|
1316 Visitatori + 1 Utente = 1317
alura
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 25, 2008, 09:29:13 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Non amo nè i pulmini nè le giardinette, ma dovendo scegliere, prenderei il pulmino ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 25, 2008, 09:35:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non amo nè i pulmini nè le giardinette, ma dovendo scegliere, prenderei il pulmino ...
Anche io, perché sono macchine che svolgono meglio la funzione di "cargo" per la quale normalmente vengono comperate, ma non credo che mi darebbe più piacere di guida rispetto a una SW (o, per meglio dire, mi darebbe ancor meno piacere di guida rispetto a quello già scarso di una SW)..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 25, 2008, 09:36:32 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Anche io, perché sono macchine che svolgono meglio la funzione di "cargo" per la quale normalmente vengono comperate, ma non credo che mi darebbe più piacere di guida rispetto a una SW (o, per meglio dire, mi darebbe ancor meno piacere di guida rispetto a quello già scarso di una SW)..
... a nafta, come suggerito da qualcuno, poi ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 25, 2008, 09:39:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
... a nafta, come suggerito da qualcuno, poi .... Vista la massa da muovere, credo che per avere una minima prontezza sia conveniente un turbonafta o un turbobenza soft, ma il secondo consuma come lo shuttle, quindi non mi sento di denigrare troppo la scelta della naftaccia. Certo non sarà bella da guidare, ma un benzina aspirato di cilindrata media sarebbe davvero un polmone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 25, 2008, 09:44:48 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Ma infatti si parlava di V8, no?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2008, 10:14:08 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io mi sto seriamente domandando a cosa servano i cavalli per le auto normali di tutti i giorni. In giro ci sono sempre piu' agguati con autovelox, telelaser, tutor e compagnia, strade disastrate, oltre al 90% degli automobilisti con andature da corteo funerario, forse perche' non hanno piu' punti sulla patente o non hanno piu' soldi per il carburante. Ci pensavo proprio l'altro giorno guidando la Mondeo, sulla quale adesso come adesso un 1.8 da 90 cavalli ci sta piu' che bene. Mi rompe solo l'arco di utilizzo estremamente limitato che rende la guida un cesso, ma come cavalli cosa ne farei di quelli in piu' ? Motoroni li vedo bene solo su grossi fuoristrada automatici, sfruttati per quello che sanno fare, e quindi bisognosi in effetti di grande coppia e potenza, oppure, ovviamente, sulle sportive. Ma per le auto di tutti i giorni, cazzo te ne fai ? Complicazioni e consumo per niente.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 25, 2008, 10:16:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ormai son dell'idea che una macchina che ha sui 130cv sia giusta, permettendo guida rilassata e qualche sorpasso...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2008, 10:26:12 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
io ormai son dell'idea che una macchina che ha sui 130cv sia giusta, permettendo guida rilassata e qualche sorpasso...
Basta pero' che l'auto non pesi 1800kg, e che i 130cv non vengano fuori da un turbodiesel 1.3. La guida rilassata e' figlia della coppia generosa e ben distribuita, altrimenti sei sempre col cambio in mano, altro che relax.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2008, 10:31:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
..mica detto...tieni conto che io faccio il libero professionista, se uso la macchina è perchè ho un contratto...ed allora ricarico sul cliente la benzina..se non ho lavoro, uso meno l'auto..ed a quel punto magari devo ricalcolarmi per bene se mi conviene di più un'auto supertecnologica che consuma poco,ma che ha costi fissi di assicurazione e manutenzione etc elevati o un qualcosa che consuma di più, ma ha costi fissi più bassi...
poi c'è di mezzo anche un discorso "divertimento"...però magari un SRT-8 riesci a trovarlo un bello sconto...potrebbe esserci una logica...
Ci mancherebbe, sfruttavo una situazione infelice - il caro petrolio - per una innocente battuta, non mi metto certo a fare i conti in tasca alla gente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 25, 2008, 10:40:34 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
anche io l'appoggio al Dogui, le multispazio sono solamente alte, per il resto son uguali alle berline come spazio. è vero che puoi fare 18 piani di valigie, ma a quel punto molto meglio una SW. Comunque ti stai proprio "uniformando" con la massa, che al primo figlio devono prendersi il pulmino altrimenti non ci stanno + con tutta la roba da portare in giro
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2008, 10:43:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le multispazio pompate andrebbero comunque provate, se ben fatte potrebbero pure rivelarsi divertenti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 25, 2008, 10:48:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Le multispazio pompate andrebbero comunque provate, se ben fatte potrebbero pure rivelarsi divertenti...
non bastano i cv e i cerchioni grossi per fare di un auto comune una sportiva decente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2008, 10:52:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non bastano i cv e i cerchioni grossi per fare di un auto comune una sportiva decente...
Ma infatti non vogliono essere dei mezzi sportivi decenti, così come non lo sono - e non potrebbero esserlo - nemmeno delle SW pompate. Certo, l'altezza in più non è un vantaggio, ma per farsi due curve potrebbero non rivelarsi così scarse... chiaramente, se uno le compra aspettandosi l'handling di una Elise, ha qualche serio problema
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|