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1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Homer
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2008, 14:52:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io forse a 20-30 km/h, anche meno, stavo girando a sinistra con tanto di freccia inserita quando questo mi è piombato addosso, a più di 130 km/h facendomi finire sulla trave a più di 50/60 km/h, chi ha visto l'auto dal vivo si meraviglia di vedermi in piedi, a detta di esperti la R5 è abbastanza dura davanti, a piegarla così non è uno scherzo. Di assorbimento di energia non se ne parla, infatti la botta l'ho sentita tutta, torno adesso dal dottore e non mi ha rassicurato, anzi. A parte lo sterno e le costole, la clavicola è rotta in più punti, ci vorranno due o tre mesi prima che si risaldi tutto, comunque avrò la spalla più corta, anche se la funzionalità rimane. E per più di due anni avrò dolori su tutta la zona. Porca! A più di 130!? Ma eravate in città o in statale?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2008, 14:55:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Perchè (e non sto inventando una scusa) sulla Polo 3 porte è scomodissima, mi sega il collo. Considera che io sono alta (o bassa...) 1.60... pur abbassandola tutta mi strozza, letteralmente, soprattutto d'estate. In inverno il giubbotto aiuta a tenerla in posizione sulla spalla, mentre d'estate mi passa proprio sulla base del collo.... Sulla Mazda la indosso sempre invece, primo perchè odio il cicalino, secondo perchè è effettivamente comoda. Tra l'altro io muoio di paura per gli air bag, anche perchè portando sempre gli occhiali rischio doppiamente senza cintura allacciata. Ma non si può regolare in altezza anche il sedile? Io sono talmente abituato che spesso la metto anche per portare la macchina dentro casa mah, io invece noto che le portano tutti, almeno nei posti anteriori. Guarda, ho prestato attenzione più volte, mentre viaggiavo in pullman. Se ti dico che ho contato una decina di persone in meno di 1km?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2008, 15:00:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Guarda, ho prestato attenzione più volte, mentre viaggiavo in pullman.
Ma in pullman avevi le cinture ?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 28, 2008, 15:06:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Sugli autobus non ci sono cinture, ma in compenso è possibile sfruttare ampi finestrini e invece notavo che sugli autobus tedeschi (quelli da turismo, non quelli urbani) le cinture ci sono eccome. quelle a 2 punti, come il posto centrale del divanetto posteriore delle auto.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 28, 2008, 15:07:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione
Praticamente tu stavi svoltando a sinistra e quello ti ha investito in sorpasso, corretto? In tal caso mi sembra difficile che possa in qualche modo far valere qualche ragione...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2008, 15:07:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione
Non ho parole. Ti auguro che tu riesca ad averla vinta senza problema alcuno. Mi raccomando, documenta adeguatamente il tuo stato fisico, cosa indispensabile per non avere rogne per i risarcimenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2008, 15:08:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sugli ultimi (e nuovi), ci sono eccome ... nuove leggi e invece notavo che sugli autobus tedeschi (quelli da turismo, non quelli urbani) le cinture ci sono eccome. quelle a 2 punti, come il posto centrale del divanetto posteriore delle auto.
Parlo di autobus urbano, tragitto cittadino Su quelli da turismo le ho viste, ma solo nei più recenti
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 28, 2008, 15:12:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Parlo di autobus urbano, tragitto cittadino Su quelli da turismo le ho viste, ma solo nei più recenti Ah, ok ... pensavo usassi il bus per tragitti più lunghi ... a ben pensarci, poi, se usi il bus per andare ai corsi deve essere, per forza, solo urbano
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 28, 2008, 15:14:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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strada extraurbana col limite di 80 km/h, striscia continua e divieto di sorpasso. E dice di avere ragione
Mamma mia ... bella rogna ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2008, 15:14:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ah, ok ... pensavo usassi il bus per tragitti più lunghi ... a ben pensarci, poi, se usi il bus per andare ai corsi deve essere, per forza, solo urbano Esatto, lo uso sempre per andare in facoltà In Alto Adige ho usato molto anche i bus per tragitti più lunghi in extraurbano, ma non tutti - anche tra i bus relatiamente nuovi - avevano le cinture
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2008, 15:15:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Praticamente tu stavi svoltando a sinistra e quello ti ha investito in sorpasso, corretto? In tal caso mi sembra difficile che possa in qualche modo far valere qualche ragione...
Pero' , in effetti, se e' cosi' e' un casino lo stesso, perche' prima di svoltare dovresti guardare in ogni modo se sopraggiunge qualcuno da dietro. Non vorrei che all'altro al massimo dessero velocita' pericolosa e divieto di sorpasso, ma che la colpa restasse a Lothar. Vedo all'orizzonte, ahime', per lo meno un concorso di colpa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2008, 15:28:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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AHI AHI AHI, Lothar...... Qui: http://studiogiuridico.it/approfondimenti/svoltasx.htmpuoi trovare varie sentenze su incidenti come il tuo. Ce ne sono a decine, tutte uguali e in particolare cito queste. Il testo evidenziato sembrerebbe significare che anche se andava a 130 e c'era il divieto di sorpasso, tu sei in torto. La manovra di svolta a sinistra, per la sua pericolosita' comporta l'obbligo di effettuare le prescritte segnalazioni, di accertarsi che non sopravvengano altri veicoli e di continuare il controllo della strada durante tutta l'esecuzione della manovra. Pretura Catania 4 dicembre 1991,Arch. giur. circol. e sinistri 1992, 49.
In tema di circolazione stradale, il conducente che si accinga ad eseguire manovra di svolta a sinistra in area di crocevia, ha obbligo di ispezionare la strada retrostante, onde rendersi conto della eseguibilita' della manovra "de qua" senza creare pericoli nei riguardi di altri utenti, ancorche' versanti in situazione di illegittimita', quale quella di chi esegue un sorpasso in prossimita' di crocevia. Tale obbligo, di prudenziale ispezione dello spazio retrostante, sussiste, a maggior ragione, nel caso in cui il veicolo svoltante riprende la marcia partendo da posizione di quiete, pur se determinata da necessita' di traffico, come la concessione di precedenza ad altri veicoli. (Fattispecie di infortunio verificatosi in prossimita' di crocevia, a causa dell'urto di un motociclista contro un automobile il cui conducente, dopo essersi fermato per accordare la precedenza ai veicoli provenienti dalla sua destra, riprese la marcia svoltando a sinistra senza avvedersi, per non avere ispezionato la strada retrostante, del sopraggiungere della veloce motocicletta che, imprudentemente, eseguiva il sorpasso. La Corte ha ritenuto legittimo l'addebito di concorso di causa e di colpa ai danni dell'automobilista). Cassazione penale sez. IV, 30 maggio 1989,Cass. pen. 1992, 153 (s.m.).
In tema di circolazione stradale, per il combinato disposto di cui agli artt. 105, comma 7 t.u. 15 giugno 1959 n. 393 e 522 comma 3, relativo regolamento (d.P.R. 30 giugno 1959 n. 420), il conducente, che si immette nel flusso della circolazione, deve accordare agli altri la precedenza, e quello che intende effettuare una qualsiasi manovra, che possa provocare intralcio agli altri veicoli in marcia normale, e' tenuto sempre a dare loro la precedenza. Ne consegue che, nel conflitto tra la manovra di sorpasso e quella di svolta a sinistra del veicolo sorpassando, si verifica una situazione di priorita' della prima rispetto alla seconda, per cui e' dovere del conducente, che intende svoltare a sinistra, assicurarsi preventivamente che non venga a determinarsi alcun pericolo di collisione con un veicolo che si prepari al sorpasso. Cassazione penale, sez. IV, 27 ottobre 1988,Cass. pen. 1990, I,300 (s.m.). Riv. giur. circol. trasp.1990, 80.
Il conducente di veicolo, anche quando abbia gia' segnalato la sua intenzione di svoltare a sinistra, deve astenersi dalla manovra quando insorga il pericolo di collisione con altro veicolo proveniente da tergo ed in fase di sorpasso da cui il conducente non possa piu' desistere a causa della posizione, della distanza o della velocita'. Cassazione penale, sez. IV, 17 aprile 1979, Cass. pen. 1980, 1643 (s.m.). Arch. giur. circol. e sinistri 1980, 308. « Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 15:31:42 pm da Mauring »
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