|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 25, 2008, 19:40:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Si, vabbè... ma non è che neghiamo un fenomeno noto a tutti... comunque frequente...
per carità, su quello non ci piove...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 27, 2008, 23:22:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 27, 2008, 23:38:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
altre foto più cruente evito di postarle, ma ho melenzane su tutto il corpo, ogni tanto una nuova... adesso anche una sotto il costato a sinistra
Allacciate sempre le cinture, anche dietro! se non avessi avuto la cintura allacciata sarei messo molto peggio di adesso, e non oso pensare come! E non basta andare piano ed essere prudenti, c'è sempre un coglione in agguato! E non serve essere dei gran piloti in certi casi, l'auto va dove cavolo vuole lei, succede tutto in un secondo, spesso non si ha il tempo di reagire!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2008, 09:17:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Che botta ! Ma vedendo l'anteriore sembra tu abbia preso un palo
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2008, 10:46:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà sicuramente superfluo dirlo ma, sei andato da qualche altro medico/ospedale per farti vedere con maggiore cura e mettere le tue condizioni fisiche bene bene su carta?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2008, 11:08:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
mi ha preso di fianco e mi ha lanciato su un'insegna fatta con due putrelle ad acca verticali, imbullonate ad un plinto di cemento
Ah, ecco. Forse il fatto che la R5 sia "morbida" ti ha fatto subire poca decelerazione. A quanto andavi, pressappoco ?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 28, 2008, 11:17:57 am |
Visitatore, , posts |
|
A quanto andavi, pressappoco ?
Non andava mica forte, dai 40 a 60 - dipende quanto ha riuscito a frenate prima di baciare il palo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 28, 2008, 14:21:15 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Che botta! In bocca al lupo... per tutto! P.S.: Mi rendo conto ogni giorno di più di quanto sto rischiando grosso a non portare MAI la cintura. Lo so, sono proprio una deficiente....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 28, 2008, 14:25:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
P.S.: Mi rendo conto ogni giorno di più di quanto sto rischiando grosso a non portare MAI la cintura. Lo so, sono proprio una deficiente.... Mi potresti spiegare per quale motivo non la usi? A volte ci faccio caso e vedo molta gente che non le indossa... perchè? Insomma, sulle auto moderne non sono per nulla scomode, sono importantissime ai fini della sicureza... per quale motivo non usarle? E' una cosa che non riesco a capire...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 28, 2008, 14:37:04 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mi potresti spiegare per quale motivo non la usi? A volte ci faccio caso e vedo molta gente che non le indossa... perchè? Insomma, sulle auto moderne non sono per nulla scomode, sono importantissime ai fini della sicureza... per quale motivo non usarle? E' una cosa che non riesco a capire...
Perchè (e non sto inventando una scusa) sulla Polo 3 porte è scomodissima, mi sega il collo. Considera che io sono alta (o bassa...) 1.60... pur abbassandola tutta mi strozza, letteralmente, soprattutto d'estate. In inverno il giubbotto aiuta a tenerla in posizione sulla spalla, mentre d'estate mi passa proprio sulla base del collo.... Sulla Mazda la indosso sempre invece, primo perchè odio il cicalino, secondo perchè è effettivamente comoda. Tra l'altro io muoio di paura per gli air bag, anche perchè portando sempre gli occhiali rischio doppiamente senza cintura allacciata. Sul 124 non ci sono e nemmeno sulla Campagnola.... ma questo è un altro discorso...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 28, 2008, 14:39:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mi potresti spiegare per quale motivo non la usi? A volte ci faccio caso e vedo molta gente che non le indossa... perchè? Insomma, sulle auto moderne non sono per nulla scomode, sono importantissime ai fini della sicureza... per quale motivo non usarle? E' una cosa che non riesco a capire...
mah, io invece noto che le portano tutti, almeno nei posti anteriori. sicuramente complice il fatto che l'utilissimo cicalino che ormai tutti montano rompe veramente le palle se non le allacci. per quanto riguarda i posti dietro invece li' son dolori poiche' nessuno le indossa: ero in vacanza con amici ed ero l'unico che stava li' a mettersi le cinture una volta salito sui posti dietro. alcuni addirittura non sapevano fosse previsto dalla legge indossarle dietro!!
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 28, 2008, 14:41:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
A quanto andavi, pressappoco ?
Io forse a 20-30 km/h, anche meno, stavo girando a sinistra con tanto di freccia inserita quando questo mi è piombato addosso, a più di 130 km/h facendomi finire sulla trave a più di 50/60 km/h, chi ha visto l'auto dal vivo si meraviglia di vedermi in piedi, a detta di esperti la R5 è abbastanza dura davanti, a piegarla così non è uno scherzo. Di assorbimento di energia non se ne parla, infatti la botta l'ho sentita tutta, torno adesso dal dottore e non mi ha rassicurato, anzi. A parte lo sterno e le costole, la clavicola è rotta in più punti, ci vorranno due o tre mesi prima che si risaldi tutto, comunque avrò la spalla più corta, anche se la funzionalità rimane. E per più di due anni avrò dolori su tutta la zona.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 28, 2008, 14:42:50 pm |