatore, , posts |
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Eh? Ma che politiche fanno? Qui la garanzia è "a chilometraggio illimitato", per BMW ...
Forse perchè in america, con le distanze che hanno, qualcuno che fa 300.000 km in due anni rischia di esserci, in Europa è difficile.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 08:06:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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il punto , secondo me, non è nella pura differenza di prestazioni..è nella enorme differenza di prezzo..siamo sempre li....assunto che, per condizioni di traffico e/o mia incapacità al volante le prestazioni di una M5 io non le sfrutterò mai totalmente..e comunque dubito riuscirò mai a portarle entrambe al limite...a quel punto, io che sono un poveraccio, risparmio un sacco di soldi..compro comunque qualcosa di godurioso, ..e mi diverto.. se vogliamo è un pò il discorso che facevo nella comparazione Cayman/Boxster vs Seat Leon o BMW 130i, (non cito la Nissan 350 altrimenti Saturn non la finisce più... ) poi chiaro che se uno ha i mezzi economici e la possibilità di andare in pista tutte le domeniche e vuol pigliarsi la M5 o la M3 o la Cayman fa bene... Figurati..finche' spendo in piu' per avere davero un prodotto inavvicinabile, unico, perche no???, Ferrari, Porsche di alto livello..(vabbe' ci sono Vette e Viper...ok non divaghiamo....) Altro caso...i soldi mi escono dai pori della pelle per cui davvero non mi comporta nulla....ok posso anche ammettere l'esclusivita'.... In condizioni finanziarie, "normali" io troverei ben altre cose da fare con gli extra 46.000 dollari che mi ritrovo in tasca...cioe' se ci debbo pensare sopra, gia' non ne vale la pena... Commento personale......mi piace il sound del grosso V-8 anche piu' del V-10 BMW....altro punto a favore, nel mio caso... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 08:13:32 am da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 22, 2008, 08:20:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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volendo entrare nel discorso "Corvette"..la Corvette , che ho provato, ha un bagagliaio vero...a parte le dimensioni ed i consumi, ma la si usa veramente anche per lavoro...come un normale coupè...una 430 ....la vedo difficile...è un pò il discorso di quell'ex forumista che passò dalla Ferrari alla Porsche Turbo perchè alla fine tra i seggiolini per i bambini, il minore impatto visivo etc...meglio una supercar da 9.5 ..ma che uso tutti i giorni, ma che una da 10 che uso solo la domenica.
sempre mio parere soggettivo eh..a me di avere una Zonda in garage e rimirarmela frega poco...preferisco una Mustang o Corvette o M3 ma usarla tranquillamente sempre...quindi preferisco avere un bagagliaio e lo spazio per la 24 ore,il portatile etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 08:29:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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volendo entrare nel discorso "Corvette"..la Corvette , che ho provato, ha un bagagliaio vero...a parte le dimensioni ed i consumi, ma la si usa veramente anche per lavoro...come un normale coupè...una 430 ....la vedo difficile...è un pò il discorso di quell'ex forumista che passò dalla Ferrari alla Porsche Turbo perchè alla fine tra i seggiolini per i bambini, il minore impatto visivo etc...meglio una supercar da 9.5 ..ma che uso tutti i giorni, ma che una da 10 che uso solo la domenica.
sempre mio parere soggettivo eh..a me di avere una Zonda in garage e rimirarmela frega poco...preferisco una Mustang o Corvette o M3 ma usarla tranquillamente sempre...quindi preferisco avere un bagagliaio e lo spazio per la 24 ore,il portatile etc..
Posso capire il concetto del giocattolo da pista puro se lo sai veramente sfruttare..Lotus Elise, Zonda (per tasche ben piu' profonde), o roba come la Atom.....ma come hai detto tu, vorrei proprio vedere quanti sono i guidatori normali pistoniani o no, anche di quelli smaliziati che ogni tanto vanno in pista, che sono in grado di apprezzare o di sfruttare quell'1% in piu' di cui e' capace una M5 rispetto ad una SRT-8.... Tra l'altro, come ho gia' postato, l'ultima Cadillac CTS-V ha battuto sia M3 che M5 al Ring... http://www.caranddriver.com/reviews/hot_lists/car_shopping/latest_news_reviews/2009_cadillac_cts_v_outruns_the_bmw_m3_and_m5_at_the_ring_car_news« Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 08:31:12 am da saturn_v »
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 22, 2008, 08:49:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 08:51:11 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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OMMMIODDDDIO
la M5 giallo titti noooo.....ma è vera o l'han photoshoppata?
Vera vera... La metto amaranto dai... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 10:14:04 am da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 22, 2008, 09:12:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Eh? Ma che politiche fanno? Qui la garanzia è "a chilometraggio illimitato", per BMW ...
Perchè in Europa le case automobilistiche sono obbligate, per legge, a darti almeno due anni di garanzia, indipendentemente da quanti chilometri fai. In America la garanzia è a discrezione della casa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 09:19:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Perchè in Europa le case automobilistiche sono obbligate, per legge, a darti almeno due anni di garanzia, indipendentemente da quanti chilometri fai. In America la garanzia è a discrezione della casa.
Qui ormai la norma per ogni casa e' minimo 36.000 miglia/3 anni omnicomprensiva e 60.000/5 anni sulla meccanica (La BMW sulla M5 limitan alcune parti meccaniche a 24.000 miglia/2 anni, ma e' un caso a parte, altre case fanno lo stesso su alcuni modelli particolari) Le case Americane, dovendo contrastare una reputazione di scarsa affidabilita', tendono ad offrire 100.000 miglia/7 anni sulla meccanica La casa con i termini piu' generosi rimane il gruppo Hyundai/Kia, 60.000/5 anni omnicomprensiva e 120.000/10 anni sulla meccanica.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 22, 2008, 10:03:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In Europa la garanzia biennale è obbligatoria per legge e non può porre limiti di chilometraggio, ma solo l'esclusione della normale usura. Quindi il limite di chilometraggio può essere posto solamente sulle eventuali garanzie estese, oltre i due anni di legge.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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straorza74 |
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Agosto 22, 2008, 11:04:20 am |
Utente standard, V12, 619 posts |
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sposo la linea del mariner . personalmente trovo molto più " logica " una vettura come la corvette oppure come una Audi S6 rispetto ad una super od ipercar . al momento un mio desiderio , ahimè irrealizzabile per motivi muliebri oltre che al momento ecdonomici , è la 300 c srt8 sw nera , con vetri posteriori fumè e cerchiazzi da minimo 20 , la sola idea di parcheggiarla e vedere la gente fuggire temendo una sparatoria imminente attizza molto la mia libido automobilistica . le muscle car americane mi sono sempre piaciute , pur non essendone un esperto , e le loro riedizioni moderne , sinceramente , mi attizzano moltissimo .
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 22, 2008, 16:11:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Saturn, una cosa e' la velocita' pura, un'altra e' il piacere di guida. Non sempre le due cose vanno a braccetto anche se sarebbe l'ideale. Inoltre, vuoi scommettere che se il test fosse stato fatto con pilota tedesco sarebbe andata diversamente? Io l'ho avuta per 3 settimane in uso la 300C con motore 5.7 hemi (quando rottamai il mia X3 contro un cervo) Tieni conto che mia moglie aveva un Grand Cherokee con lo stesso motore. Se non teniamo conto del fattore $$$, la mia opinione di tale auto coincide con quella di Clarkson: rubbish. Ah, certo, se spingi va. I parametri cambiano se teniamo conto del fattore denaro, ma cio' non toglie che non l'ho trovata piacevole da condurre per molt molti motivi. Dalla posizione dei comandi, alla sensibilita' e precisione dello sterzo, alla modulabilita' del freno per non parlare del reparto sospensioni. Per lo stesso prezzo prendo una vettura fatta meglio, piu' piacevole da guidare con 150cv in meno. La 300C non mi ha dato alcun piacere, se non un navigatore migliore di quello penoso della X3. Ho anche provato a lungo la M5 di mio cognato. Idem come sopra, se non teniamo conto del fattore $$$ e' tanto divertente da guidare quanto odiosa nell'elettronica (a mio parere). E' difficile pero', e me ne rendo conto, non tenere conto che costa una valanga di $$$.... Anche li, non spenderei quei $$$ per una M5, esattamente come non spenderei quei $$$ per una SRT8. Ma e' un discorso molto soggettivo. Infine, non mi ricordo che Clarkson parlasse del riscontro in pista ma del feeling di guida, ma non ho seguito bene il test
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