|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
meglio iMAC o PC?
iMAC |
10 (27%) |
PC |
27 (73%) |
|
|
Voti Totali: 37 |
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 30, 2008, 10:12:27 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E poi non ho capito perchè si parla di Windows e Mac e mai di Linux che ritengo non inferiore ai due...... bah
che poi io uso linux al lavoro e devo dire che non è che sia questa stabilità assoluta, e non è una distribuzione commerciale ma qualcosa di più professionale (e non chiedetemi cosa!)
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Agosto 30, 2008, 13:27:05 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
... visto che sui forum del cucito si danno delle informazioni UTILI e qui no, provo a elencare le caratteristiche di un iMac.
Chiaramente la parte più interessante è l'assenza di virus... navighi dappertutto senza nessun problema. Apri la scatola e ci puoi fare già tutto quello che serve... considera che non hai nemmeno da installare i driver. Semplicità d'uso... basta provare ad installare un'applicazione con un Mac e a disinstallarla per capire che si parla di un mondo funzionale. Sistema operativo leggero e duraturo... [/b]ci sono macchina Apple di 4 anni che girano egregiamente con leopard... ultimo sistema operativo di apple.[b] Assenza di cavi e case... praticamente non occupa spazio ed è anche bello da vedere considerando anche i materiali impiegati di prim'ordine. Possibilità di far girare sia il sistema operativo apple che quello microfrost.... metti che ci vuoi far girare anche i giochi. Sistema operativo molto più stabile... difficilissimo che un'applicazione si chiuda inaspettatamente... Ottimo per fare grafica, video e musica...
Diciamo che, giusto per dare un'idea, a chi non ne ha.... queste sono a grandi linee le caratteristiche di un Mac.
Ribadisco, i computer non mi sono mai piaciuti e forse è per questo che all'epoca mi consigliarono un mac, sistema stabile e senza i soliti problemi dei soliti computer anche perchè io non ci sò fare un tubo, non ne sò un belino di informatica per hobbi mi sono sempre interessato di fotografia e forse sono stato uno dei primi a comprare una fotocamenra digitale (non abbandonando assolutamente la pellicola, ben intesi ) e interessandomi presso studi fotografici e di grafica professionale tutti mi consigliarono un Mac... e così feci, comprai un 9600 usato nel 1999 e.... squilli di trombe , tutt'oggi uso ancora il mio 9600 con l'ultima versione di leopard e firefox , senza contare i programmi di grafica tipo Adobe Photoshop normalmente vi scrivo o da casa sul 9600 o dall'ufficio in ditta dove uso un Imac del 2000 sempre aggiornato con le ultime versioni dei programmi disponibili (aggiornato...non io, non ne sarei in grado, si aggiorna sa solo ) N.B. su entrambi non è mai stata fatta alcuna assistenza, mai sostituito nulla è inutile dire che ne sono entusiasta
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 30, 2008, 13:51:39 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Ribadisco, i computer non mi sono mai piaciuti e forse è per questo che all'epoca mi consigliarono un mac, sistema stabile e senza i soliti problemi dei soliti computer anche perchè io non ci sò fare un tubo, non ne sò un belino di informatica per hobbi mi sono sempre interessato di fotografia e forse sono stato uno dei primi a comprare una fotocamenra digitale (non abbandonando assolutamente la pellicola, ben intesi ) e interessandomi presso studi fotografici e di grafica professionale tutti mi consigliarono un Mac... e così feci, comprai un 9600 usato nel 1999 e.... squilli di trombe , tutt'oggi uso ancora il mio 9600 con l'ultima versione di leopard e firefox , senza contare i programmi di grafica tipo Adobe Photoshop normalmente vi scrivo o da casa sul 9600 o dall'ufficio in ditta dove uso un Imac del 2000 sempre aggiornato con le ultime versioni dei programmi disponibili (aggiornato...non io, non ne sarei in grado, si aggiorna sa solo ) N.B. su entrambi non è mai stata fatta alcuna assistenza, mai sostituito nulla è inutile dire che ne sono entusiasta nota di cronaca, non credo proprio che usi leopard su un Power Mac 9600 che non ha nemmeno un processore della serie G3 ma un vecchissimo 350 mhz. Non credo supporti neanche OSX in generale « Ultima modifica: Agosto 30, 2008, 13:55:34 pm da Ares »
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Agosto 30, 2008, 14:04:25 pm |
|
nota di cronaca, non credo proprio che usi leopard su un Power Mac 9600 che non ha nemmeno un processore della serie G3 ma un vecchissimo 350 mhz. Non credo supporti neanche OSX in generale Non avrei motivo di dirti il contrario ma credici...ti sto rispondendo con quello , sistema operativo Mac Osx 10.4.11, firefox 3.0.1 , stessi programmi sull'imac
|
|
|
|
|
Ares |
|
Agosto 30, 2008, 14:06:13 pm |
|
Non avrei motivo di dirti il contrario ma credici...ti sto rispondendo con quello , sistema operativo Mac Osx 10.4.11, firefox 3.0.1 , stessi programmi sull'imac Non sapevo che supportasse Tiger, ma comunque non Leopard che è il 10.5.X...
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Agosto 30, 2008, 14:57:23 pm |
|
Non sapevo che supportasse Tiger, ma comunque non Leopard che è il 10.5.X...
Questo ti dice quanto ne capisco... , sentivo che ne parlavano mio fratello e il nostro amico negoziante (quello che me lo ha venduto lustri orsono ) mentre lo installavano e avevo capito fosse il leopard A me basta che funzioni e ti dirò che non è neppure così plintico nella navigazione su internet,su ADSL il mio via cavo e un portatile Hp via wireless caricano le pagine praticamente assieme cosa pazzesca per 2 computer con quasi 10 anni di distanza uno dall'altro
|
|
|
|
|
Ares |
|
Agosto 30, 2008, 16:01:01 pm |
|
Questo ti dice quanto ne capisco... , sentivo che ne parlavano mio fratello e il nostro amico negoziante (quello che me lo ha venduto lustri orsono ) mentre lo installavano e avevo capito fosse il leopard A me basta che funzioni e ti dirò che non è neppure così plintico nella navigazione su internet,su ADSL il mio via cavo e un portatile Hp via wireless caricano le pagine praticamente assieme cosa pazzesca per 2 computer con quasi 10 anni di distanza uno dall'altro io ho ancora il mio glorioso Performa 5300 del 1995... il mio primo computer in assoluto e ancora va.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Gennaio 22, 2012, 09:11:22 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Dicono che chi ha MAC non lo lascia piu'. Io pero' mi trovo davvero benissimo con Windows 7.
Regards, The frog
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 22, 2012, 14:29:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non so qual'è migliore per esperienza diretta, non ho mai avuto o lavorato su Mac. In genere chi ce l'ha ne parla solo bene, all'Enea si usano praticamente solo Mac, da noi invece PC. Posso solo comparare i sistemi, posso dire che il Vista è un mattone, appesantisce il computer in una maniera incredibile, migliore il W7, che tra l'altro ho sul mio portatile. A parte le seghe mentali in genere, non ho un Mac principalmente per il costo, se costasse come un PC avrei almeno provato ad averne uno. Credo che LINUX, nelle sue ultime versioni, sia già migliore di Windows, non è detto che non lo provi ad istallare su questo notebook.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 22, 2012, 15:49:56 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
oggi come oggi W7 non ha propri niente da invidiare al Mac (e te lo dice uno che li usa entrambi)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2012, 17:15:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
oggi come oggi W7 non ha propri niente da invidiare al Mac (e te lo dice uno che li usa entrambi)
quoto... Io al mac proprio non riesco ad abituarmi per certe cose e'troppo macchinoso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 22, 2012, 17:51:00 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
quoto... Io al mac proprio non riesco ad abituarmi per certe cose e'troppo macchinoso
devo dire che per molte cose anche io mi trovo meglio con W7 che con il mac
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 23, 2012, 01:15:05 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In ufficio ho un Windows 7 e sinceramente non riesco a trovarci difetti....ne segni di scarsa affidabilità. E' semplicemente un mulo....
Per contro ho avuto tra le mani un portatile mac nuovo di pacca e ho avuto alcune difficoltà a capirne il funzionamento.....anzi l'ho trovato proprio macchinoso..
Ho trovato inoltre tristissimo il design esterno....insomma 2200 euro che non spenderei nemmeno sotto tortura..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|