|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 20, 2008, 11:45:54 am |
Visitatore, , posts |
|
l'ho già scritto, mi sono trovato benissimo, senza aver fatto nulla se non mettere quelle gomme su canale da 7" (le GY F! erano su canale da 6"). Nei tornanti non vado più sulla spalla, e quindi sono un po' più veloce, idem nelle curve da terza, scivola sempre anche se un po' meno di prima. Il carattare dell'auto è rimasto assolutamente immutato. E non rolla come una Dyane... cosa ne pensi della mia idea di mettere sulla tua auto pressioni più basse dietro?? ti potrebbe aiutare a scivolare meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 11:55:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cosa ne pensi della mia idea di mettere sulla tua auto pressioni più basse dietro??
ti potrebbe aiutare a scivolare meno?
una TA + scivola dietro e meglio è per velocizzare la percorrenza di curva
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:09:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:10:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:19:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ah ok di fronte alla pizzeria...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 12:20:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
losna ma che angoli ha quella macchina? la gomma lavora malissimo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:20:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
casso, Dogui, la Swift DEVE scivolare anche dietro, sennò vai ad aumentare il sottosterzo. La prossima volta abbasserò tutte le pressioni, tenendole sempre pari come sono adesso, per non introdurre nuove variabili nel quadro. SE e QUANDO avrò trovato la pressione giusta per l'anteriore, inizierò a variare quella posteriore.
PS: Swift è molto sincera, lo ribadisco, la scivolata del posteriore è controllabilissima. Almeno nelle curve da terza, se fossero velocità più elevate non so, ma ci penserò all'occasione.
un pò di domande - come ti trovi con i freni,hai ancora l'impianto originale? - disattivi l'esp e l'abs ti dà fastidio? - come entrata in temperatura (ovviamente avevi pressioni alte e forse l'hai sentito meno) quanto hai messo a scaldare le gomme? Sono convinto che una maggiore precisione dl retrotreno potrebbe aiutarti in appoggio ad essere più preciso "guidandoti" in parte anche all'anteriore e quindi avere una migliore trazione a metà/uscita curva medie veloci, forse nel lento lento perderesti qualcosina forse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 12:22:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
un pò di domande
- come ti trovi con i freni,hai ancora l'impianto originale?
- disattivi l'esp e l'abs ti dà fastidio?
- come entrata in temperatura (ovviamente avevi pressioni alte e forse l'hai sentito meno) quanto hai messo a scaldare le gomme?
Sono convinto che una maggiore precisione dl retrotreno potrebbe aiutarti in appoggio ad essere più preciso "guidandoti" in parte anche all'anteriore e quindi avere una migliore trazione a metà/uscita curva medie veloci, forse nel lento lento perderesti qualcosina forse.
denoto che una trazione anteriore non l'hai mai fatta andar forte. se hai il culo piantato o hai 300cv oppure sei fermo a centro curva.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:26:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un pò di domande
- come ti trovi con i freni,hai ancora l'impianto originale?
- disattivi l'esp e l'abs ti dà fastidio?
- come entrata in temperatura (ovviamente avevi pressioni alte e forse l'hai sentito meno) quanto hai messo a scaldare le gomme?
Sono convinto che una maggiore precisione dl retrotreno potrebbe aiutarti in appoggio ad essere più preciso "guidandoti" in parte anche all'anteriore e quindi avere una migliore trazione a metà/uscita curva medie veloci, forse nel lento lento perderesti qualcosina forse.
ha parlato più volte di abs e esp,non li stacca e non sono invadenti.... se tiene le gomme sgonfie,arrivi prima a temperatura,non il contrario. le trazioni anteriori,specie con pochi cavalli,devono avere il retrotreno il più leggero possibile,perchè a ruote sterzate non hai altrimenti motore per venire fuori dalle curve...che non vuol dire che devi derapare o entrare di leva,ma semplicemente avere un retrotreno che percorre un raggio di curva superiore all'anteriore,senza perdere aderenza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2008, 12:27:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sono convinto che una maggiore precisione dl retrotreno potrebbe aiutarti in appoggio ad essere più preciso "guidandoti" in parte anche all'anteriore e quindi avere una migliore trazione a metà/uscita curva medie veloci, forse nel lento lento perderesti qualcosina forse.
Medio veloce a Lombardore è un'utopia, visto che quando vedi i 120 alla fine del rettilineo ti dice già bene......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|