|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2008, 10:51:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Davvero difficile dare una risposta... ammesso che ci sia... personalmente trovo che il pilota si sempre il fattore determinante. Certo i piloti di moto appaiono piu' "pazzi" da fuori...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2008, 10:53:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me, sarà perché in moto sono un fermo mentre in macchina tutto sommato me la cavo, il pilota fa più differenza in moto che in auto.
Facendo un parallelo fra MotoGP e F1, d'altra parte, vediamo che in F1, a parità di macchina, fra un fenomeno e un compagno di squadra mediocre (Diciamo Schumacher Vs Barrichello?) c'è meno differenza di quella che si riscontra in MotoGP (diciamo Stoner Vs Melandri?).
Però il motivo non lo so... non direi assolutamente che guidare al limite una F1 sia "facile". Chiaro che, in entrambi i casi, quello veramente bravo si vede comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 02, 2008, 11:00:56 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Diciamo che in F1, un'auto molto competitiva compensa la "mediocrità" del pilota (vedi Barrichello sulla F2002 o F2004), mentre forse sulle moto è il contrario, un gran manico può compensare le mancanze del mezzo meccanico. In ogni caso sono d'accordo sul fatto che in entrambi gli sport, i campioni veri si vedono ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2008, 12:53:10 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
prendo spunto e vado leggermente OT perchè metto nella discussione la F430 Scuderia:
se avete letto lo scorso 4R c'era un inutile articolo (come tutti) su un giornalista che sfidava Mr. Schummy a Fiorano con la Scuderia e manettino settato su "Race".
Il giornalista si è preso solamente un paio di secondi di distacco, dal grafico della telemetria si capisce che il giornalista parzializza il gas mentre Schummy e sempre "ON-OFF" e l'elettronica della macchina pensa a tutto il resto. Direi che stiamo andando verso le auto videogioco, in Ferrari la mettono giù come un grande progresso in quanto l'elettronica può far diventare tutti dei piloti, ma a me non piace molto la cosa.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2008, 12:54:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
prendo spunto e vado leggermente OT perchè metto nella discussione la F430 Scuderia:
se avete letto lo scorso 4R c'era un inutile articolo (come tutti) su un giornalista che sfidava Mr. Schummy a Fiorano con la Scuderia e manettino settato su "Race".
Il giornalista si è preso solamente un paio di secondi di distacco, dal grafico della telemetria si capisce che il giornalista parzializza il gas mentre Schummy e sempre "ON-OFF" e l'elettronica della macchina pensa a tutto il resto. Direi che stiamo andando verso le auto videogioco, in Ferrari la mettono giù come un grande progresso in quanto l'elettronica può far diventare tutti dei piloti, ma a me non piace molto la cosa.
te lo appoggio con veemenza.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 02, 2008, 13:06:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
prendo spunto e vado leggermente OT perchè metto nella discussione la F430 Scuderia:
se avete letto lo scorso 4R c'era un inutile articolo (come tutti) su un giornalista che sfidava Mr. Schummy a Fiorano con la Scuderia e manettino settato su "Race".
Il giornalista si è preso solamente un paio di secondi di distacco, dal grafico della telemetria si capisce che il giornalista parzializza il gas mentre Schummy e sempre "ON-OFF" e l'elettronica della macchina pensa a tutto il resto. Direi che stiamo andando verso le auto videogioco, in Ferrari la mettono giù come un grande progresso in quanto l'elettronica può far diventare tutti dei piloti, ma a me non piace molto la cosa.
Scusa un attimo, ma allora tutte le volte che alcuni di noi - me compreso - hanno criticato questo super uso dell'elettronica... E il cambio superfast è uno dei maggiori responsabili
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 02, 2008, 13:54:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
prendo spunto e vado leggermente OT perchè metto nella discussione la F430 Scuderia:
se avete letto lo scorso 4R c'era un inutile articolo (come tutti) su un giornalista che sfidava Mr. Schummy a Fiorano con la Scuderia e manettino settato su "Race".
Il giornalista si è preso solamente un paio di secondi di distacco, dal grafico della telemetria si capisce che il giornalista parzializza il gas mentre Schummy e sempre "ON-OFF" e l'elettronica della macchina pensa a tutto il resto. Direi che stiamo andando verso le auto videogioco, in Ferrari la mettono giù come un grande progresso in quanto l'elettronica può far diventare tutti dei piloti, ma a me non piace molto la cosa.
mmmmmmm................... non sono daccordissimo....... secondo me l'elettronica sull'auto ha un ruolo fondamentale e sempre più importante..... Il fatto che il giornalista possa fare gli stessi tempi di shummy (a gandi linee) in sicurezza secondo me è un grosso ma grosso passa in avanti... Esp / Abs /controllo trazione /diff elettronici sono tutti "aggeggi" che rendono la macchina più sicura.... Si deve pensare che le auto prodotte circolano per il 99% in strada ed è molto più importante la sicurezza che il piacere di guida (alla vecchia maniera) di quel 1% che la usano in pista......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2008, 15:02:37 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
per la questione "sicurezza" su strada posso anche essere d'accordo, il problema qui è che chiunque dopo 6 giri riesce a girare sui tempi del tedesco.
Se conti che nelle gare questa elettronica sarà sicuramente MOLTO più sofisticata, va a farsi benedire la bravura di un campione rispetto al Massa di turno.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 02, 2008, 15:04:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
il problema qui è che chiunque dopo 6 giri riesce a girare sui tempi del tedesco.
Non credo proprio......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2008, 15:14:37 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
nell'articolo dicono che il giornalista ha qualche piccola esperienza giovanile ma è stato scelto proprio come esempio di guidatore qualunque. Il tedesco ha fatto 4 giri, lui 2 di più. Se solo avesse dato retta a chi gli ha scpiegato come funziona sarebbe stato abbondantemente sotto i 2 sec. di distacco. Chi ha la rivista sottomano può postare il grafico della telemetria? http://viamazzocchi1.quattroruote.it/ferrari/se-luomo-qualunque-va-troppo-forte/
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2008, 15:18:38 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
secondo me NON è a favore della sicurezza, perchè mentre prima il deficiente di turnoperdeva il controllo sulla A7 a 110 kmh...e quindi impattava contro gli altri a 110 ..adesso impatta a 150!... e si rischia che chiunque pensi di essere bravo come Schumi...salvo poi fare la frittata..mentre prima uno che comprava una Ferrari magari si girava già uscendo dal conce...o friggeva la frizione.... anche questa chiave di lettura non fa una piega... la discussione si anima
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|