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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 17:49:22 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Saturn, una cosa e' la velocita' pura, un'altra e' il piacere di guida. Non sempre le due cose vanno a braccetto anche se sarebbe l'ideale. Inoltre, vuoi scommettere che se il test fosse stato fatto con pilota tedesco sarebbe andata diversamente?
Io l'ho avuta per 3 settimane in uso la 300C con motore 5.7 hemi (quando rottamai il mia X3 contro un cervo) Tieni conto che mia moglie aveva un Grand Cherokee con lo stesso motore. Se non teniamo conto del fattore $$$, la mia opinione di tale auto coincide con quella di Clarkson: rubbish. Ah, certo, se spingi va. I parametri cambiano se teniamo conto del fattore denaro, ma cio' non toglie che non l'ho trovata piacevole da condurre per molt molti motivi. Dalla posizione dei comandi, alla sensibilita' e precisione dello sterzo, alla modulabilita' del freno per non parlare del reparto sospensioni. Per lo stesso prezzo prendo una vettura fatta meglio, piu' piacevole da guidare con 150cv in meno. La 300C non mi ha dato alcun piacere, se non un navigatore migliore di quello penoso della X3. Ho anche provato a lungo la M5 di mio cognato. Idem come sopra, se non teniamo conto del fattore $$$ e' tanto divertente da guidare quanto odiosa nell'elettronica (a mio parere). E' difficile pero', e me ne rendo conto, non tenere conto che costa una valanga di $$$.... Anche li, non spenderei quei $$$ per una M5, esattamente come non spenderei quei $$$ per una SRT8. Ma e' un discorso molto soggettivo.
Infine, non mi ricordo che Clarkson parlasse del riscontro in pista ma del feeling di guida, ma non ho seguito bene il test
Sandman Premetto che non comprerei mai una Charger o una 300C per tutta una serie di ragioni, tra le quali la finitura, che oggettvamente, pur non essendo eccessivamente scadente, lascia un po' a desiderare...diciamo la verita' ci si puo' convivere...vabbe' magari dopo qualche anno spuntano gli scricchiolii.... In genere preferisco spendere qualcosa in piu' per un prodotto Giapponese (opinione personale) dove ho finiture e raffinatezza tecnologica al pari se non superiore in molti casi alle Tedesche, un'affidabilita' mediamente migliore e costi di manutenzione mediamente inferiori pur risparmiando ancora un bel po' di soldi..insomma un optimum qualita'/prezzo, quel qualcosa in piu' che spendi rispetto ad una Americana quantomeno va tutto o quasi verso migliore qualita' e contenuti e non brand, di cui mi frega molto poco o niente. Tornando a noi... 300C e Charger mi finiscono spesso in mano come rental quando viaggio....non ci trovi il piacere di guida di una supersportiva, ovvio....francamente la posizione dei comandi l'ho trovato un neo minore rispetto all'odioso I-Drive BMW... Hai ragione, lo sterzo non e' Bavarese, un po' piu' lento ed impreciso... I freni (ricordiamolo con componentistica Brembo...) non li ho trovati poco modulabili..alla fine comunque fanno molto bene il loro lavoro e non vanno in fadin....i test lo confermano. I sedili li ho trovati molto confortevoli, meglio dei BMW, uno de punti di forza da sempre delle Americane. Se parliamo di piacere di guida....io trovo i grossi V-8 molto goduriosi in basso (olte al sound favoloso).....nel caso della 300C potrebbero compensare uno sterzo inferiore....insomma ci sono tanti aspetti da considerare...fermo restando che queste sono auto (compresa la M5) che comunque chi ci vuole andare in pista o semplicemente l'amante di una guida molto sportiva non comprerebbe mai a prescindere. Mentre non ho mai guidato l'ultima M5, ho avuto tra le mani qua e la' qualche berlinone MB AMG, sinceramente non le ho trovate piu' piacevoli da guidare rispetto a 300C e Charger, sterzo compreso...certo sono finite meglio e con plance spettacolari (e ci mancherebbe!!!) e magari piu' silenziose. Le sospensioni di 300C e Charger poi sono di casa MB.... Riguardo i piloti Tedeschi....non e' che qualunque Teutonico sappia guidare meglio di un'Americano per grazia divina...i collaudatori di Car and Driver, specie per i test di auto di un certo tipo, sono a rotazione piloti professionisti che si guadagnano da vivere correndo....mica pizza e fichi...il fatto di non avere limiti di velocita' su alcune autostrade non fa' dei Crucchi automaticamente dei gran piloti..come tutti sanno, sul dritto sono bravi tutti... Se per ipotesi, riteniamo che un Tedesco possa far meglio con una M5, sicuramente fara' meglio con una SRT-8.....il delta prestazionale rimane invariato. Sono collaudatori Tedeschi in Europa che hanno riscontato che la CTS-V e' piu' veloce di M3 e M5 al Ring.... In ultima analisi la M5 e' oggettivamente una vettura superiore alla Charger SRT-8 (rifinita meglio, piu' tecnologia, etc...) ma, il punto fondamentalmente e', se sia 46.000 dollari migliore della Charger...specie per l'uso effettivo che un'auto di questo tipo andra' ad avere....tanto spazio dentro, qualche sparo ai semafori, lunghe tirate autostradali, qualche chilometro di guida allegra su un percorso misto...magari con la famiglia dietro...al piacere di uno sterzo piu' preciso della M5, compensi con un motore piu' pieno e pastoso in bassa e non hai l'I-Drive... Con una differenza di prezzo simile, il fattore denaro sinceramente non lo possiamo escludere tanto facilmente...qui non parliamo di 10 o 20.000 dollari... Purtroppo l'attenzione ai dettagli e' da sempre l'handicap dei costruttori Americani....se rifinissero le loro auto un po' meglio e le costruissero con piu' attenzione ai dettagli "di fino" magari aumentando un po' i prezzi pur restando molto competitivi oggi non sarebbero nelle condizioni in cui si trovano....Jap docet.... Con oltre 40.000 dollari di differenza, ne hai di margini per qualche miglioramento.... Solo in Cadillac la musica e' veramente cambiata sotto questo aspetto ed i risultati si vedono.... Insomma congedare semplicisticamente come rubbish un'auto comunque in grado in pista (non sul dritto) di restare attaccata alle caviglie di quella che viene definita la regina assoluta del segmento mi pare francamente eccessivo...i conti non tornano... P.S. Non confondiamo la Challenger con la Charger o la 300C, a parita' di motore ha un passo molto piu' corto, e' molto piu' leggera e con un'assetto molto piu' rigido e corsaiolo...insomma tutta un'altra cosa... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 17:58:50 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 22, 2008, 18:09:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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300C e Charger mi finiscono spesso in mano come rental quando viaggio....non ci trovi il piacere di guida di una supersportiva, ovvio....francamente la posizione dei comandi l'ho trovato un neo minore rispetto all'odioso I-Drive BMW...
Confermo. l'I-drive "sucks" I freni (ricordiamolo con componentistica Brembo...) non li ho trovati poco modulabili..alla fine comunque fanno molto bene il loro lavoro e non vanno in fadin....i test lo confermano.
Test. Il feeling invece non mi piace. I sedili li ho trovati molto confortevoli, meglio dei BMW, uno de punti di forza da sempre delle Americane.
Qui siamo un mondo a parte. Trovo veramente insoppostabili i sedili delle americane toristiche. Discorso diverso per le sportive. Se parliamo di piacere di guida....io trovo i grossi V-8 molto goduriosi in basso (olte al sound favoloso).....nel caso della 300C potrebbero compensare uno sterzo inferiore....insomma ci sono tanti aspetti da considerare...fermo restando che queste sono auto (compresa la M5) che comunque chi ci vuole andare in pista o semplicemente l'amante di una guida molto sportiva non comprerebbe mai a prescindere.
Non trovo che posso compensare uno sterzo penoso con un motore generoso.... (e iperassetato) Mentre non ho mai guidato l'ultima M5, ho avuto tra le mani qua e la' qualche berlinone MB AMG, sinceramente non le ho trovate piu' piacevoli da guidare rispetto a 300C e Charger, sterzo compreso...certo sono finite meglio e con plance spettacolari (e ci mancherebbe!!!) e magari piu' silenziose.
Le sospensioni di 300C e Charger poi sono di casa MB....
Ho guidato una MB CLS AMG e a parte la spinta e la notevole cura non mi ha impressionato particolarmente Riguardo i piloti Tedeschi....non e' che qualunque Teutonico sappia guidare meglio di un'Americano per grazia divina...
Non era questo che intendevo. la mia era un'affermazione provocatoria nel senso che e' molto facile alzare un pelino il piede quando vi sono interessi economici che lo richiedono.... Mi fido dei test in pista mooooolto poco In ultima analisi la M5 e' oggettivamente una vettura superiore alla M5 (rifinita meglio, piu' tecnologia, etc...) ma, il punto fondamentalmente e', se sia 46.000 dollari migliore della Charger...specie per l'uso effettivo che un'auto di questo tipo andra' ad avere....tanto spazio dentro, qualche sparo ai semafori, lunghe tirate autostradali, qualche chilometro di guida allegra su un percorso misto...magari con la famiglia dietro...al piacere di uno sterzo piu' preciso della M5, compensi con un motore piu' pieno e pastoso ai bassi e non hai l'I-Drive...
Con una differenza di prezzo simile, il fattore denaro sinceramente non lo possiamo escludere tanto facilmente...qui non parliamo di 10 o 20.000 dollari...
Il mercato a cui si rivolgono le due vetture e' completamente diverso. Impossibile dunque fae un confronto tenendo conto del fattore denaro poiche chi ambisce ad una delle due non necessariamente prende in considerazioen l'altra....... Insomma congedare semplicisticamente come rubbish un'auto comunque in grado in pista (non sul dritto) di restare attaccata alle caviglie di quella che viene definita la regina assoluta del segmento mi pare francamente eccessivo.
Posso anche essere d'accordo sulla definizione di Clarkson come eccessiva (ma del resto questo e' il personaggio) Ma condivido molto delle sue sensazioni. Certo , le esprimerei in maiera piu' soft. Ma poi perche'? Sono gli americani ad essere i re del "bold" e degli eccessi P.S.
Non confondiamo la Challenger con la Charger o la 300C, a parita' di motore ha un passo molto piu' corto, e' molto piu' leggera e con un'assetto molto piu' rigido e corsaiolo...insomma tutta un'altra cosa...
Non ho provato ancora la Charger o la Challenger quindi non so dire Al momento esteticamente tolta la 'vette l'unica che mi garba e' la Mustang. Ma c'e' troppa neve d'inverno dalle mie parti e la benza ha superato i $5
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 18:59:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il mercato a cui si rivolgono le due vetture e' completamente diverso. Impossibile dunque fae un confronto tenendo conto del fattore denaro poiche chi ambisce ad una delle due non necessariamente prende in considerazioen l'altra.......
Non sono del tutto d'accordo Sandman Il mercato Americano (e la psicologia degli Americani) seguono logiche ed una stratificazione po' diversa rispetto ell'Europa, e l'Italia in particolare Le 2 macchine si rivolgono ad un mercato che, invece, in parecchi casi potrebbe essere sovrapponibile con differenze alle "estremita'" Ti faccio qualche esempio per capirci meglio M5 Avrai il manager molto ben pagato, il venditore di successo, l'avvocato, certi professionisti (soprattutto agenti immobiliari che debbono apparire molto), il trader di Wall Street, l'imprenditore, etc.. che va di M5 di sicuro e la Charger manco la considera..gente che si cura molto anche dello status. Poi c'e' il ragazzino appassionato o anche persona non piu' giovanissima che guadagna discretamente che magari fara' parecchi sforzi per potersi pagare le rate per una M5 (o la M3).....ne ho visti tanti, fino all'altro giorno uno mocciosetto che vendeva telefonini per la Verizon in un Mall aveva comprato una M5..come ben sai gli Americani son bravissimi a far debiti.. Poi hai il "gangsta", la subcultura rap........ gente "particolare" (ci siamo capiti..) che guida M5 e simili nuove di pacca e pure ulteriormente elaborate.... li vedi specie a Los Angeles, un po' tutta la West Coast ed i grandi centri urbani.....quando cade la neve non ci sono problemi di soldi... Charger e 300C.. Ambiente "gangasta" come la M5...ne vedi tante....a fianco di MB, BMW, Infiniti...magari sono quelli che ancora non hanno spalato abbastanza neve....stessa gente comunque Lo stesso ragazzino che guadagnicchia..magari vuole indebitarsi meno o ancora il suo paycheck non e' all'altezza...ma la persona tipo e' la stessa... Altrettanto comuni saranno i manager ben pagati o i venditori di successo ma meno attenti allo status che opteranno per la 300C o la Charger....si fanno il conto.....compro la Charger invece della M5 e con la differenza mi faccio la barca, lo speedboat, l'aereo usato, la Harley, cambio casa con una piu' grande, la piscina, il remodelling, etc...stessa persona che potrebbe piu' o meno tranquillamente prendere una M5 ma con priorita' e mentalita' diverse.....moltissimi Americani fanno sti' ragionamenti.....con la differenza mi faccio X e Y (badiamo bene non risparmio...bensi' compro anche altro) Un ragionamento simile l'ho visto fare anche a qualche imprenditore che ha preso la 300C invece di una MB o BMW o anche Lexus. I trader di Wall Street, gli Avvocati ben pagati, gli imprenditori di successo, certi professionisti non comprerebbero mai una Charger o una 300C...ma non necessariamente una M5 che alla fine, rimane pur sempre una macchina compromesso...se i dindini sono tanti e la passione c'e' vai di sportiva pura (non necessariamente Ferrari che stanno molto in alto ma magari una piu' "terrena" 911) e ti fai la paciosa berlinona per la famiglia ultra comoda magari Lexus o MB E poi ha anche il Pick-up truck magari anche truzzo (tipo Dodge Dakota) con carrello per i cavalli della moglie, appassionata di equitazione.... Ci sono molte fasce di potenziali acquirenti per le 2 vetture che si sovrappongono come reddito. Non mi stupirei che in una fascia a parita' di reddito e magari anche di attivita' professionale, le M5 siano piu' vendute proporzionalmente in una citta' come New York rispetto chesso' a St Louis...in piena "middleamerica", rispetto ad una 300C o una Charger... In Europa e' tutta un'altra realta', i costi di gestione di una Charger o una 300C sono troppo alti per una popolazione a reddito normale...chi puo' permettersi auto del genere andrebbe di M5 99.9 volte su cento (aggiungici anche il problema della rete di assistenza quasi inesistente per le Americane) Qui in Nordamerica le prestazioni sono piu' "democratiche" Non trovo che posso compensare uno sterzo penoso con un motore generoso.... (e iperassetato)
Se parliamo di sterzo penoso si......un po'piu' impreciso non significa automaticamente penoso...ci sono anche le mezze misure.... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 19:05:10 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 22, 2008, 19:12:26 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ci sono troppi $$ di differneza per dire che il mercato a cui si rivolgono e' lo stesso. Per le aziende che l'auto la compri un pappa o un avvocato e' lo stesso. L'importante e' fare cassa. Ma non posso dire che chi puo' permettersi 30k dollari di auto quando va a comperarla tiene in considerazione anche l'auto che ne costa 85k. Che possano ambire alla stessa vettura due persone completamente diverse non c'e' dubbio. Ma il neo acquirente di auto da 400 e oltre cv non valuta se spendere 30 o 80k dollari. spende quello che riesce, sia in contanti sia con debiti. MA se arriva a malapena a 30k, dubito faccia debiti per altri 50........
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 19:29:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ci sono troppi $$ di differneza per dire che il mercato a cui si rivolgono e' lo stesso. Per le aziende che l'auto la compri un pappa o un avvocato e' lo stesso. L'importante e' fare cassa. Ma non posso dire che chi puo' permettersi 30k dollari di auto quando va a comperarla tiene in considerazione anche l'auto che ne costa 85k. Che possano ambire alla stessa vettura due persone completamente diverse non c'e' dubbio. Ma il neo acquirente di auto da 400 e oltre cv non valuta se spendere 30 o 80k dollari. spende quello che riesce, sia in contanti sia con debiti. MA se arriva a malapena a 30k, dubito faccia debiti per altri 50........
Infatti non ho detto che e' lo stesso...ci sono le differenze ovvie, alle estremita (estremita' abbastanza ampie sia in alto che in basso)'...da un lato chi non considererebbe mai una Charger, dall'altro chi veramente oltre una Charger non puo' andare.... Dico solo che ci possono essere "strati" di sovrapposizione... La M5 (e M3) e' una vettura molto estrema ed ambita dove secondo me il fattore indebitamento da parte dei potenziali acquirenti e' spinto ancora di piu'..ed hanno l'appeal dello spazio per portarsi dietro la famiglia, gli amici, etc.... Ti semprera' strano ma penso che ci siano differenze piu' marcate nella tipologia di acquirente tra una 300C normale ed una serie 5 normale che tra una M5 ed una SRT-8..anzi meglio..scommetto che M5 e SRT-8, nonostante gli oltre 40K di differenza, sono molto piu' sovrapposte in temini di utenza rispetto ad una normalissima Chrysler Sebring ed una normale serie 3 che sono separate da una differenza di prezzo ben inferiore. E' vero gli oltre 40K di differenza..comunque i costi di gestione di un'auto simile cominciano ad essere abbastanza spinti anche qui in USA...in poche parole..gente che potrebbe anche permettersi volendo il prezzo di acquisto di una SRT-8 poi magari non puo' mantenerla Ci sono finanziamenti ormai a 120 mesi!!! 40K li spalmi sforzandoti, sperando poi di riprenderli in rivendita...o fai uno sforzo e versi un acconto maggiore... E rimango convinto che spostandosi verso la fascia dei redditi altissimi, la M5 non viene molto presa in considerazione...almeno a quanto mi risulta....e' pur sempre un'auto da compromesso.....costa oltre 80k ma sempre compromesso resta... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 19:35:52 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 22, 2008, 19:38:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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E rimango convinto che spostandosi verso la fascia dei redditi altissimi, la M5 non viene molto presa in considerazione...almeno a quanto mi risulta....e' pur sempre un'auto da compromesso.....costa oltre 80k ma sempre compromesso resta...
Vieni qui dalle mie parti esistono quasi solo vetture tedesche......... Credo non vi sia in alcun altro posto AL MONDO una tale concentrazione delle versioni iperlusso o iperspinte delle varie case: Porsche GT, Ferrari Enzo, MB AMG, M5/M3, Mercedes G, Audi RS, McLaren (!!), RR e Bentley.... Se poi vedi le case... non troppolontano da casa mia (1 miglio) e' in vendita una "casa" per 95mio dollari. NOVANTACINQUEMILIONIDIDOLLARI http://www.ginnel.com/flash#mls/ MLS No. 2731670
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 22, 2008, 20:03:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Vieni qui dalle mie parti esistono quasi solo vetture tedesche......... Credo non vi sia in alcun altro posto AL MONDO una tale concentrazione delle versioni iperlusso o iperspinte delle varie case: Porsche GT, Ferrari Enzo, MB AMG, M5/M3, Mercedes G, Audi RS, McLaren (!!), RR e Bentley.... Se poi vedi le case... non troppolontano da casa mia (1 miglio) e' in vendita una "casa" per 95mio dollari. NOVANTACINQUEMILIONIDIDOLLARI http://www.ginnel.com/flash#mls/ MLS No. 2731670 Lo immagino...vivi a The Hamptons??? Quando c'e' gente che prende di bonus di fine anno milioni di dollari come se fossero caramelle... Dalle mie parti esistono posti simili, ad es. Mercer Island o Medina o Bellevue Heghts..ho familiarita' con l'ambiente perche' mia moglie e' partner di una societa' di consulenza finanziaria rivolta agli "High net worth individuals"...ovvero gente che se la passa male Una cliente di mia moglie, di recente trasferitasi in California, ha in vendita la sua casa per 55 milioni...ti interessa?? Ti faccio inorridire...ha dato via una Jaguar per una Lexus SC... Abitazioni spettacolari con roba hi tech da fantascienza (tipo "pitture elettroniche" alle pareti che cambiano soggetto a seconda di chi li guarda, sensori di prossimita' percepiscono la persona che hanno vicino conoscendo i suoi gusti....) I soldi qui sono nell'ambiente degli imprenditori dell'High Tech (zio Bill in prima linea), Venture Capital, industrie farmaceutiche, del legno, Boeing, etc... L'unico posto dove finora ho visto una Bugatti e' stato qui e Vancouver in Canada. Tuttavia da queste parti, pur avendo una tra le piu' alte concentrazioni di miliardari del paese (sia per numero che per valore medio) e' forse un'ambiente un po' piu' dimesso e con meno ostentazione rispetto alla East Coast o la California, non mancano le Lexus, le Infiniti..........le Europee la fanno da padrona soprattutto tra le supersportive dove praticamente di Jap non c'e' offerta..ma tra i berlinoni di lusso le Jap hanno il loro posto..ovivamente ce ne sono anche di quelli che vanno di Bentley o di Rolls...ma non troppi..sulle supersportive pero' si danno tranquillamente agli eccessi.... Poi ci sono i miliardari ecologisti (il Northwest e' molto liberal ed attento all'ecologia) che girano in Prius o altre ibride Vancouver (a 200 km da qui) invece e' molto piu' sfarzosa come citta'....Tedesche al top a gogo...ho persino visto 2 Maybach, le Jap non mancano ma c'e' molta piu' ostentazione......case da sogno con vista mozzafiato (Vancouver e' sul mare ma con le montagne a ridosso) I sold a Vancouver vengono soprattutto dall'Asia..i nuovi miliardari con gli occhi a mandorla che parcheggiano le famiglie in Canada (Vancouver e' la citta' con la qualita' della vita migliore al mondo ed e' la piu' vicina all'Asia in Canada) e continuano i loro affari in estremo oriente...gli asiatici (soprattutto Cinesi) amano ostentare davvero parecchio (esclusi i Giapponesi) e poi per ragioni storiche non amano molto i Jap e tutto quello che viene dal paese del Sol Levante.... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 20:08:31 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 25, 2008, 19:13:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Lo immagino...vivi a The Hamptons???
Bedford. Non tanto attori, ma vari personaggi quali Ralph Lauren, Martha Stewart, Chevy Chase Glenn Close, Nelson Peltz, Jean S. Harris, Mariah Carey, rapper DMX, George Soros, Donald Trump, Calvin Klein, Joseph Abude, Monica Lewinsky , Susan Sarandon, Tim Robbins, Richard Gere, e altri. Qui a 5 miglia vi sono anche le citta' di Greenwich CT e New Canaan CT che sono tra le 50 citta' piu' ricche degli USA. Per cui il parco macchine qui non e' assolutamente rappresenativo degli USA. Vi sono un paio di societa' di noleggio limousine che hanno Maybach nel loro parco macchine e se vai a Manhattan ne vedi diverse. Tra Bedford, New Canaan, Greenwich vi sono diversi guru della finanza USA. Abitazioni spettacolari con roba hi tech da fantascienza (tipo "pitture elettroniche" alle pareti che cambiano soggetto a seconda di chi li guarda, sensori di prossimita' percepiscono la persona che hanno vicino conoscendo i suoi gusti....)
I soldi qui sono nell'ambiente degli imprenditori dell'High Tech (zio Bill in prima linea), Venture Capital, industrie farmaceutiche, del legno, Boeing, etc...
No, qui vanno le case con "eleganza" piu' formale. Molte fatte in pietra o in New England style. Quella e' roba per la California.... Tuttavia da queste parti, pur avendo una tra le piu' alte concentrazioni di miliardari del paese (sia per numero che per valore medio) e' forse un'ambiente un po' piu' dimesso e con meno ostentazione rispetto alla East Coast o la California, non mancano le Lexus, le Infiniti..........le Europee la fanno da padrona soprattutto tra le supersportive dove praticamente di Jap non c'e' offerta..ma tra i berlinoni di lusso le Jap hanno il loro posto..ovivamente ce ne sono anche di quelli che vanno di Bentley o di Rolls...ma non troppi..sulle supersportive pero' si danno tranquillamente agli eccessi....
Poi ci sono i miliardari ecologisti (il Northwest e' molto liberal ed attento all'ecologia) che girano in Prius o altre ibride
si, iniziano ad esserci anche qui
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Miki Biasion |
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Agosto 25, 2008, 19:32:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bedford. Non tanto attori, ma vari personaggi quali Ralph Lauren Figata! Passa a trovarlo allora, ha una collezione di auto storiche assolutamente magnifica
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Motesto |
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Agosto 25, 2008, 22:51:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Figata! Passa a trovarlo allora, ha una collezione di auto storiche assolutamente magnifica divina direi. la conte trossi , la fantuzzi spyder, la blower la gto il gullwing la 550 la testarossa sono sogni uniti in un unico garage. impagabile godimento per un appassionato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 26, 2008, 00:01:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sono auto indiscutibilmente di gran classe , a prescinderne dal valore che è iperelevato. Personalmente io godo già ad aprire il garage coi miei due mezzi, figurarsi se avessi un garage del genere, mi attrezzerei una saletta in mezzo a tali splendori. Lo penso sempre anche io! Luci giuste, qualche poltrona giusta, bicchiere di buon rosso sul tavolino... Il tutto, ovviamente, dopo adeguata sessione a Goodwood o a Brands Hatch
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 26, 2008, 17:07:55 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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divina direi.
la conte trossi , la fantuzzi spyder, la blower la gto il gullwing la 550 la testarossa sono sogni uniti in un unico garage.
impagabile godimento per un appassionato
Stiamo attualmente iniziando la costruzione di un barn (stalla) ipertecnologica con piattaforme idrauliche mobili per un collezionista di auto che abita a poca distanza da casa mia. Lui e' un "piccolo" collezionista, credo abbia 26 auto (ma sono sparse per gli States e non le ho ancora viste) Costo di questa rimessa 2.2 milioni di dollari....
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