|
490 Visitatori + 0 Utenti = 490
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:29:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
casso, Dogui, la Swift DEVE scivolare anche dietro, sennò vai ad aumentare il sottosterzo. La prossima volta abbasserò tutte le pressioni, tenendole sempre pari come sono adesso, per non introdurre nuove variabili nel quadro. SE e QUANDO avrò trovato la pressione giusta per l'anteriore, inizierò a variare quella posteriore.
PS: Swift è molto sincera, lo ribadisco, la scivolata del posteriore è controllabilissima. Almeno nelle curve da terza, se fossero velocità più elevate non so, ma ci penserò all'occasione.
bravo,una roba alla volta se no diventi matto...e usa sempre lo stesso manometro o diventi matto,perchè basta poco con quelle gomme per variare tanto. più avanti,considera anche di ritoccare la convergenza,insieme alle pressioni,è uno degli interventi più economici,rapidi e facilmente ripristinabili...nonchè efficace per modificare il comportamente di un mezzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 12:32:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io visto il pneumatico come lavora monterei degli eccentrici negli ammo anteriori per modificare la campanatura...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:35:10 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
ha parlato più volte di abs e esp,non li stacca e non sono invadenti....
l'ASR e l'ESP li stacca eccome...ma tanto dopo due frenatone l'ASR si stacca da solo xchè il computer legge una temperatura troppo elevata dei freni l'esp invece resta e non è particolarmente castrante, io l'ho guidata con l'esp attivo all'inizio e aiuta parecchio...poi dopo averla "capita" un po' a metà turno me lo son fatto disattivare ed effettivamente si riesce a uscire meglio di curva...l'ABS ovviametne non lo disattiva
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2008, 12:36:17 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
io visto il pneumatico come lavora monterei degli eccentrici negli ammo anteriori per modificare la campanatura...
quando vedrai le mie di gomme mi dirai cosa ne pensi invece giovedì sera ti va bene?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2008, 12:44:36 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
io visto il pneumatico come lavora monterei degli eccentrici negli ammo anteriori per modificare la campanatura...
Bisogna però controllare che non ci siano già. Su diverse B (Punto II è la prima che mi viene in mente), gli attacchi superiori dell'ammo vengono fatti eccentrici in modo da recuperare camber sotto carico. Difatti se sterzi col cofano apero lo vedi bene che si sporta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 12:54:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quando vedrai le mie di gomme mi dirai cosa ne pensi invece giovedì sera ti va bene? perfetto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 12:55:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io intendo camber piantato. rtegolato una volta e stop
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2008, 12:56:58 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
io intendo camber piantato. rtegolato una volta e stop
Quindi cambiato "a riposo". Allora ci sono due eccentrici. Dici che li fa cose simili per la swift o se lo deve far fare artigianale?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 13:57:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho parti da 2 bar di pressione e stop.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 14:12:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho ora che la temperatura dovrebbe scendere credo che sotto 1,9 non ti convenga andare, ti ho detto 2 perchè non conoscendo la durezza della spalla 2 potrebbe essere la soglia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2008, 14:18:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo ma tieni presente che la temperatura dell'asfalto/aria incide pesantemente, imho se adesso inizia a far freddino 2 potrebbe essere il valore ottimale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|