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&re@ |
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Settembre 01, 2008, 10:31:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Da http://www.motocorse.com/news/motomondiale/21194_Ufficiale_la_Michelin_divorzia_subito_da_Pedrosa.phpUn comunicato Michelin di pochissime righe, ma firmato dal gran capo dell'attività sportiva Frédéric-Henry Biabaud, ufficializza ciò che era nell'aria già da alcuni giorni: Pedrosa non si trova bene con le gomme del Bibendum e la casa francese, da sempre aliena alle canee montanti ed ai matrimoni che si trascinano per abitudine o per obbligo, decide di interrompere il rapporto. Sic et simpliciter, qui ed adesso. Come già succede alla Yamaha, comunque, la Michelin continuerà ad equipaggiare "uno dei due piloti del Repsol-Honda Team sino al termine della stagione 2008". Curiosamente, nel comunicato il pilota che non è Pedrosa non viene chiamato per nome e per cognome; pur avendone evidentemente uno. Si dice che Hayden soffra solo dei postumi di una frattura ad un piede. Ma considerato l'alone di mistero che circonda tutta la faccenda, siamo sicuri che non ci sia dietro qualcosa che non sappiamo? In ogni caso il comunicato sgombra il campo dal dubbio che già nel 2009 entri in vigore il regolamento monogomma. Vi troviamo infatti scritto che la Michelin contrinuerà a fornire pneumatici alla MotoGP anche nel 2009 "in regime multimarca". Com'è che non leggo, nei confronti di Pedrosa, tutte le critiche rivolte a Rossi l'anno scorso su questo stesso tema?
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Loggato
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claudio53 |
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Settembre 01, 2008, 10:39:21 am |
Visitatore, , posts |
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Da http://www.motocorse.com/news/motomondiale/21194_Ufficiale_la_Michelin_divorzia_subito_da_Pedrosa.phpUn comunicato Michelin di pochissime righe, ma firmato dal gran capo dell'attività sportiva Frédéric-Henry Biabaud, ufficializza ciò che era nell'aria già da alcuni giorni: Pedrosa non si trova bene con le gomme del Bibendum e la casa francese, da sempre aliena alle canee montanti ed ai matrimoni che si trascinano per abitudine o per obbligo, decide di interrompere il rapporto. Sic et simpliciter, qui ed adesso. Come già succede alla Yamaha, comunque, la Michelin continuerà ad equipaggiare "uno dei due piloti del Repsol-Honda Team sino al termine della stagione 2008". Curiosamente, nel comunicato il pilota che non è Pedrosa non viene chiamato per nome e per cognome; pur avendone evidentemente uno. Si dice che Hayden soffra solo dei postumi di una frattura ad un piede. Ma considerato l'alone di mistero che circonda tutta la faccenda, siamo sicuri che non ci sia dietro qualcosa che non sappiamo? In ogni caso il comunicato sgombra il campo dal dubbio che già nel 2009 entri in vigore il regolamento monogomma. Vi troviamo infatti scritto che la Michelin contrinuerà a fornire pneumatici alla MotoGP anche nel 2009 "in regime multimarca". Com'è che non leggo, nei confronti di Pedrosa, tutte le critiche rivolte a Rossi l'anno scorso su questo stesso tema? Perchè Pedrosa è meno antipatico e supponente di Rossi, suppongo.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 01, 2008, 10:44:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Perchè Pedrosa è meno antipatico e supponente di Rossi, suppongo.
Suppongo che tu debba seguire di più la MotoGP Per inciso, a me Pedrosa non sta antipatico, è semplicemente uno poco espansivo, quindi ad alcuni può risultare più o meno simpatico di Rossi a seconda che si apprezzi o no questa caratteristica (io, personalmente, la apprezzo). Dal punto di vista comportamentale è un po' come Raikkonen, uno che non si sbliancia quasi mai. IMHO la vera testa di cavolo, per come gestisce Pedrosa e l'intero team HRC, è il suo manager Alberto Puig.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 01, 2008, 10:47:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Perchè Pedrosa è meno antipatico e supponente di Rossi, suppongo.
Diciamo più semplicemente che Pedrosa non è Rossi; qiando lo spagnolo sarà riuscito a fare quello che ha fatto l'italiano avrà un diverso impatto mediatico, oggi come oggi è solo un giovane pilota di belle speranze che deve ancora dimostrare di poter entrare nella leggenda del motociclismo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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claudio53 |
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Settembre 01, 2008, 10:56:05 am |
Visitatore, , posts |
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Non so se dovrei seguire di più la motoGP, Rossi mi sta sulle balle già così, seguendola molto poco, il minimo inevitabile, come il calcio, il tempo di reazione sul telecomando è quello è che è, vista la mia veneranda età
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 01, 2008, 10:59:45 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Stoner è decisamente inferiore in tutto a Rossi!
Il fatto che caschi è solo una prova che non riesce a tenere il passo di Rossi che stava recuperando alla grande con le gomme che entravano a regime.Altro che giri di parole...la Ducati si vedeva lontano un miglio quanto gli dava a Yamaha sul dritto,ecco la forza di Stoner che comunque sia rimane un pilota da Ducati,capace di sfruttarne appieno le possibilità...o quasi....
GRANDE ELIAS!!!!!
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 01, 2008, 11:07:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Fra Stoner e Rossi era un andirivieni di decimi, a volte pro l'uno, a volte pro l'altro... anche Rossi ha dichiarato che non sapeva se lo sarebbe andato a prendere. http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=150008Lo avresti raggiunto? "A Brno ho detto che sarei andato a prenderlo, e lo penso anche adesso. Qui invece non lo so. Però la gara era lunga, e io oggi andavo bene. Magari il corpo a corpo è un problema per lui, ma se riesce ad andarsene…".Gli errori ci possono stare... D'altra parte, 1 Mondiale contro 7 (fra un po' 8 ) dovrebbero pur dire qualcosa, è chiaro che Rossi non è un fermo... Comunque, che si vedesse così chiaramente che la Ducati andava più forte della Yamaha sul dritto... boh...
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 01, 2008, 11:22:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Concordo. Per quanto io non sia un sostenitore del rilevamento della Velocità Max (perché dipende da dove è posizionata la fotocellula e da "come" ci arriva la moto...) il rettilineo di Misano è abbastanza corto quindi possiamo escludere che le MotoGP ci arrivino col contagiri a fondoscala. Qundi, per avere un'idea, questo è l'elenco delle velocità massime (e media delle migliori 5) raggiunte ieri: http://resources.motogp.com/files/results/xx/2008/MotoGP/RSM/RAC/average+speed.pdf1. Melandri 272.5 km/h 7. Stoner 267.9 km/h 10. Rossi 267.3 km/h Direi che non ci fosse tutta questa differenza fra Rossi e Stoner, sul dritto. Anzi, la media dei 5 migliori rilevamenti sarebbe favorevole a Rossi (266.6 contro 266.1)...
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 01, 2008, 11:22:54 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Veramente poco prima che cascasse Stoner,avevano incominciato entrambi a fare tempi da alieni,però ricordo benissimo i 3-4 decimi che gli aveva dato Valentino. A volte guardare i rilevamenti delle velocità è fantascienza,come infatti detto in telecronaca da Meda (che tra l'altro nel deiscorso subito dopo che è caduto Stoner ha saputo egregiamente dire la verità su Rossi),c'è chi stacca prima chi dopo...chi si inserisce in curva a velocità costante in rilascio oppure chi come Stoner PUò sfruttare tutto il motore Ora &re non stò rispondendo più a te ,ma mi rivolgo a tutti i sostenitori (quelli coi paraocchi) del fenomeno Stoner,i quali avevano lodato e sbrodato tanto un ragazzo (bravissimo) a cui però si chiede troppo.Fan che hanno gioito quando Stoner vinceva i vari Gp (in fuga) e poi tutto il mondiale e accantonavano Valentino.Beh ora si deve avere l'umiltà e il coraggio di ammettere la superiorità di Valentino come pilota (IN TUTTO,manico e testa) oltre che all'eterna inferiorità della Yamaha sulla Ducati. « Ultima modifica: Settembre 01, 2008, 11:28:02 am da Toni turbino »
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 01, 2008, 11:30:07 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Imho, e limitatamente a IERI, Ducati e Yamaha erano vicinissime come prestazioni,
Questo non lo può sapere nessuno,quello che si è visto era solo l'inizio della vera gara.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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