|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 03, 2008, 11:52:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah, tra l'altro. Io non colgo le sfide, ma nemmeno te. Sto ancora aspettando di vedere la ripresa della prius, che raggiunge velocità disumane in un batter d'occhio.
Se mi son perso il lancio della tua sfida mi scuso. Dove l'hai fatto che così raccolgo e dimostro? Ma non avevamo gia' discusso di quella sfida tra Prius e Bmw 520d, dove ha vinto la 520d ? Si, ne abbiamo già discusso: ed è stato dimostrato che il ilota della prius NON è stato attento ai consumi come lo è stato il pilota della BMW - da qui è nata la sfida. Comunque chi non è interessato ai consumi, basta che abbandoni il thread. A me francamente interessa, ho buone pronanilità di comprare una ibrida, sono convintissimo che in città non c'è storia, soprattutto a Torino con nmila semafori, sono curioso di vedere in altre condizioni.
Bene, se sei di Torino, ti posso invitare a collaudare la Prius, la provi in extraurbano e autostrada e poi ti fai la tua opinione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 03, 2008, 11:52:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 03, 2008, 12:02:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
io sto ancora aspettando che il Trèmp accetti la sfida consumi con la SL. SL che, per inciso, avrà a bordo me e TonyH.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 03, 2008, 12:05:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io, andando normalmente, senza tirare alla morte ma senza neanche stare sempre con un uovo sotto l'acceleratore, faccio sui 18/19 al litro, con molta statale e anche un po' di città. Considerando che la Focus non ha una carrozzeria dall'aerodinamica curata come quella della Prius e che il suo motore non è ormai modernissimo nè famoso per i consumi assurdamente bassi, mi pare un risultato apprezzabile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 03, 2008, 12:07:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ricordo anche un'altra sfida, dove una M3 ha consumato meno di una Prius Potrei rilanciare io la sfida, 1 ora a Monza, in pista, la Prius a pattone e io con la mia a seguire, chiaramente al volante della Prius dobbiamo mettere qualcuno che la porti veramente al limite, propongo Losna, mentre il Carrera lo posso guidare io, penso di essere in grado di non farmi distanziare troppo. In queste condizioni sono curioso di vedere chi consuma di meno. Il Carrera.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 03, 2008, 12:10:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 03, 2008, 12:18:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Pure io di domenica in città consumo la metà che in settimana...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 03, 2008, 12:20:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2008, 12:21:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
io sto ancora aspettando che il Trèmp accetti la sfida consumi con la SL. SL che, per inciso, avrà a bordo me e TonyH. Ti lascio solo...io ho altri progetti, tra cui Lombardore settimana prossima... e cercare un mezzo contro il caro-petrolio che si rivelerà imbattibile come costo km-trico!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 03, 2008, 12:34:30 pm |
|
Ma hai letto la risposta della redazione di Quattroruote ? Redazione di Quattroruote 28 Aprile 2006 14:52
La risposta pubblicata su Quattroruote di maggio a pagina 10 non è generica come voi asserite, anzi, approfondisce la questione fornendo una spiegazione tecnica di quello che può essersi verificato con la Prius. Che piaccia o no, la questione fondamentale sta proprio nella frase “… dipende tutto dal tipo di traffico e di percorso…”. Il non capirlo, o il non volerlo accettare, vi ha portato ad effettuare i vostri test di consumo nella giornata di domenica, mentre è evidente a tutti che il tranquillo traffico domenicale non è certo paragonabile a quello dell’ora di punta di un giorno lavorativo. Dunque, i risultati ottenuti da voi non possono essere confrontati con i nostri.
Probabilmente qualcuno dei fan della Prius che ama commentare qualunquisticamente la vicenda e i vari test di Quattroruote non ha buona memoria, oppure non è mai stato un lettore attento della rivista, altrimenti saprebbe che da anni parliamo delle Prius in termini obiettivi e generalmente molto positivi (siamo stati gli unici in Europa, tra l’altro, ad effettuare una prova di durata di 50.000 km con la Prius I, conclusasi con la nostra massima soddisfazione, anche se all’interno dell’articolo già si faceva notare il notevole divario tra i consumi nelle differenti condizioni d’utilizzo - leggere Quattroruote agosto 2002 pagina 120). Per ulteriori informazioni leggere anche le prove su strada delle due Prius pubblicate nell’ottobre 2000 e nel febbraio 2004. Cordiali saluti La redazione di Quattroruote
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 03, 2008, 12:43:45 pm |
|
E la chiave, oltre che nel diverso traffico, sta anche qui: “la prova rispecchia un guidatore medio che non conosce gli artifizi per far diminuire i consumi” (precisazione di 4R). Cioe' la Prius e' stata guidata senza il necessario "know-how" , quindi come una macchina qualsiasi. Si vede, invece, che per realizzare percorrenze strabilianti occorre una laurea quinquennale.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 03, 2008, 12:55:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
E la chiave, oltre che nel diverso traffico, sta anche qui: “la prova rispecchia un guidatore medio che non conosce gli artifizi per far diminuire i consumi” (precisazione di 4R). Cioe' la Prius e' stata guidata senza il necessario "know-how" , quindi come una macchina qualsiasi. Si vede, invece, che per realizzare percorrenze strabilianti occorre una laurea quinquennale. Conosco due tassisti di Milano. Entrambi con Prius. Uno che se ne sbatte e aquinda come a sempre guidato. L'altro che fa attenzione ai consumi. Il primo fa 6,5 l/100 come peggior risultato (e non ama uscire dalla città - prediligie corse cittadine) l'altro riesce a star sotto i 5. Io non credo alle riviste - soto corrotti e l'avete notato pure voi. Ma voi, quando vi fa comodo, lo prendere per oro colato... Se voglio vedere il consumo di un'auto vado a vedere il sito srpritmonitor.de dove utenti normali segnano i km fatto e litri immessi. Tuttoil resto - propaganda. A voi la scelta di essere polli e crederci o intelligenti e indagare. Un dato è certo: nessun propietario da ragione a 4R, come nessuno si lamenta dei consumi eccessivi. Questo fatto, a me, basta. Per il resto, conta quanto esce dal MIO portafoglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 03, 2008, 13:24:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bene, se sei di Torino, ti posso invitare a collaudare la Prius, la provi in extraurbano e autostrada e poi ti fai la tua opinione.
Sono di Torino, ma non vorrei approfiottare della tua disponibilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|