|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 08, 2008, 12:01:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
un amico lo scorso weekend: 5 litri di birra in circa sei ore ad una festa popolare stile oktoberfest: 1,3mg/l... DENTRO ai limiti di legge!! (qua se giri in bici il limite e' 1,6mg/l) io cmq per andare sul sicuro ho svicolato giu' per una stradina di campi e nn m'han beccato!! al contrario son cozzato io contro coppietta di adolescenti ubriachi che pomiciavano e che han preso una scaga assurda!!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2008, 12:09:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
un amico lo scorso weekend: 5 litri di birra in circa sei ore ad una festa popolare stile oktoberfest: 1,3mg/l... DENTRO ai limiti di legge!! (qua se giri in bici il limite e' 1,6mg/l)
Come dicevo, se con 5 litri in 6 ore sei a 1.3 significa che se nello stesso tempo ti "limiti" a 2 litri sei a circa 0.5; quindi non è che per andare fuori basta bere un bicchiere di vino, se fai una serata con aperitivo e cena e bevi 3 birre medie vai senza problemi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 08, 2008, 14:21:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E lì la polizia ti carica sul cellulare senza tanti complimenti.......
No ! Tramutato in suoneria, no !
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 08, 2008, 18:53:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sono pronto a scommettere che con un birrino e 3 bicchieri di bianco in una sera a cena non eri fuori dai limiti, anzi probabilmente eri abbondantemente sotto. Non sono bassi come sembra i limiti.
Sono pronto a scommettere che con un birrino e 3 bicchieri di bianco in una sera a cena non eri fuori dai limiti, anzi probabilmente eri abbondantemente sotto. Non sono bassi come sembra i limiti.
con 1 pinta di birra da 6° sei fuori... fai tu... Dal link del ChB
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2008, 19:20:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
con 1 pinta di birra da 6° sei fuori... fai tu...
A me con mezzo litro di birra dice che sono ampiamente nei limiti. Anche se sento già i riflessi più lenti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2008, 19:25:24 pm |
|
con 1 pinta di birra da 6° sei fuori... fai tu...
Dal link del ChB
Tu sarai fuori, io ci sto dentro Posso addirittura permettermi 3 birre bionde normali (da 5 gradi da 3 decilitri) a patto di aspettar mezz'ora da quando me le sono scolate di fila. Bisogna sempre considerare che in questo caso i valori che vengono dati sono quelli relativi alla quantità globale di alcool ingerito, ma in raltà lo smaltimento è di 0.1-0.15 all'ora, quindi se bevi 4 birre da 0.3l in 4 ore arrivi sì a un livello alcoolico di 0.8, ma nel frattempo hai smaltito almeno uno 0.4. Questo non è un invito a bere, ma un voler far notare il fatto che lo 0.5 non è un limite basso, permette di bere 2 o 3 bicchieri a cena (ma non 5 o 6) e guidare senza problemi con la legge.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 08, 2008, 19:42:26 pm |
|
A me con mezzo litro di birra dice che sono ampiamente nei limiti. Anche se sento già i riflessi più lenti.
quanto pesi? Io ho messo 75 per rimanere nel "sicuro", pesando fra i 75 e gli 80, a seconda del momento storico... PEr quanto riguarda la percezione (che non c'azzecca una fava con la quantità di alcool nel sangue) io con 1 bottiglia e 1/2 divisa in 3 e superalcoolico finale mi sento ancora sobrio... ma questo è più un guaio che un bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2008, 19:46:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 09, 2008, 11:21:26 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Bhè è chiaro che non sono stato costretto con la forza. Però concorderai con me che i limiti sono un bel po' bassini. Anche perchè invece di fare applicare la legge (che costa fatica) si abbassano sempre di più i limiti. Vedasi limiti di velocità. Mi ricordo la strada per il mare.... Gli ultimi chilometri erano a 4 corsie e quando ero giovane si andava tranquillamente a 90 km/h. Poi trovavi l'imbecille che faceva i 180 e superava passando sulla corsia di sorpasso dell'altra carreggiata . Risultato l'imbecille esiste ancora, ma hanno continuato ad abbassare il limite di velocità fino a che, oggi, è praticamente tutto a 50 km/h.... e sabato ho trovato l'autovelox sulla linea di arresto di un semaforo!!! (evidentemente uno supera i limiti di velocità anche da fermo ). Io dico: giustiziate sul posto quello che ha due litri di vino in corpo e/o si è appena fatto un'intera piantagione di cannabis, o guida contromano perchè non sa prendere gli svincoli, e non romtete l'anima a chi ha bevuto una birra!!! io non capisco che problema ci sia a non bere quando si guida..si è meno uomini?si rovina una cena o pranzo? a ferragosto sono andato in ristorante con amici. Guidavo io. Mangiato da Dio a prezzo decente,ma col capriolo io non ho toccato vino.. non mi sembra uno sforzo sovraumano. Forse perchè conoscevo 3 delle 4 ragazze che 2 anni fa qui a padova si sono schiantate con una mini (quella che guidava aveva un tasso appena superiore al consentito)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2008, 14:10:20 pm |
|
^^^ se era poco superiore al tasso consentito due sono le cose: - o chi guidava non reggeva niente - o si son schiantate per altri motivi L'inventarsi motivazioni che non esistono non aiuta a risolvere i problemi... Per il resto una frase come: io non capisco che problema ci sia a non bere quando si guida..si è meno uomini? sono a dir poco inutili... senza voler pensare ad altro... si rovina una cena o pranzo?
No... ma certamente ci si gode di meno una determinata situazione... proprio per il gusto che uno ha di abbinare una bevanda come il vino ad un determinato cibo etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 09, 2008, 14:21:46 pm |
|
Io dico che una buona cena, soprattutto se a base di selvaggina, senza un buon bicchiere di vino è rovinata; a questo punto è come dire che per mangiare carne puoi andare da McDonald, tanto è la stessa cosa. No, non è la stessa cosa, e finché la legge mi consentirà di bere 2 o 3 bicchieri di vino e dopo mettermi alla guida non accetto critiche di stampo moralistico, quando la legge dirà che il limite alcoolico è 0.0 mi adeguero', ma questo non è il caso, non ha nulla a che vedere con l'essere uomini. Chi è astemio è libero di esserlo senza dover rompere le balle a chi non lo è, cosiccome chi è vegetariano non deve pretendere che chiunque si adatti al suo tipo di vita.
Ovvio che se mi metto alla guida con un'alcoolemia superiore al consentito commetto un crimine, ma qui il discorso è diverso.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|