|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 03, 2008, 10:59:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Un po di tempo fa, spindo dalla totale convinzione di gente convinta che un diesel fa di meglio, specie in autostrada, della Prius, ho lanciato una sfida, che purtroppo nessuno ha raccolto. Oggi, mia moglie mi fa notare un'intervento su un'altro forum: Ford Focus 1.6 TDCI 110CV, luglio 2008, consumo dichiarato dalla casa nel ciclo extraurbano 3,8 litri/100Km......la mia consuma uno sproposito!!!!
Con un pieno (circa 55 litri di gasolio):
- in città non più di 510 Km in totale;
- in autostrada con cruise control piazzato a 130Km/h non più di 620 Km.
Scandaloso......sono convinto che ci sia un problema di regolazione alla centralina, ma che voi sappiate, ci sono precedenti a questo problema che ho riscontrato io?
4000km sono ancora nella fase "ciuccio come luxuria ai tempi d'oro". Fai intanto delle prove pieno pieno. Ovvero, fai il pieno, azzeri il parziale, giri, e poi quando rifai gasolio vedi quanti litri metti e quanti km Cmq, scordati di raggiungere quei 3.8L/100km, specie in autostrada.......punta al consumo misto che è più realistico Ok, sarà nuova, ma deve venire un miracolo per questa Focus, da passare ai 8l/100 km in autostrada ai 5,3 l/100 km necessari per battermi. Lui ora non riesce a fare 620 km, figurati io che ne faccio 800 con soli 45 litri..... Ah Tony, sei ancora sicuro di poter vincere questa sfida?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:01:49 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... un tempo non vinceva chi andava più forte?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2008, 11:03:09 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Abbandono per sfiancamento degli zebedei. Vado a convertire Stella all'islamismo, è più semplice.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 03, 2008, 11:08:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo che la sfida del consumo interessi solo a te, abbandono la disputa per sfiancamento delle parti basse ormai polverizzate.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 03, 2008, 11:10:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
che pena.......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:10:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:11:03 am |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 03, 2008, 11:12:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Su pista, ma su strade aperte al pubblico si fanno altre tipi di gare. Mai sentito parlare di rage di regolarità?
si nessuno guarda i consumi nemmeno in quelle. lo fai solo tu.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:13:23 am |
|
Su pista, ma su strade aperte al pubblico si fanno altre tipi di gare. Mai sentito parlare di rage di regolarità?
... no... sto aspettando diversi velox perchè sugli appennini è impossibilie andare a 60km/h ... bhe... certo che se hai una prius... difficile proporre gare se non diverse da quelle dei consumi.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2008, 11:13:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mai sentito parlare di rage di regolarità?
Quelle dove tiri come un assassino per arrivare al controllo perchè hai avuto un contrattempo? si, le conosco bene......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:14:47 am |
|
si nessuno guarda i consumi nemmeno in quelle. lo fai solo tu.
... io si... guardo il consumo del battistrada... da quando ho scoperto che la trazione posteriore è divertentissima... lo consumo in modo anomalo.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:16:05 am |
Visitatore, , posts |
|
A me interesserebbe sapere quanto cinsuma una Prius guidata da me e non da The Tramp. Ma è piuttosto difficile saperlo, l'unica sarebbe comprare una Prius e dopo un 5000 km ragguagliarvi. So che non stareste nella pelle Se qualcuno raccoglesse la sfida la si potrebbe fare in 2 manches: La prima ogniuno guida la propria auto. La seconda si inverte. Ma datoi che non si trova il secondo volontario....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|