|
811 Visitatori + 0 Utenti = 811
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 29, 2008, 11:18:50 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Solo se c'è un moria, o una difetto conclamato (tipo alzavetri Golf IV, o il richiamo per il volano dei 2.0 TDI). Se il difetto è "random" solitamente brancolano nel buio, e a volte non sanno da dove iniziare e cambiano pezzi a casaccio, perchè manco provano la macchina o sanno come funziona.....
E purtroppo le case pensano troppo a fare ambienti fighetti nelle assistenze dei concessionari (che hanno come conseguenze costi tagliandi spropositati) che ad avere personale qualificato.
No potrei trovarmi piu' d'accordo...non per nulla soprannominati "cambia pezzi".... Ci sono sempr ele eccezioni che confermano la regola ma...il succo e' quello Figurati che Chrysler ha candidamente ammesso anni fa che guadagnava mediamente solo qualche centinaio di dollari nella vendita di una Neon....speravano poi di rifarsi con i service e le riparazioni....considerando quante volte si guastavano era una scommessa a colpo sicuro!!! « Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 11:20:37 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 29, 2008, 11:21:46 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Beh, insomma, anche qui stai generalizzando...
Guarda, io mi ricordo solo le volte che dovevo riportare le auto per fargli mettere a posto le cagate che facevano. Da che mi ricordi, solo 1 assistenza ufficiale si è sempre comportata con eccellenza, quella Mercedes.* Delle altre, meglio rivolgersi agli autorizzati....ci mettono più cura nel lavoro. * che esistano ufficiali competenti non lo metto in dubbio. Ma sono troppo pochi. E le case sembrano darci poco peso.... « Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 11:26:18 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 29, 2008, 11:26:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh, insomma, anche qui stai generalizzando...
L'ho sentito dire ovunque che i meccanici di un certo livello non vogliono lavorare per gli ufficiali....prima perche' guadagnano poco e poi perche non sono ambienti professionalmente molto stimolanti. Le eccezioni ci sono per carita'...ma la direzione e' quella... Simile a quanto accade per le grosse societa' di consulenza aziendale....sui progetti il cliente si ritrova nella maggior parte dei casi gli sbarbatelli bravi a fare fotocopie o metter insieme slide per Power Point.... pagati a peso d'oro come se fossero dei gran professionisti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 30, 2008, 13:10:41 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ritirata ieri in concessionario MB di Brescia, per conto di un amico. Tagliando 30.000 km. Sborsato 907 euro . Se interessa posto specifiche della fattura. mi sembra davvero esagerato, nemmeno da CarZeta con i suoi 75 euro/ora di manodopera chiede tanto per un tagliando dei 30k. mi hanno chiesto una cifra simile ( circa 8-900 euro per il tagliando degli 80k ,ma è il più grosso,comprende sostituzione candele vari filtri olio cinghia servizi e altro ancora) Per la Impreza lo stesso tagliando dei 30k è costato 350 euro
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 30, 2008, 22:43:17 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
se eviti le reti ufficiali non sperare di rivenderla senza storie presso un conce, se la tieni fino alla morte o la vendi da privato allora va bene, ma solitamente se la dai indietro ti chiedono subito se hai fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.
Poi, per esempio, ogni tagliando che fai all'Audi ti rinnova automaticamente il servizio di soccorso in caso di panne fino alla scadenza del tagliando successivo, magari non è molto ma il generico non te lo da.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2008, 10:10:09 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
se eviti le reti ufficiali non sperare di rivenderla senza storie presso un conce, se la tieni fino alla morte o la vendi da privato allora va bene, ma solitamente se la dai indietro ti chiedono subito se hai fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.
Per la Golf non mi hanno fatto nessuna storia anche se i tagliandi (segnati rigorosamente a libretto) erano stati fatti fuori.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2008, 08:48:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se eviti le reti ufficiali non sperare di rivenderla senza storie presso un conce, se la tieni fino alla morte o la vendi da privato allora va bene, ma solitamente se la dai indietro ti chiedono subito se hai fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.
Poi, per esempio, ogni tagliando che fai all'Audi ti rinnova automaticamente il servizio di soccorso in caso di panne fino alla scadenza del tagliando successivo, magari non è molto ma il generico non te lo da.
La rete ufficiale non comprende solo le concessionarie ma anche le officine autorizzate, le quali hanno di solito prezzi un poco più umani
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|