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1322 Visitatori + 1 Utente = 1323
TonyH
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&re@ |
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Settembre 22, 2008, 15:37:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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l'ultima frase è corretta...
È corretta anche quella precedente, perché non è escluso che si possano fare danni applicando una coppia sbagliata. Che poi sia praticamente difficilissimo applicarla, è altrettanto vero (come dicevo, anche io di problemi non ne ho mai avuti), però di sicuro con una dinamometrica diventa da difficilissimo a impossibile...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 22, 2008, 15:40:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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È corretta anche quella precedente, perché non è escluso che si possano fare danni applicando una coppia sbagliata. Che poi sia praticamente difficilissimo applicarla, è altrettanto vero (come dicevo, anche io di problemi non ne ho mai avuti), però di sicuro con una dinamometrica diventa da difficilissimo a impossibile...
...e ritorniamo al discorso iniziale...nessuno ti vieta di usarla, ma non venite a dire che è fondamentale per non fare danni...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 22, 2008, 15:41:41 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Lo ha fatto un ingegnere ? Allora ha ragione il dogui... meglio usare la dinamometrica... Lo ha fatto un ingegnere meccanico, mica elettronico, che pensa che basti resettare tutto per cambiare una ruota sgonfia! È corretta anche quella precedente, perché non è escluso che si possano fare danni applicando una coppia sbagliata. Che poi sia praticamente difficilissimo applicarla, è altrettanto vero (come dicevo, anche io di problemi non ne ho mai avuti), però di sicuro con una dinamometrica diventa da difficilissimo a impossibile...
Si, ma la dinamometrica devi anche regolarla giusta IMHO la gente fa più casino con la dinamometrica perchè la regola male....però è più cool
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Settembre 22, 2008, 15:41:41 pm |
Visitatore, , posts |
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...e ritorniamo al discorso iniziale...nessuno ti vieta di usarla, ma non venite a dire che è fondamentale per non fare danni...
imho sopratutto per usi trackdaystici è utile averla. Quanto devi tirare i bulloni della clio ad esempio? Quanti Nm?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 22, 2008, 15:41:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se mi dici che la usi per chiudere le bielle, la testa o i tendicinghia ok, ma ad esempio per chiudere i cambi non servono, per le ruote nemmeno...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 22, 2008, 15:43:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si, ma la dinamometrica devi anche regolarla giusta
Difficilissssimo Vabbuò, lascio perdere. Come non detto.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 22, 2008, 15:46:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quanti Nm?
finchè ce n'è...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 22, 2008, 15:47:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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vi porto un esempio che conosco. lotus per uso stradale consiglia 80-85 Nm per trackdays è consigliato 90-100nm e quanti secondi al giro guadagni?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 22, 2008, 15:48:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Difficilissssimo So che è una cagata regolarla, sembrerà strano ma ne ho viste di dinamometriche eh Ma scommettiamo un caffè che nel 99% dei casi chi lamenta problemi di serraggio ruote ha fatto lui la cagata? dinamometrica o meno? Poi, ripeto, se uno la vuole usare faccia pure, male non fa di certo. Ma non lo venga a spacciare come indispensabile....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 22, 2008, 15:50:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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imho sopratutto per usi trackdaystici è utile averla.
Quanto devi tirare i bulloni della clio ad esempio? Quanti Nm?
sai quanti ne ho tirati in assistenza? ogni volta 16, ad ogni assistenza, mediamente 48 a domenica, mai avuto un problema, di nessun tipo. e la macchina non la usava un fighetta da trackday. inoltre non so se lo sai ma te lo dico....se usi sosvente la dinamometrica devi prevedere di farla tarare una volta all'anno, dimmi cosa ti costa.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 22, 2008, 15:52:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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e quanti secondi al giro guadagni?
sai però come ti si riempie la bocca al bar?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Motesto |
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Settembre 22, 2008, 15:55:12 pm |
Visitatore, , posts |
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e quanti secondi al giro guadagni?
ma che discorsi sono dai. Mipare serio il tuo discorso tiro sinchè ho forza.... professionale direi!
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Loggato
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