|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2008, 16:55:37 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Non mi ero mai informato in materia. Ora, con la storia dei motociclisti multati che mi ha incuriosito, ho scoperto che l'autovelox (o il telelaser o altro) deve essere segnalato dagli appositi cartelli ed essere perfettamente visibile da chi arriva. Inoltre il cartello dev'essere ripetuto ad ogni intersezione di strade (altrimenti chi viene dall'altra strada non puo' vederlo), e quindi, in pratica: - se dopo un incrocio non c'e' cartello, si puo' tirare in tranquillita' perche' non puo' esserci autovelox. E mi spiego anche perche' in alcuni tratti dove tutti, me compreso, facciamo i 100 su limite di 50, non c'e' mai l'autovelox: non c'e' il cartello ! Non potra' mai esserci controllo elettronico !!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:01:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questo è vero e mi lascia più tranquillo, però mi chiedo una cosa: se loro lo mettono comunque, confidando nella nostra ignoranza in materia, come facciamo poi a fare ricorso e a dimostrare che il cartello, quando l'infrazione è stata fatta, non c'era? Lo so che magari le mie sono eccessive seghe mentali... ma ponendo il caso... Comunque, c'è poco da porsi il problema, da me stanno riempendo ogni strada di cartelli
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2008, 17:03:46 pm |
|
Questo è vero e mi lascia più tranquillo, però mi chiedo una cosa: se loro lo mettono comunque, confidando nella nostra ignoranza in materia, come facciamo poi a fare ricorso e a dimostrare che il cartello, quando l'infrazione è stata fatta, non c'era? Lo so che magari le mie sono eccessive seghe mentali... ma ponendo il caso... Comunque, c'è poco da porsi il problema, da me stanno riempendo ogni strada di cartelli Appena scorgi l'autovelox occorre fotografare/videofilmare la postazione, per provare la non esistenza del cartello, e se possibile trovare testimoni. Poi fai ricorso e lo vinci.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:05:40 pm |
|
Appena scorgi l'autovelox occorre fotografare/videofilmare la postazione, per provare la non esistenza del cartello, e se possibile trovare testimoni. Poi fai ricorso e lo vinci.
In teoria dovresti quindi fare inversione e videofilmare dal primo incrocio utile prima della postazione... meglio avere il videofonino sempre a portata di mano Quindi non possono più fare le loro simpatiche imboscate, giusto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 26, 2008, 17:06:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Poi qualcuno si chiede perché l'Italia sia l'unico paese europeo dove il numero di morti e feriti sulle strade non sia in calo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:12:17 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
già. se devi segnalare quando t'apposti e dove, quale prevenzione si fa?
chi corre rallenta in quel tratto, e dopo riapre la manetta.
capisco che bisogna mediare tra la prevenzione e l'uso distorto per riempire le casse comunali, ma a me pare un'ipocrisia tutta italiana. fatta la legge e trovato l'inganno.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:12:36 pm |
|
Quando guido sia in città che in statale, raramente vedo gente correre davvero molto... si, quasi nessuno va a 50 ma neanche a 130. Ciò che constato ogni volta - e che trovo molto peggio - è che quasi tutti non rispettano minimamente la distanza di sicurezza, questo mi fa quasi più paura. Sabato notte ho avuto, per un breve tratto, un tizio con una Smart letteralmente incollato alla mia macchina... in un'altra occasione ho fatto accendere gli stop un paio di volte - accarezzando il freno senza mollare l'acceleratore - e il tipo anzichè rendersi conto del suo comportamento, si è pure incazzato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2008, 17:13:39 pm |
|
In teoria dovresti quindi fare inversione e videofilmare dal primo incrocio utile prima della postazione... meglio avere il videofonino sempre a portata di mano Quindi non possono più fare le loro simpatiche imboscate, giusto? No, le imboscate sono bandite, perche' l'autovelox viene considerato un sistema preventivo, non punitivo.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 17:15:38 pm |
|
No, le imboscate sono bandite, perche' l'autovelox viene considerato un sistema preventivo, non punitivo.
Gagliardo! Ora sono ancora più libero di comprarmi la GT3. Ah già, mi mancano i soldi... Tu però non hai più scuse per togliere polvere alla Biturbo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2008, 17:20:23 pm |
|
Gagliardo! Ora sono ancora più libero di comprarmi la GT3. Ah già, mi mancano i soldi... Tu però non hai più scuse per togliere polvere alla Biturbo Con la biturbo mi fa piu' paura la mancata omologazione dei cerchi....
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 26, 2008, 17:48:12 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Se becco uno che va a 130 dove dovrebbe andare a 50 gli sparo io nelle gomme prima che lo fermi la polizia ^_^
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Agosto 26, 2008, 18:02:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se becco uno che va a 130 dove dovrebbe andare a 50 gli sparo io nelle gomme prima che lo fermi la polizia ^_^
Io ho beccato uno che andava a oltre i 200 - in città - nel sottopasso del lingotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2008, 18:21:01 pm |
|
Io ho beccato uno che andava a oltre i 200 - in città - nel sottopasso del lingotto.
E come fai a sapere che andava a 200?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|