|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 11:35:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da San Teodoro alla Costa Smeralda..direi tutta ! Poi, è chiaro, se entro a Le Restaurant di piazzetta del principe a Porto Cervo e chiedo il dentice sgrondante acqua coll'amo attaccato alle gengive del pesce, me lo danno pure. Ma io lì non ci vado Peggio per te che vai in quei posti Io i suggerimenti te li ho dati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 14:38:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche in Campania passando dalla costa all'interno si passa dalla tradizionale cucina marinara a quella "terrestre"... salvo alcune zone dove si ha una eccellente "commistione" fra le due... credo sia comune un po' a tutte le regioni di mare...
Grazie, hai ben espresso ciò che volevo dire e che temo di non esser riuscito a esprimere bene. Da noi è più facile trovare ristoranti specializzati in cibi di terra, ma per quanto riguarda le tradizioni culinarie... beh, lungo la costa, quelle a base di pesce ci sono da sempre e di qualità. « Ultima modifica: Agosto 26, 2008, 14:42:02 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Agosto 26, 2008, 14:41:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche in Campania passando dalla costa all'interno si passa dalla tradizionale cucina marinara a quella "terrestre"... salvo alcune zone dove si ha una eccellente "commistione" fra le due... credo sia comune un po' a tutte le regioni di mare...
Qui, per esempio inj un qualsiasi ristorante che possa esser chiamato tale (senza finire in posti da "gourmet") trovare la scritta "congelato" è praticamente impossibile... c'è da dire che qui totani e calamari si pescano.... forse dipende, appunto, dal fatto che aluni mari sono pescosi di questi cefalopodi, altri no...
.....costa amalfitana, se ce la faccio la evito anche quest'anno ! Anche se prima o poi dovrò capitolare alle richieste della pur tollerante donna. Pure per Capodanno me la propone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Agosto 26, 2008, 14:44:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie, hai ben espresso ciò che volevo dire e che temo di non esser riuscito a esprimere bene. Da noi è più facile trovare ristoranti specializzati in cibi di terra, ma per quanto riguarda le tradizioni culinarie... beh, lungo la costa, quelle a base di pesce ci sono da sempre e di qualità.
anche se la varietà e la qualità del pescato (e cucinato) dell'alto adriatico non va discussa Buonetto il Cannonau, x quel poco che ne ho bevuto (1/4 in 1 sett.)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 26, 2008, 18:54:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
.....costa amalfitana, se ce la faccio la evito anche quest'anno ! Anche se prima o poi dovrò capitolare alle richieste della pur tollerante donna. Pure per Capodanno me la propone... Io continuo a sconsigliartela... al momento è in caduta libera... io quest'anno non cisonopassato neanche per sbaglio... solo e soltanto cilento.... A meno di non viverla "da mare"... ovvero in barca... beh... li il discorso cambia... ma la vita è nulla... e la frequentazione media, al momento, è di livello scarsino... Sarebbe come andare al capezzale di una famosa diva per apprezzarne le doti di bellezza... lo intuisci che è una bella donna... ma rimani con l'amaro in bocca per il sentore di ciò che è stato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 26, 2008, 19:47:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io continuo a sconsigliartela...
Ellapeppa ... ma quando siam passati noi, va bene che era ottobre, ma non mi sembrava così un disastro ... e poi la colatura a Cetara ... mmmmm
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 26, 2008, 19:58:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ellapeppa ... ma quando siam passati noi, va bene che era ottobre, ma non mi sembrava così un disastro ... e poi la colatura a Cetara ... mmmmm Allora sulle libagioni, IMHO, siamo al top... senza troppi fronzoli e condimenti, il pescato locale è di livello totale e anche la cucina... soprattutto nella zona praiano/positano... ma dovresti saggiare la frittura nel "cuoppo" che fanno da un paio d'anni a cetara... pescato, fritto e mangiato... e SI SENTE... Per il resto tu sei passato "fuori stagione" e la situazione è tranquillissima... ma ritengo che tuo "target" sia diverso da quello del walter... Personalmente mi girano le cosiddette se arrivo ad amalfi il 30 luglio ed entrando in pizzeria mi dicono "signore, stiamo chiudendo"... peraltro IO in costiera, a meno di invito/fitto in barca, il bagno non lo faccio perchè sulle spiagge raggiungibili a piedi c'è troppa gente di cazzo, i lidi sono rimasti agli anni 30, ma i prezzi sono moderni... Se a vietri sul mare devo pagare 2€/h di parcheggio + 8€/dì per sta sdraiato su un lettino qualsiasi, cerco 4 amici spendo una 30ina di € e prendo un natante... ma 30€/dì per farmi il bagno sotto casa mi paiono a dir poco esagerati, considerando anche che il natante non rimane di mia proprietà e quindi fatte le 18 devo ritornare in porto quando a me piace rimaner fino alle 20...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Agosto 27, 2008, 10:19:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente mi girano le cosiddette se arrivo ad amalfi il 30 luglio ed entrando in pizzeria mi dicono "signore, stiamo chiudendo"... peraltro IO in costiera, a meno di invito/fitto in barca, il bagno non lo faccio perchè sulle spiagge raggiungibili a piedi c'è troppa gente di cazzo, i lidi sono rimasti agli anni 30, ma i prezzi sono moderni... Se a vietri sul mare devo pagare 2€/h di parcheggio + 8€/dì per sta sdraiato su un lettino qualsiasi, cerco 4 amici spendo una 30ina di € e prendo un natante... ma 30€/dì per farmi il bagno sotto casa mi paiono a dir poco esagerati, considerando anche che il natante non rimane di mia proprietà e quindi fatte le 18 devo ritornare in porto quando a me piace rimaner fino alle 20...
Avevamo prenotato anche noi un gommone 4,80m con 40cv, ma sia sabato che domenica un mare forza 3 (nel pomeriggio salito a 5) ci ha fatto sorvolare ! Ci rifaremo in laguna veneta qs stesso sabato: gita con altri amici (3 gommoni/open) tra casoni e aree naturalistiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|