|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
TonyH
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2008, 15:55:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
allora se usi la pistola tiri anche 500 nm Difatti ti danno la coppia di serraggio consigliata per tarare l'avvitatore e evitare queste cose. Il grosso vantaggio della dinamometrica, e la si utilizza per questo, non è tanto per la coppia che "tira". Un limite di coppia si ha anche con l'avvitatore (o a mano). Ma si usa perchè applica una coppia il più possibile costante con la rotazione della vite (o del dado), e lo sottopone meno a stress. Mentre manualmente e con l'avvitatore la coppia viene applicata in modo molto più discontinuo, che stressa di più tutto. Difatti per gli accoppiamenti filettati in cui si prescrive l'uso della dinamometrica si usa un coefficente di sicurezza di 1.6, per quelli a mano di 4........hai voglia a rovinarli se non avviti come un animale in astinenza sessuale!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2008, 15:56:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sai però come ti si riempie la bocca al bar?
vuoi mettere andare in giro con l'Elise con i tubi freno fessurati?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 22, 2008, 15:57:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
sai quanti ne ho tirati in assistenza? ogni volta 16, ad ogni assistenza, mediamente 48 a domenica, mai avuto un problema, di nessun tipo. e la macchina non la usava un fighetta da trackday.
inoltre non so se lo sai ma te lo dico....se usi sosvente la dinamometrica devi prevedere di farla tarare una volta all'anno, dimmi cosa ti costa.....
tu probabilment con l'esperienza avrai la sensibilità di tirare i giusti nm, io no e per non fare danni una dinamometrica anche non precisissima và più che bene.. oltre al fatto che nella trousse del trackday la metto normalmente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2008, 15:58:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una dinamometrica starata manda a donnine tutta la sua funzione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2008, 15:59:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
oltre al fatto che nella trousse del trackday la metto normalmente
ti prego dimmi che la appoggi sul tavolo quando arrivi al bar...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 22, 2008, 16:01:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tu probabilment con l'esperienza avrai la sensibilità di tirare i giusti nm, io no e per non fare danni una dinamometrica anche non precisissima và più che bene..
oltre al fatto che nella trousse del trackday la metto normalmente
sei una contraddizione travestita da uomo, prima dici che non vai in pista perchè hai i tubi fessurati ed altri problemi poi mi dici che la dinamometrica la metti nella trousse del trackday abitualmente, ma se non ci vai mai? Che cazzo di trousse ti prepari? inoltre una dinamometrica non precisa fa più danni che altro perchè tu sei convinto di tirare ad una certa coppia mentre magari la stai oltrepassando. guarda che ti conviene parlarne al bar di queste puttanate, non qui.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 22, 2008, 16:02:10 pm |
|
ti prego dimmi che la appoggi sul tavolo quando arrivi al bar...
considerando che è lunga circa 40cm se se la mette nei pantaloni fa più bella figura....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 22, 2008, 16:07:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
sei una contraddizione travestita da uomo, prima dici che non vai in pista perchè hai i tubi fessurati ed altri problemi poi mi dici che la dinamometrica la metti nella trousse del trackday abitualmente, ma se non ci vai mai? Che cazzo di trousse ti prepari?
inoltre una dinamometrica non precisa fa più danni che altro perchè tu sei convinto di tirare ad una certa coppia mentre magari la stai oltrepassando.
guarda che ti conviene parlarne al bar di queste puttanate, non qui.
non so voi, ma quando vado in giro mi porto sempre una borsa (detta trouse) con gli attrezzi che mi potrebbero servire e qualche liquido (acqua,fil di ferro,scotch ,olio, guanti, crick , cacciaviti e chiavi ,varie,pinzem oltre al guibbino catarinfrangente). anche quando vado in collina me la carico in auto, e spesso le ho usate o io o miei amici non per niente giro con un auto inglese
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2008, 16:08:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma quando vado in giro mi porto sempre una borsa (detta trouse) con gli attrezzi
Non e' che ti confondi con quella dei trucchi ? Rossetto, rimmel, fondotinta... controlla va...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 22, 2008, 16:13:36 pm |
|
hai detto che la usi per i tracday.
non fare retromarcia.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 22, 2008, 16:15:04 pm |
|
ma usi le ginocchiere sparco?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 22, 2008, 16:16:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
hai detto che la usi per i tracday.
non fare retromarcia.
ho detto che è una trousse per i trackday, il che è la verità , a tutti i trackday se vedete bene tutti hanno attrezzi aggiuntivi alla normale dotazione dell'auto (che io non ho ndr). chiamala se vuoi borsone attrezzia auto sportiva etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 22, 2008, 16:17:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma usi le ginocchiere sparco?
no sono i guanti da meccanico ma che io uso anche guidare quando fà molto caldo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|