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756 Visitatori + 2 Utenti = 758
ChB, &re@
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 29, 2008, 16:55:37 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Altro esempio... LEXUS... ottime auto... affidabili... eppure non vendono...
Per Lexus il problema principale non è il marchio. E' la gamma concepita da un demente. L'IS, che è quella più appetibile, ha UN motore diesel manuale, e UN motore benzina automatico. E basta. Niente SW, niente integrale, niente diesel automatico, niente benzina manuale, niente 6 cilindri diesel. Come si spera di rubare quote significative a una A4, che può essere comprata in tutte le salse? « Ultima modifica: Settembre 01, 2008, 10:53:13 am da THE KAISER »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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flower |
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Agosto 29, 2008, 17:07:16 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Per Lexus il problema principale non è il marchio. E' la gamma concepita da un demente.
L'IS, che è quella più appetibile, ha UN motore diesel manuale, e UN motore benzina automatico. E basta.
Niente SW, niente integrale, niente diesel automatico, niente benzina manuale, niente 6 cilindri diesel.
Come si spera di rubare quote significative a una A4, che può essere comprata in tutte le salse?
... io sono convinto che, a quei livelli, la gente comprerebbe ancora audi... per la rivendibilità, per la rete... insomma per altri validi motivi...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 29, 2008, 17:08:35 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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... io sono convinto che, a quei livelli, la gente comprerebbe ancora audi... per la rivendibilità, per la rete... insomma per altri validi motivi...
Si, ma non ci provi nemmeno seriamente.......non puoi andare a frignare sul fatto che ti snobbano. Mi ricorda la Fiat dei tempi buissimi.....zero gamma, e se vendevano poco era colpa dell'acquirente.
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flower |
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Agosto 29, 2008, 17:59:16 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 29, 2008, 20:38:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Per Lexus il problema principale non è il marchio. E' la gamma concepita da un demente.
L'IS, che è quella più appetibile, ha UN motore diesel manuale, e UN motore benzina automatico. E basta.
Niente SW, niente integrale, niente diesel automatico, niente benzina manuale, niente 6 cilindri diesel.
Come si spera di rubare quote significative a una A4, che può essere comprata in tutte le salse?
Tony qui in USA sia IS che GS hanno versioni integrali IS AWD http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?year=2008&make=Lexus&model=IS&trimid=-1e GS AWD http://autos.msn.com/research/vip/Spec_Glance.aspx?year=2008&make=Lexus&model=GS&trimid=-1Se non le importano in Italia (non so se ci siano in Europa) avranno i loro motivi...non saprei... Infiniti e Acura hanno anche loro integrali in gamma e versioni sportive manuali...ma intanto manco ci provano... Hai ragione sulla penuria di Diesel..ma secondo me anche se ci fossero piu' versioni a gasolio la musica non credo cambierebbe molto...il mercato e' quello che e' Credi davvero che il problema Lexus sia solo ed esclusivamente la gamma??? Magari fosse solo cosi'... Quantomeno vedremmo piu' Lexus relative alla loro categoria...invece manco quelle... Mi ricorda la Fiat dei tempi buissimi.....zero gamma, e se vendevano poco era colpa dell'acquirente. Lexus e' il marchio di lusso numero 1 in Nordamerica...vende oltre il doppio rispetto al numero 2....non cedo si preoccupino molto del mercato italiano « Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 21:28:55 pm da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 29, 2008, 22:59:59 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Credi davvero che il problema Lexus sia solo ed esclusivamente la gamma??? Magari fosse solo cosi'...
E' principalmente la gamma. E' una cavolata dire "il mercato italiano è poco maturo / conta solo il marchio / ci snobbano" se porti una gamma che va bene al massimo per una Mahindra......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 29, 2008, 23:43:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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A me piaceva moltissimo la vecchia IS...era la mia auto preferita...grande berlina...estetica da 10 per me...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 01, 2008, 09:44:25 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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E' principalmente la gamma. E' una cavolata dire "il mercato italiano è poco maturo / conta solo il marchio / ci snobbano" se porti una gamma che va bene al massimo per una Mahindra......
Tony, IMHO la maturita' del mercato c'entra eccome. Ti faccio un esempio su tutti, le grosse Opel (Omega e Senator) fino agli inizi anni 90. Meccanicamente e prestazionalmente non avevano nulla da invidiare alle vetture della Triade di pari categoria, anzi, erano tra le vetture piu' veloci del segmento in ogni cilindrata (basta andarsi a guardare le prove di 4R). Erano ben rifinite, robuste, affidabili, con moltissimi accessori di serie e prezzi assai competitivi. Esteticamente molto gradevoli ed aerodinamiche. Ho avuto tra le mani un'Omega 3000 che era un vero piacere da guidare con una manovrabilita' cambio perfetta, meglio di BMW. Ebbene, quante Senator o Omega 6 cilindri hai visto in giro?? Giusto un po' di turbodiesel ed ancor meno qualche duemila a benzina....e la gamma era ben articolata al pari della concorrenza. Andando ancora indietro di un po' di anni...quante Opel Monza vedevi rispetto alle BMW serie 6 o alle MB coupe?? Le potevi contare sulle dita di una mano...pur essendo complessivamente alla pari rispetto alle altre 2. La Opel si e' finalmente rassegnata e le grandi berline sono scomparse almeno fino a quando sono andato via io...ora credo che una 3 litri in listino e' ritornata, non seguo piu' attentamente le gamme del Bel Paese Andiamo in casa Audi.....per oltre 10 anni le Audi 200 sono state tra le grandi berline ad alte prestazioni piu' sofisticate del mercato..quante se ne vedevano in giro??? Delle prime Audi V8 (anche loro molto valide rispetto alla concorrenza) quante ne vedevi??? Dagli anni 90 in poi si sono cominciate a vedere con piu' frequenza le grosse della casa dei quattro anelli... Mi dispiace ma la realta' e' quella che e', purtroppo.....dal momento che i costi di esercizio per auto del genere in Italia sono particolarmente proibitivi, il marchio gioca un fattore molto determinante....non nascondiamo il sole con un velo... Ripeto, una gamma limitata, anche se valida, dovrebbe quantomeno vendere tra le concorrenti di pari categoria.....quante GS450 si vendono in Italia paragonate ad una MB o BMW berlina di pari categoria a benzina??? Scommetto una su 10....e' la GS, a detta di molte riviste specializzate, e' una delle migliori berline del segmento se non la migliore... « Ultima modifica: Settembre 01, 2008, 09:52:30 am da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 01, 2008, 09:49:15 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Negli anni '80 di berline over 2000 ne vedevi poche di tutte le case, causa IVA al 38% e certezza matematica di avere un controllo fiscale. E poi, avevamo in casa Thema e dal 1987 164, perchè dovevamo andarci ad accattare un'Omega o una Scorpio?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 01, 2008, 09:57:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Negli anni '80 di berline over 2000 ne vedevi poche di tutte le case, causa IVA al 38% e certezza matematica di avere un controllo fiscale. E poi, avevamo in casa Thema e dal 1987 164, perchè dovevamo andarci ad accattare un'Omega o una Scorpio?
L'esempio lo puoi fare benissimo anche con le Italiane...quante Thema e 164 6 cilindri vedevi??? (le Omega erano TP quindi ancora piu' paragonabili a MB e BMW..Audi allora non faceva parte della "triade",,,era piu' che altro un "duopolio" ) La memoria ce l'ho abbastanza buona e di grosse Mercedes (300, 500, etc..) e di grosse BMW a benzina se ne vedevano in giro eccome.....tantissime....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 01, 2008, 10:01:36 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Di grosse BMW-MB a benzina vedevi proprio le grosse da cumenda dei film Vanzina...tipo Serie 7 o classe S. Che paragonarle a una Opel....ok non essere schiavi del marchio, ma è come paragonare un Tag-Heuer con uno swatch..... Ma le altre erano mosche bianche, le W124 più vendute erano le diesel o le polmonitiche 200, le serie 5 erano al 90% 2.0....... Per lo stesso motivo per cui si comprava la 164 V6 Turbo o la Thema Turbo 16v......meno IVA e meno controlli fiscali. Cmq esula dal discorso. Se importi un modello con due versioni non personalizzabili, non puoi competere con case che hanno una gamma immensa. OGGI IS la possono considerare due profili di utente: - Chi cerca un diesel 2.0-2.2 manuale berlina - Chi cerca un V6 medio automatico berlina. Se devi un pò, la devi scartare automaticamente a priori. « Ultima modifica: Settembre 01, 2008, 10:04:31 am da TonyH »
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