|
530 Visitatori + 0 Utenti = 530
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 10, 2008, 12:26:00 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
In ogni caso, magari sbaglio ancora, io so che il codice della strada, a prescindere da valori nel sangue etc. impone che per metterti alla guida le condizioni psicofisiche devono essere adeguate... Ovvero se hai bevuto una goccia rimasta in un bicchiere e ti sei sballato, COMUNQUE non puoi guidare...
letto anch'io..poi come al solito si lascia a discrezione personale..come guidare stanchi o con influenza. leggevo anche che l'etilometro è una macchina non tanto affidabile, basta anche un cioccolatino al rum appena mangiato o aver usato da poco il colluttorio per sballarlo..magari è un' altra leggenda metropolitana
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2008, 12:27:36 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
leggevo anche che l'etilometro è una macchina non tanto affidabile, basta anche un cioccolatino al rum appena mangiato o aver usato da poco il colluttorio per sballarlo..magari è un' altra leggenda metropolitana
Se uno è tanto sicuro di averlo sballato solo con il colluttorio chiede di farsi portare in ospedale e farsi fare l'esame del sangue. Ma scommetto 1 euro che chi si lamenta di ciò difficilmente lo chiederà......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 10, 2008, 12:33:54 pm |
|
non sono d'accordo con chi parte ogni volta con la crociata "se bevi non guidi, punto"... Il buon senso direbbe quello, perchè per quanto poco, l'alcool altera i riflessi. E, anzi, io sarei favorevole per il limite 0 come in Polonia. Così almeno non iniziano tutti i distinguo "si, ma solo una piccola, si ma lui è più ciucco di me, si ma io lo reggo bene...."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 10, 2008, 12:55:28 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 10, 2008, 12:58:39 pm |
|
Io potrei farmi due medie doppio malto restando nel limite.....anche potendo, evito....i rfilessi vanno già a donnine..
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 11, 2008, 21:56:39 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Il buon senso direbbe quello, perchè per quanto poco, l'alcool altera i riflessi.
I riflessi sono un pochetto alterati è vero, anche restando nei limiti, me ne sono accorto varie volte...ma non si tratta di un'alterazione tale da non consentire una guida comunque attenta, almeno io me ne accorgo appena...e soprattutto se ho bevuto guido molto più piano rispetto a quando sono completamente sobrio...bisogna usare soprattutto la testa quando si è al volante... E, anzi, io sarei favorevole per il limite 0 come in Polonia. Così almeno non iniziano tutti i distinguo "si, ma solo una piccola, si ma lui è più ciucco di me, si ma io lo reggo bene...."
A proposto di questo non ho ancora capito una cosa...ma chi è astemio, a pari quantità di alcool ingerito, avrà valori più alti di alcool nel sangue? Oppure pur restando al di sotto dei limiti un astemio che ha bevuto avrà i riflessi di un bradipo? Cioè, c'è una relazione tra il modo di reggere l'alcool e il valore di alcool nel sangue o no? Magari sto dicendo una cazzata ma ripeto, non ne ho la minima idea e se non fosse così la legge sarebbe effettivamente fallace...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|