|
508 Visitatori + 0 Utenti = 508
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2008, 13:23:47 pm |
Utente standard, V12, 46949 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 22, 2008, 13:44:36 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Si, ma è fatta di cartapesta, è un'apecar con 4 ruote. Qua sarebbe invendibile.
Ah...tra parentesi, pare che l'anti-smart, la toyota iQ costerà persino più della stessa Smart.....dimostrazione che fare auto piccole rispondenti a tutte le normative occidentali è molto molto costoso....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2008, 14:08:16 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Si, ma è fatta di cartapesta, è un'apecar con 4 ruote. Qua sarebbe invendibile.
Beh, se vendono le microcar (quelle sì che sono un vero furto, 10.000 euro per quei cessi...). O ci sono normative automobilistiche che non si applicano alle microcar?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 22, 2008, 14:13:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma è fatta di cartapesta, è un'apecar con 4 ruote. Qua sarebbe invendibile.
Ah...tra parentesi, pare che l'anti-smart, la toyota iQ costerà persino più della stessa Smart.....dimostrazione che fare auto piccole rispondenti a tutte le normative occidentali è molto molto costoso....
Ci mancherebbe, c'è un'abisso tra la Smart e la Toyota iQ.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 22, 2008, 14:14:08 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
O ci sono normative automobilistiche che non si applicano alle microcar?
Non si applicano quasi tutte, visto che sono equiparate ai ciclomotori. Non devono rispettare i crash test, possono non avere ABS e airbag e non essere €4. Questa tata potrebbe essere venduta così, ma sarebbe limitata a soli 2 posti e a 45/80kmh.....non potrebbe andare in superstrada, autostrada.....un'ape poker appunto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2008, 14:19:29 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Non si applicano quasi tutte, visto che sono equiparate ai ciclomotori. Non devono rispettare i crash test, possono non avere ABS e airbag e non essere €4.
Questa tata potrebbe essere venduta così, ma sarebbe limitata a soli 2 posti e a 45/80kmh.....non potrebbe andare in superstrada, autostrada.....un'ape poker appunto....
Ah, ok, così ha un senso, thanx. (a parte l'€4... probabilmente dovrà rispettare almeno l'equivalente motociclistica...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 22, 2008, 14:23:47 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Ci mancherebbe, c'è un'abisso tra la Smart e la Toyota iQ.
Ha 1 posto e mezzo in più..... ma anche lì han dovuto fare tutto ad hoc. E si vocifera di un prezzo di partenza di 12.500€....... @ Andrea...si, sono all'€3 le moto adesso vero? e già solo quello farebbe impennare i costi....devono fare come minimo un motore nuovo... Oltretutto se la importassero bisogna aggiungere oltri ai costi di modernizzazione l'IVA, il trasporto e balle varie. Col risultato che la metterebbero in vendita a 5000€. Quanto una Seicento km0.....che però è una macchina... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 14:29:53 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2008, 14:48:21 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
@ Andrea...si, sono all'€3 le moto adesso vero? e già solo quello farebbe impennare i costi....devono fare come minimo un motore nuovo...
Sì, sono €3, ma è una scala diversa rispetto a quella automobilistica, credo che corrisponda all'€4 auto... onestamente non ne so molto però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 22, 2008, 19:53:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Costa come uno scooter...stai al caldo e non prendi la pioggia...e ci sono meno probabilità di rompersi l'osso del collo che non su una due ruote...che dire...Tata Rulez...big respect In India sono alle nostre Euro 2, le normative sui crash test sono quelle dei nostri anni '80. E la Tata Nano non credo arrivi a 100 km/h di velocità massima. Ergo, da noi sarebbe invendibile. La soluzione per fare auto low cost da noi è usare componentistica di riciclo di altri modelli e semplificare (Dacia) o mantenere in produzione il vecchio modello senza aggiornarlo, del quale si sono già ammortizzati gli impianti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|