|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2008, 16:47:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si, ma devono anche dimostrarlo che te avevi la possibilità di vederlo in tempo.
Certo, ma uno che arriva da dietro e' difficile dimostrare di non averlo potuto vedere. I 130 non sono i 350, e uno che arriva lo vedi. Chiaro che uno non sta sempre li' con lo sguardo allo specchio retrovisore, fino a un decimo di secondo prima di svoltare, ma invece il codice sembra dica che bisogna farlo.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 28, 2008, 16:52:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Certo, ma uno che arriva da dietro e' difficile dimostrare di non averlo potuto vedere.
Io parlavo del tuo esempio Nel caso di Lothar, devono dimostrare che Lothar avesse intuito e capito che quello dietro di lui lo volesse sorpassare. Che, con doppia striscia continua, e magari non ha usato la freccia (oltretutto ha visto che Lothar l'ha messa per primo, e il codice dice che NON puoi iniziare una manovra di sorpasso se qualcun'altro ha manifestato l'intenzione di sorpassare/svoltare) E convocheranno un pool di esperti. Il mago Otelma e il mago Gabriel
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2008, 17:06:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io parlavo del tuo esempio Nel caso di Lothar, devono dimostrare che Lothar avesse intuito e capito che quello dietro di lui lo volesse sorpassare. Che, con doppia striscia continua, e magari non ha usato la freccia (oltretutto ha visto che Lothar l'ha messa per primo, e il codice dice che NON puoi iniziare una manovra di sorpasso se qualcun'altro ha manifestato l'intenzione di sorpassare/svoltare) E convocheranno un pool di esperti. Il mago Otelma e il mago Gabriel Si, ma capisci che la situazione e' intricata, e se l'altro c'ha i santi e la cattiveria, le speranze sono poche.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 28, 2008, 17:08:36 pm |
|
Si, ma capisci che la situazione e' intricata, e se l'altro c'ha i santi e la cattiveria, le speranze sono poche. Le speranze sono poche anche per l'altro, che deve dimostrare tutto. Deve trovare qualcuno che avvalori la sua tesi, che la dimostri, e un giudice che ritenga il tutto credibile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 28, 2008, 17:16:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Scusa una domanda caro Lothar, ma c'è una cosa che non mi quadra ... parli di striscia continua, ma allora, secondo le regole, non avresti diritto di oltrepassarla per andare a sinistra ... a meno che c'è in effetti un incrocio e c'è la linea tratteggiata ... e allora ho letto male io
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 28, 2008, 17:18:35 pm |
|
a meno che c'è in effetti un incrocio e c'è la linea tratteggiata ... e allora ho letto male io Beh, direi di si, a meno che Lothar non stesse tentando di buttarsi in un fosso
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 28, 2008, 17:21:47 pm |
|
Beh, direi di si, a meno che Lothar non stesse tentando di buttarsi in un fosso Ma deve esserci la linea tratteggiata per poter passar di là ... se è continua e c'è una stradina non hai il diritto a imboccare quella stradina alla tua sinistra perché oltrepasseresti una linea continua che per definizione non può essere oltrepassata È per questo che chiedo maggiori spiegazioni ... ovvero "incrocio con tutti i crismi" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 28, 2008, 17:26:03 pm |
|
Di sicuro sarà stata una manovra consentita....Lothar mica è uno che prima fa le cagate e poi s'incazza perchè gli sono andate male.....
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 28, 2008, 17:28:51 pm |
|
Di sicuro sarà stata una manovra consentita....Lothar mica è uno che prima fa le cagate e poi s'incazza perchè gli sono andate male.....
Anche questo è vero ... ma per "deformazione" professionale cerco di stabilire i fatti ... mi sembra strano, appunto, che parla di linea continua e divieto di sorpasso e non accenna ad altri particolari ... ma è abbastanza logico, in prossimità di un incrocio, trovare la linea continua e poi la tratteggiata in prossimità dell'incrocio ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 28, 2008, 17:31:20 pm |
|
ma è abbastanza logico, in prossimità di un incrocio, trovare la linea continua e poi la tratteggiata in prossimità dell'incrocio ...
Si, è così, e lo fanno anche con la doppia riga. di solito è qualche stradina per i campi malamente asfaltata che incrocia una statale
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 28, 2008, 17:38:16 pm |
|
Si, è così, e lo fanno anche con la doppia riga. di solito è qualche stradina per i campi malamente asfaltata che incrocia una statale Beh, sai ... visto che si trova di fronte, non vorrei che si attaccasse pure a quello, pur di dar torto al nostro Lothar
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sangrila31 |
Charlize Theron: la bellezza salverà il mondo |
|
Agosto 28, 2008, 18:09:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
Io per gli schifosi come quello avrei una sola punizione, e non tanto perchè ha provocato l'incidente, ma perchè, in torto marcissimo, vuole sfangarla usando i mezzi più disonesti e spregevoli, mettendolo in quel posto alla persona alla quale ha quasi tolto la vita e che ha ridotto fisicamente come un Cristo in croce. E oltretutto pretende di far cadere su di lui la colpa. Ecco: bisogna legargli attorno alle pa**e una corda e con quella appenderlo ad un albero. Ma tirarlo su delicatamente, pian piano, onde evitare che si stacchi tutto di colpo e se la cavi fin troppo bene....
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Agosto 28, 2008, 19:40:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non so se ho delle responsabilità, queste poi sarà il giudice a rilevarle. E comunque, se ci sono, me ne farò carico (vedi concorso di colpa), ma se così sarà, e sono sicuro di questo perchè alla fine qualcosa troveranno per appigliarsi, vorrei che la controparte si assumesse le sue di responsabilità, ammettendo il sorpasso su linea continua, l'alta velocità e che la freccia a sinistra lui l'ha vista benissimo! Io entravo in un ingresso aperto al pubblico. Adesso non so se c'è la linea tratteggiata in quel punto. Se c'è, io ho pienamente ragione, se non c'è, io ho un concorso di colpa che è tutto da quantificare! Ma se mi dovessero far notare la mia colpa, di sicuro non ritratterò le mie dichiarazioni come ha fatto la controparte nel giro di pochi minuti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sangrila31 |
Charlize Theron: la bellezza salverà il mondo |
|
Agosto 28, 2008, 21:55:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
Da come hai scritto finora, sei una fin troppo brava persona. Ricorda che chi si fa pecora, il lupo se lo mangia. Ma certi bastardi non devono averla vinta. Mai. E' una questione di dignità personale. E poi aiuteresti anche a bastonare, nel tuo piccolo, molto piccolo, questi cialtroni che infestano l'Italia e che ci fanno considerare giustamente l'unica repubblica delle banane che ci sia in Europa. Non mollare.
|
|
|
|
|
|