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THE KAISER |
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Agosto 29, 2008, 18:50:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ieri sera leggevo il confronto su auto tra le auto in oggetto. L'idea che mi ero fatto, in base alle varie prove lette riguardo l'M3, era di un'auto con un motore sportivissimo ed incazzatissimo agli alti regimi, ma meno brillante ai regimi bassi e medi (e lo trovavo anche ragionevole visti i regimi di rotazione in gioco). Ritenevo quindi più corposo ai bassi e medi il v8 di S5, vista la potenza segata a 354cv, il regime di rotazione più basso, ed anche i commenti delle riviste andavano in questa direzione. Per curiosità, ho ripreso in mano il confronto, e sono rimasto stupito dai numeri rilevati in ripresa: l'M3 vince praticamente in tutti i rilevamenti. Più è grande il delta di velocità più il divario aumenta perchè la M con l'aumentare dei giri è più potente...ma persino nelle riprese assassine tipo 40-60-80 in sesta la M3 è avanti!! Come si spiega? E' tutta colpa della trazione integrale o in effetti il motore della M è ai vertici anche ai bassi e medi regimi (potrebbe anche esserlo per i rapporti più corti, ma in ogni caso se nei rilevamenti è davanti significa che la spinta che si percepisce alla pressione del pedale è maggiore)?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Mifune |
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Agosto 30, 2008, 13:40:00 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Ieri sera leggevo il confronto su auto tra le auto in oggetto. L'idea che mi ero fatto, in base alle varie prove lette riguardo l'M3, era di un'auto con un motore sportivissimo ed incazzatissimo agli alti regimi, ma meno brillante ai regimi bassi e medi (e lo trovavo anche ragionevole visti i regimi di rotazione in gioco). Ritenevo quindi più corposo ai bassi e medi il v8 di S5, vista la potenza segata a 354cv, il regime di rotazione più basso, ed anche i commenti delle riviste andavano in questa direzione. Per curiosità, ho ripreso in mano il confronto, e sono rimasto stupito dai numeri rilevati in ripresa: l'M3 vince praticamente in tutti i rilevamenti. Più è grande il delta di velocità più il divario aumenta perchè la M con l'aumentare dei giri è più potente...ma persino nelle riprese assassine tipo 40-60-80 in sesta la M3 è avanti!! Come si spiega? E' tutta colpa della trazione integrale o in effetti il motore della M è ai vertici anche ai bassi e medi regimi (potrebbe anche esserlo per i rapporti più corti, ma in ogni caso se nei rilevamenti è davanti significa che la spinta che si percepisce alla pressione del pedale è maggiore)?
preferisco di gran lunga questo V8 http://www.mercedes-amg.com/C63/
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Sharky |
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Agosto 30, 2008, 17:22:14 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
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Può essere che a parità di giri nella prova di ripresa 40-60-80 l'M3 abbia più coppia a disposizione.... dovresti confrotnare i diagrammi di coppia dei rispettivi motori....
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Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2008, 18:30:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Bisogna vedere la coppia REALE alla ruota. Visto che l'S5 ha una trasmissione meno efficiente.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Agosto 30, 2008, 19:15:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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i motivi saranno questi...il concetto è che le riviste o il web, o comunque l'idea che mi ero fatto era di una m3 meno vigorosa ai bassi, ed a quanto pare invece alla guida non è così visto che riprende sempre più velocemente...in sostanza una m3 tutti i giorni, anche senza tirare gli 8000 è comunque più vigorosa di una s5 ?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2008, 19:32:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Posso chiedere l'aiuto del pubblico?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Sharky |
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Agosto 30, 2008, 20:53:20 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
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Bisogna vedere la coppia REALE alla ruota. Visto che l'S5 ha una trasmissione meno efficiente.
Correggimi se sbaglio, ma la trasmissione non mi penalizza la potenza più che la coppia??
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Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 31, 2008, 10:13:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Correggimi se sbaglio, ma la trasmissione non mi penalizza la potenza più che la coppia??
La potenza è Coppia x vel.angolare. Non può penalizzare più una dell'altra......
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 31, 2008, 10:26:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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A casa mia "w" è la velocità angolare. Si possono usare i giri/min, ma bisogna prima convertirli in rad/s
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 31, 2008, 14:42:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E i giri al minuto cosa sono se non una velocità angolare?
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Agosto 31, 2008, 17:24:18 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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E i giri al minuto cosa sono se non una velocità angolare?
eccome!Ma solitamente si scrive giri/min....è stato un mio errore che neanche ho fintio di leggere che ho scritto di impulso
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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