|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 09, 2008, 21:17:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
dio bono che voglia!!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2008, 23:45:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
complimenti losna,finalmente sei tornato lo smanettone di qualche anno fa...il tuo lato tamarro si era assopito. pista bizzarra,è lunga come un kartdromo,ma è larga come una pista normale....ma ci girano coi kart??se giri in 41 con la swift,un kart gira in 20 secondi e fa tutto al chiodo. domanda,ma perchè gonfi tanto le gomme?io prima di entrare in pista le sgonfierei,per averle alla giusta pressione una volta in temperatura,come faccio con moto e kart.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 10, 2008, 09:18:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
anche io vorrei ripetere la visita a franciacorta prossimamente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2008, 09:21:14 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
domanda,ma perchè gonfi tanto le gomme?io prima di entrare in pista le sgonfierei,per averle alla giusta pressione una volta in temperatura,come faccio con moto e kart.
Se gia' gonfiandole a 2,7 ha ridotto cosi' la spalla, sai cosa succedeva gonfiandole a 2 o meno ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2008, 09:43:20 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Io provo a fare il Nostradamus : con pressione piu' bassa andrai piu' forte, ma la gomma si maciullera'. Vediamo se indovino.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2008, 09:50:31 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
quindi oggi vai?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2008, 10:03:17 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2008, 10:04:08 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
come non detto il 17 la pista è riservata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 10, 2008, 11:46:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
con la swift giro sopra i 50", in 41" ho visto girare le moto. Per un kart sarebbe a rischio il motore, credo, perchè staresti tutto aperto abbastanza a lungo.... gomme: in effetti oggi magari provo a sgonfiarle, a caldo, dopo aver misurato la pressione. Anche se a naso si va poco lontano (non posso prendermi i tempi da solo per vedere l'effetto che fa). Però ho deciso di fare due acquisti: cronometro infrarossi (<100 Euro) e pirometro gomme (ca. 200 Euro); con quelli dovrebbe essere molto più facile "trovare una quadra"... Mau: non è detto. La pressione corretta la si determina misurando le temperature del battistrada (interno/centro/esterno). Se il centro è più caldo dei lati, la gomma è troppo gonfia, se più freddo troppo sgonfia. L'ideale è che la temperatura del centro sia una media delle altre due. Quanto all'andare sulla spalla, ho il dubbio che dipenda più dalla rigidezza "meccanica" della stessa che dalla pressione di gonfiaggio, ovviamente purchè non troppo bassa. Comunque io con 2.6 sono a mezza atmosfera sopra il consigliato: partendo dal presupposto che su strada le temperature certo non raggiungono quelle della pista, probabilmente la pressione a caldo che mi sono ritrovato è MOLTO più elevata di quella che il costruttore ha previsto.... inoltre so che i motociclisti di moto stradali, in pista abbassano la pressione anzichè alzarla.... ergo oggi proverò ad abbassarla. Tanto mi pare ci sia il compressore, in pista, male che vada (ma il problema è che mi potrò basare solo sulle sensazioni, che possono essere ingannevoli) la rialzerò. secondo me non ti fischiano più le gomme come se avessi delle pirelli P6000,sgonfiandole. col kart si mettono le viti antistallonamento,perchè le pressioni a freddo son talmente basse da perdere le gomme...dopo pochi giri si arriva alla pressione ideale... riguardo il consumo,troppo gonfie può anche essere peggio,il battistrada saltella e si strappa.....l'ideale come sempre,sarebbe di portarsi a dietro gomme da pista.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2008, 11:49:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per oggi......visto che credo il Losna arrivi prima....dove ti trovo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2008, 11:51:13 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Per oggi......visto che credo il Losna arrivi prima....dove ti trovo?
Dal gommista.
|
|
|
|
|
|