1164 Visitatori + 1 Utente = 1165

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Kia Sorento 2.5 CRDi
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 04, 2002, 15:26:01 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Kia Sorento 2.5 CRDi

Introduzione

Di questi tempi i coreani non sono certo al centro delle mie simpatie. Pero' la Sorento e' parecchio che la seguo e mi ha sempre intrigato per le forme e contenuti che le foto ed info "rubate" dal web lasciavano supporre. Finalmente e' arrivata e ieri l'ho potuta guidare per una decina di Km. Ma veniamo alle considerazioni da "ferma" della Sorento TOP 2.5 CRDi (che e' appunto il top di gamma, almeno come allestimento). Io sono un fan dello slogan "non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace", ma la sorento, in rapporto alle concorrenti (ne parlero' in seguito) e' proprio "bella", soprattutto dal vivo. Le lamiere sono accoppiate molto bene come pure le plastiche che collegano paraurti-passaruote-parafiancate (verniciate in colore diverso, personalmente avrei preferito un colore unico). E' lunga 456cm, larga 188cm con pneumatici da 235 su cerchi da 16" ma da una certa distanza appare molto slanciata. Soltanto avvicinandosi si tocca con mano una discreta imponenza, senza mai cadere nella goffaggine. Aprendo le portiere (ma soprattutto richiudendole) il suono e' morbido e deciso, come le migliori berline. Traspare da subito una notevole cura da parte di Kia nel voler creare una macchina ad elevati contenuti e di un certo "livello". Gli inserti in finta radica, che nelle foto mi facevo tremare, nella realtà si sono rivelate poco appariscenti (sono opache e non lucide come sembrava) e ben inserite nell'ambiente. La plancia e le portire hanno un rivestimento morbidoso al tatto.
Il volante ed sedili (quello lato guida regolabile elettricamente) sono in pelle di buona qualità. La pelle e' giustamente presente anche nella parte alta delle portiere. Le poche plastiche rigide presenti (ad ex quella del tunnel di trasmissione) sono di discreta qualità con qualche sbavatura di produzione ma solo in punti non facilmente visibili. Belli e comodi i comandi dei cristalli (lato guida automatico, finalmente illuminati). Lo spazio e' abbondante, anche per i posti dietro. La posizione di guida e' piacevole (il volante e' regolabile solo nell'inclinazione ma il sedile e' regolabie in altezza e pure basculante) e la seduta e' morbida ma non cedevole. L'abitacolo e' ricco di portabottiglie-bicchieri (ne ho contati 6, compresi quelli nelle portiere posteriori). Il climatizzatore automatico (piacevole da vedere ed usare, senza regolazione separata guida/passeggero) e' molto potente e veloce a regolare la temperatura. Per la radio e' disponibile un doppio spazio din che farà la gioia degli americani (qui da noi le autoradio disponibili a doppio din si contano con mezza mano). Il poggiabraccia, a doppia apertura, contiene un capiente vano ed uno piu' piccolo nel coperchio. Un cassettino piuttosto comodo e' presente anche sotto il clima. Entrambi sono rivestiti per evitare rumori e scricchiolii. Il bagagliaio e' molto capiente anche se il piano di carico e' ad una certa altezza (la ruota di scorta e' sotto) ed il sedile posteriore e' abbattibile asimmetricamente. Molto comodo il cristallo del bagagliaio che si può aprire indipendentemente dal portellone. Ma accendiamola e partiamo per un giro....(continua)


Su strada

Il Sorento e' dotato di un modorno 4 cilindri turbodiesel CR da 2.5 litri (140cv/3800, 320Nm/2000) costruito da Detroit Diesel (ex VM, ora del gruppo DaimlerChrysler). Ero un po' prevenuto su questo motore già provato sulla Jeep Cherokee (che ha circa 4 cv in piu') e che mi aveva lasciato perplesso per la brutalità e ruvidità dell'erogazione. Sulla Sorento tutt'altra storia. Silenziosissimo anche a freddo, totale assenza di vibrazioni ed una regolarità esemplare. Regolarità che nasconde un po' le prestazioni se uno non tiene d'occhio il tachimetro. Invece il motore e' decisamente pronto a salire di giri ed e' accoppiato ad un cambio ben manovrabile e dagli innesti non troppo lunghi (perfetta sarà la versione con cambio automatico). L'assetto è relativamente rigido in curva (molto bene) mentre le asperità sono filtrate accuratamente. Gli scricchiolii sono una realtà sconosciuta, almeno per l'esemplare che ho provato. Lo sterzo in manovra e' leggerissimo (ma veramente tanto leggero).... appena si parte diventa duro il giusto. La frenata e' potente e facilmente modulabile per quanto in 10km non ho potuto certo sollecitare l'impianto.


Conclusioni

Che dire di questa vettura. A mio parere decisamente riuscita. I coreani hanno qualche difficoltà a fare berline di successo ma riguardo  ai fuoristrada (perche' e' piu' un fuoristrada che un SUV) non sono certo gli ultimi. Concorrenti ? Rassegnatevi, tanti di voi storceranno il naso, ma le concorrenti del Sorento sono proprio Mercedes ML, Jeep Grand Cherokee, Toyta Land Cruiser (ho escluso volutamente la X5 e Lexus RX300, troppo civilizzate). Certo, i materiali sono meno pregiati, ma il colpo d'occhio è lo stesso ed almeno 20'000 euro in meno sulle concorrenti non sono bruscolini. L'unico dispiacere e' che esiste una versione a trazione permanente (quella che ho provato era inseribile, ridotte disponibili per entrambe) che non vedremo in Italia, come non vedremo il controllo elettronico di velocità ed il tetto apribile. A mio parere scelte dell'importatore alquanto discutibili. PRO: Linea riuscita, motore, guidabilità e comfort, Interni di ottimo livello. CONTRO: Qualche difficolta nel rilevare gli ingombri. Perdonatemi, ma per una cifra che raggiunge al max 30'000 euro non ne ho trovati altri.


Foto



















































Da http://www.motorbox.com/: Su strada con la Kia Sorento

Eccolo il cambio di rotta. Era nell'aria. Colpo di reni dei coreani che tirano fuori un auto in cui è dura trovare difetti. Vuoi per l'aspetto, gradevole, vuoi per la qualità d'insieme, convincente, vuoi per il comportamento di guida e il carattere del diesellone, per ora unico motore. Vuoi per un prezzo che fa arrossire le teste di serie del segmento. Senza il timore di mettersi a confronto. Peccato il nome.

LA NOVITA
Poteva andare peggio, poteva chiamarsi "Sole mio", stando a una delle plausibili motivazioni dello strano battesimo. Pare, infatti, che ai bimbi delle scuole elementari di Corea vengano insegnate delle canzoncine di Paesi stranieri e pare che le due più gettonate per quanto riguarda l'Italia siano "Torna a Suriento" e "O sole mio". Facile prevedere che anche colui che dà la decisione ultima sulla scelta dei nomi in Kia (coreano), sia stato bimbo e abbia frequentato le elementari. Due più due. L'idea era di assegnare un nome in onore dell'Italia prima, ben prima dei risultati calcistici: si quietino gli indomiti tifosi azzurri e questo è uscito. Con una erre, però, all'americana.

ERA KIA
Il resto è un look che non stravolge la categoria, anzi, la onora con un tot di citazioni sparse, ma ben amalgamate. Un po' di questo un po' di quello, in bella armonia, con un impatto che rassicura, piace, fa sentire a casa. Dopo 58 anni di vita e 10 milioni di unità prodotte, non si può dire che i ragazzi dell'ovale biancorosso non se ne intendano d'auto. La Sorento vuole essere il giro di boa definitivo, quello che butta via gli scheletrini dell'armadio una volta per tutte, dimentica creazioni che non facevano dell'estetica il maggior punto di forza. Si affianca alla Sportage, che continuerà ad esistere, e per la quale c'è in serbo una versione nuova il prossimo settembre e altro ancora.

IN ARRIVO I BENZINA
Le misure dell'ultimo SUV parlano di 4,567 metri di lunghezza, per 1,884 di larghezza e 1,804 di altezza: una pacchia per i cinque a bordo e i rispettivi borsoni, grazie al bagagliaio modulabile, che passa da 486 litri a 898, fino a 1849, merito dello schienale reclinabile 60:40. Per ora la motorizzazione è unica (il common rail di 2.500 di cilindrata) ma arriveranno entro dicembre i due benzina: il quattro cilindri in linea di 2.4 litri, sedici valvole, da 139 cavalli a 5500 giri e il V6 di 3.5 litri da 195 cv.

NOVITA NOTE
Fuori, la Sorento punta su linee smussate e avvolgenti: i montanti anteriori che si prolungano nella nervatura del cofano e abbracciano la calandra, i parafanghi e i fascioni laterali in contrasto con il resto della carrozzeria, la linea di cintura alta e il gradino che fa da base ai cristalli laterali, unendo i gruppi ottici di muso e coda. E lo spicchio laterale dà il la al lunotto che si può aprire indipendentemente dal portellone  ci sono le barre sul tetto a dare quel tocco lì, e gli sbalzi ridotti, forse un po' sproporzionati tra la vista anteriore e quella posteriore.

TRAZIONE PART-TIME
Dentro, la sensazione è immediatamente positiva. Tralasciando gli insertucci in simil radica, strascichi della Kia che fu, la qualità dei materiali è buona, così come la disposizione degli strumenti e il comfort della seduta. Ha carattere il volante a quattro razze dalla corona di ampio spessore, è ordinato il cruscotto analogico, comoda la consolle centrale. Il pomello del cambio, massiccio, sembra sia stato ingrandito con il comando dello zoom in avanti, mentre alla sinistra del piantone sbuca la manopola della trazione integrale part-time. La scelta di Kia è infatti quella di lasciare l'ultima parola a chi guida, senza troppa elettronica che pensa a tutto. Si può quindi optare per una trazione posteriore in condizioni di guida normale, inserire il 4x4 manualmente fino a 80 km/h di velocità e giocarsi le ridotte ("4L") per buttarsi nell'off-road arrabbiato. Il tutto con il differenziale anteriore a ruota libera e quello posteriore autobloccante.

NUMERI
Il motore è il quattro cilindri turbodiesel common rail, di 2500 cc di cilindrata, sedici valvole, da 140 cv (103 kW) di potenza massima a 3800 giri, con una coppia di 314 Nm a 2000 giri, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti al quale si può sostituire, a richiesta, la trasmissione automatica a quattro marce a gestione elettronica. La velocità massima si attesta sui 170 orari e il consumo combinato sugli 8,5 litri per percorrere 100 chilometri. Tradotto, più o meno 900 km con un pieno (serbatoio da 80 litri di gasolio).

ZAMPINO PORSCHE
Le sospensioni anteriori sono a doppio triangolo, dietro c'è un assale rigido multi-link a cinque punti. Ammortizzatori a gas forniti dalla Sachs assorbono le vibrazioni, con un ottimo compromesso tra guida su strada normale e fuoristrada anche di un certo impegno. C'è un nomignolo alle spalle, infatti, garanzia della qualità del lavoro. Porsche, che ha fornito la consulenza finale, per quanto riguarda assetto e tarature. Due le versioni: EX Comfort, a 25.700 ¤, e EX Top, a 28.150 ¤. Più o meno una ventina di migliaia di Euro in meno, rispetto a una Mercedes Classe M 270 CDI. Da pensarci.

COME VA
Ci sediamo a bordo di una EX Top. Azzurrina, molto Bmw X5 come genere. I comandi elettronici del sedile spingono avanti, indietro, sopra sotto: ci piazziamo il volante alla giusta altezza e giriamo la chiave. Si è in alto, con una buona visibilità davanti e dietro. Prima: usciamo dal parcheggio. Lo sterzo appare subito molto leggero, il rumorino del motore è da diesel, ma di quelli educati. I gomiti trovano subito dove adagiarsi, specchi a posto, si va.

IL PIACERE DI CAMBIARE
Una manciata di chilometri per apprendere con piacere che i problemini che avevamo recentemente incontrato nei cambi di Casa, sono un ricordo. La trasmissione manuale è infatti fluida, le marce scivolano dentro che è un piacere, non si intoppano in scalata e nemmeno giocherellandoci in modo ostinato, a prova di errore. Il pomellone sovradimensionato si agguanta ben bene, ci si appoggia comodamente la mano, a mo' di bastone da passeggio, nella marcia tranquilla. Non tradisce anche quando si decide di tirare un po', di portare l'ago del contagiri sui 4000 ogni volta, obbedisce a dovere nei terza-seconda veloci, nonostante un leveraggio un filo lungo.

UN BENZINA ROCO
Il CRDI è potente, elastico, in quinta a mille giri borbotta ma tira avanti finchè non si riprende e rialza la testa, tra i 2 e i 4mila è brillante, si porta dietro i 2000 chili di Sorento senza far storie. Da vedere solo se in quattro o cinque, con bagagli, sci e snowboard, non subisca un po' le salite in montagna: in due, senza sci e senza bagagli come nella nostra prova non ha avuto il minimo imbarazzo sulle stradine collinose di Desenzano del Garda.

OFF-ROAD
Nessun problema anche quando ci si lascia alle spalle l'asfalto. Il SUV di Corea si arrampica sulle mulattiere senza farlo pesare, assorbendo i colpi con decisione ed evitando un eccessivo shakeraggio dei passeggeri. Sullo sterrato facile ci si diverte con la sola motrice dietro, scodando a ogni curva, quando pendenza e sassi aumentano basta girare la manopola e vedere accendersi sul cruscotto la spia verde del 4x4, mentre per raggiungere pure la baita di Heidi ci sono le ridotte, lente e caparbie.

ON-ROAD
Sul catrame di tutti i giorni, le ruote dietro che spingono compensano il sottosterzo dovuto al peso e alle dimensioni: la Sorento segue le traiettorie fedele, coricandosi un po' ma senza scomporsi, né in rilascio, né in caso di ingressi in curva disinvolti. Lo sterzo è sempre un filo leggero, c'è da abituarsi, mentre l'impianto frenante è modulabile ed efficace. Inserendo la trazione permanente su strada normale, la jeeppona diventa più legnosa, ci pensa su di più, le curve sono più lente ma pennellate senza sbavature.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 25, 2002, 14:03:32 pm
Visitatore, , posts
Marco, hai letto? Su 4R di questo mese ci sarà un test drive di una Sorento 2.5 CRD....... mmmmmmmm chisà la targa.....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2002, 14:09:34 pm
webmaster, V12, 50851 posts
ooooooH....

speriamo non scrivano che fa cagare Cheesy.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 25, 2002, 14:31:00 pm
Visitatore, , posts
fra un po' lo compro e ti rfaccio sapere..... Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2002, 14:35:52 pm
webmaster, V12, 50851 posts
fra due ore sono in edicola !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   APPROPOSITO DI EDICOLA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cizu
Luglio 25, 2002, 14:47:50 pm
Visitatore, , posts
Citazione
fra due ore sono in edicola !



VI ricordo che questo giro nell'oggi c'è il materassino da mare, ho già detto alla mia mamma di procurarmene una copia.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: APPROPOSITO DI EDICOLA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 25, 2002, 16:21:25 pm
Staff, V12, 89896 posts
Citazione



VI ricordo che questo giro nell'oggi c'è il materassino da mare, ho già detto alla mia mamma di procurarmene una copia.

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh?HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh??
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cizu
Luglio 25, 2002, 16:24:33 pm
Visitatore, , posts
hai presente il materassino gonfiabile quello che si usa per andare a fare il bagno?

ecco è nel corrente numero della rivista "oggi"

si lo so non centra nulla con le auto però alura ha detto che doveva andare in edicola
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: APPROPOSITO DI EDICOLA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 25, 2002, 16:46:14 pm
Staff, V12, 89896 posts
Citazione



VI ricordo che questo giro nell'oggi c'è il materassino da mare, ho già detto alla mia mamma di procurarmene una copia.

E sti cazzi...capirlo da questa frase non era semplice  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cizu
Luglio 25, 2002, 16:48:45 pm
Visitatore, , posts
eheheheehehe ammetto che le mie frasi spesso sono incompresibili
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2002, 17:06:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma quante foto ci sono di quel coso lì!! Cmq.. imperdibile il materassino eh!  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2002, 18:04:52 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Maporcaputtanaccia.... 4.20 euro buttati via.... tre righe in croce (ne parla bene). Quelli di 4R sono dei pezzenti !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2002, 18:45:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Maddai.. e che dire della mini prova di EVO VII e Impreza STI?? Quella sì che faceva incazzare.. chi la vuole la Sorento?  Tongue  Tongue  Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos
Luglio 26, 2002, 04:39:06 am
Visitatore, , posts
A proposito..cosa c'e' su sto numero?
Tanto ho deciso che l'acquisto di 4R sara' sospeso fino a loro ravvedimento,quando si rimetteranno a fare delle prove degne di questo nome.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Kia Sorento 2.5 CRDi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 26, 2002, 12:58:16 pm
webmaster, V12, 50851 posts
ATTUALITÀ
• Tenuta di strada - Il vizietto della Smart ( Smiley Interessante)
• Acquisti - Una giornata all'asta
• Le auto delle forze dell'ordine
Segreti sotto la divisa ( Smiley Interessante)
• Accessori - L'importante è esagerare ( Smiley Interessante)

INCHIESTE ( Sad BHA !)
• In vacanza con l'auto
• 1- Parcheggio vista mare
• 2- Luigi Veronelli, la nostra guida in autogrill
• 3- Traghetto o auto? Ecco che cosa conviene

PROVE SU STRADA ( Sad SCARSE)
• Peugeot "206 SW 1.6 16V XS"
• Audi "A4 Cabriolet 2.4 V6 30V"
• Lancia "Phedra 2.2 16V JTD Emblema"
• Jaguar "X-type V6 2.0 24V"
• Ford "Fiesta 1.4 TDCi Zetec"
e Citroën "C3 1.4 HDi Classique" ( Sad ma quante volte l'hanno provata la c3)

RUBRICHE
• La voce dei lettori
• Corriere degli automobilisti
• Osservatorio economico
• Offerte di lavoro

PROVE SPECIALI
• Mercedes "ML 270 CDI"
100.000 chilometri a prova di stress ( Sad bha ! 4 parole in croce)
• Toyota "Prius 1.5 16V"
50.000 chilometri senza storia  ( Smiley Interessante  Sad solo che proprio non hanno voglia di scrivere)

AL VOLANTE ( Sad BHA BHA BHA BHA)
• Fiat "Ulysse 2.0 16V"
• Citroën "C8 2.2 16V"
• Mitsubishi "Space Star 1.9 DI-D HP"
• Kia "Sorento 2.5 16V CRDi" ( Sad Sad ma che vadino a cagare)
• Saab "9.3 Sport Sedan"
• Porsche "Boxster S"
• Ford "Fusion"

ANTEPRIMA
• Novità 2002/2003
• Fiat "Punto" - L'ora del restyling
• Fiat "Nuova Panda" - Piccola d'assalto
• Volkswagen "Golf", l'intramontabile
• I programmi Porsche - Avanti col motore ( Smiley Interessante)

AUTONOTIZIE ( Sad Sapevamo già tutto)
• Renault "Mégane II", sfida ai crash
• BMW "Z4", addio anni Cinquanta
• Audi "A8", un pieno di tecnica
• Ferrari "Enzo" - L'estrema
• La famiglia Peugeot - Hanno fatto 13
• Introvabili in Italia - E la Cina si avvicina

TECNICA
• Perché le auto sono sempre più pigre
Il peso uccide i cavalli
• La sicurezza sulle multispazio
Evitate il caos da monovolume
• Fari adattativi - Più luce in curva

PASSIONE AUTO
• Marco Tullio Giordana, regista
"Auto e cinema sono quasi gemelli"

SPORT
• "F.1" e MotoGP - Vanno al massimo

RAPPORTO AFFIDABILITA'
• Esame di maturità - Volkswagen "Golf" ( Smiley Interessante)
• Aggiornamenti e richiami
• Difetto del mese - Il diesel "svogliato"
• Istruzioni per l'uso - Controlli per la partenza

GUIDA ALL'ACQUISTO
• Le new entry dell'ultimo minuto
• Dietro il listino
• I prezzi delle auto nuove
• Le quotazioni dell'usato
• Tutte le prove su strada

LE INIZIATIVE DI QUATTRORUOTE
• "Respiriamo la città" - Il premio ai vincitori


Il resto non commentato non l'ho ancora letto !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.