|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 25, 2008, 17:01:41 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Allora...le segmento B pompate sono una cosa...le macchine stilose un'altra...credo che la Mito voglia essere una via di mezzo...sportiva ma con personalità...riguardo ai miti fatti rivivere...vedendo chi ha in mano le attuali Mini e 500 dubito che siano persone con un minimo di cultura automobilistica...se gli dico: sai chi è John Cooper? loro mi rispondono: chi è? un tuo amico? ... ho avuto sia Mini che 500... e mi sono sempre e solo dovuto subire discorsi fatti solo ed esclusivamente di luoghi comuni... Per fortuna che siamo "noi" ad non avere coltura automobilistica.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 25, 2008, 17:03:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io non credo che il problema sia se si tratti o meno di un'icona o di un mito... se fosse sufficiente ciò, non sarebbe spiegabile il flop di New Beetle, che non ha nulla di meno in questi termini rispetto a 500 o Mini.
Il New Beetle da queste parti ha stravenduto e continua a vendere...se ne vedono molte di piu' in giro che di Golf o Passat....ricordo che il primo esemplare in USA lo compro' quello scorfano della figlia di Clinton, Chessa.... Se non ricordo male, il problema in Italia (non so in Europa) era che costava veramente un botto...La MINI non e' economica per carita', ma la new Beetle mi pare lo fosse significativamente di piu' a paragone, facendo le debite proporzioni per via del diverso anno di introduzione. Non dimenticatevi il successo della Micra, vetturetta modaiola dei primi anni 90, perche' costava "il giusto".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 25, 2008, 17:17:36 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
..vedendo chi ha in mano le attuali Mini e 500 dubito che siano persone con un minimo di cultura automobilistica...se gli dico: sai chi è John Cooper? loro mi rispondono: chi è? un tuo amico? Scusa che centra........ Chi compra una veyron sa la storia di Mr Bugatti?? Chi compra 500 Abart deve sapere chi è Abart?? Chi compra Alfa TI conosce il trascorso storico della sigla Turismo Internazionale?? il 90% della gente non conosce Bugatti non conosce JCW, non conosce Abart e balle varie........ però comprano macchine lo stesso e comprano Mini... comprano Alfa... comprano 500.. comprano Audi/Bmw/Mercedes/Fiat/Ford/VW/Volvo/ecc...........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 25, 2008, 17:20:17 pm |
|
Beh flower...esistono sempre le eccezioni...ma se un luogo comune nasce stai pur certo che un fondo di verità c'è ... a bhe... se lo dici te.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 25, 2008, 17:28:41 pm |
|
Sul fatto di cambiare idea...non mi pare di averla mai cambiata...la mini non mi piace non per l'auto che è (non si può detestare un oggetto che non ha anima), ma per quello che rappresenta, per il target a cui è indirizzata, e per la casa da cui proviene...sono questi i criteri che "umanizzano" una vettura e la rendono amata oppure odiata ... perfetto... allora tu ce l'hai con il marketing BMW... non con la Mini. Non si può generalizzare solo perchè TU hai questi preconcetti... Nemmeno io amo diversi marchi, ma con questo non posso fare un discorso generico... Sono sempre stato un anti Fiat per diversi motivi... ma non ho esitato a voler provare la 500 nel momento in cui mi sono reso conto che i miei erano solo preconcetti...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 25, 2008, 17:28:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Neo...io la vedo come te...è proprio per questo che ho detto che la faccenda del mito fatto rivivere conta poco o nulla... (si vede che mi sono spiegato male...pardon )
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Agosto 25, 2008, 17:33:50 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
... a bhe... se lo dici te. e lo penso anche io e, non siamo certo solo in due ...la differenza tra il cliente che è consapevole dell'immagine che evoca un modello e non ai contenuti che guida , e quello che lo è, si nota, soprattutto parlandoci parlandoci parlandoci. E se due volte su 3 ti rimane la stessa impressione... La a2 modaiola? la Polo??
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 25, 2008, 17:37:24 pm |
|
e lo penso anche io e, non siamo certo solo in due ...la differenza tra il cliente che è consapevole dell'immagine che evoca un modello e non ai contenuti che guida , e quello che lo è, si nota, soprattutto parlandoci parlandoci parlandoci. E se due volte su 3 ti rimane la stessa impressione... La a2 modaiola? la Polo?? ... non ne avevo dubbi... del resto il tuo post sull'esterofilia è il TOP per generalizzazioni.
|
|
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Agosto 25, 2008, 17:38:35 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Chi compra 500 Abart deve sapere chi è Abart??
Martin perse la h ...qualcuno si spinge pure ad Abort
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|