|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 03, 2008, 23:52:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Senza dubbio il clima che si respira ora nelle corse su strada è molto diverso rispetto anche solo a 10 anni fa, senza andare sugli "ufficiali" ora non si vedono più le macchine "fatte in casa" con per assistenza gli amici che si dilettano a fare i meccanici e gommisti, la fidanzata o moglie cuoca, il papà cronometrista. L'ambiente ora è più asettico, tutti in divisa, servizio di catering, assistenze circondate da bandelle e transenne per allontanare il pubblico ecc.
Questo secondo me è un peccato e contribuisce, per questioni di costi, a tener fuori diversi appassionati... o mi sbaglio?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
VTI |
|
|
Settembre 04, 2008, 14:45:15 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Purtroppo termini di paragone a distanza di 20/30 anni se ne possono fare ben pochi. Ogni epoca ha avuto i suoi grandi, piloti, macchine ecc. Loeb ad esempio è uno sciacciasassi in questi anni ma chi mi puo' dire chi è stato più forte.... E' proprio questo che secondo me sono riuscito a fare: nelle stesse condizioni stradali ho paragonato il leader del campionato di oggi, con il leader del campionato di quella volta, entrambi con le gomme di oggi, e ho scoperto che il "giovane" fa l'assoluto con la macchina da assoluto, mentre il "vecchio" si piazza circa decimo con una macchina che sarebbe arrivata decima anche quella volta. Questo mi porta a dire che se il "vecchio" avesse avuto la macchina da assoluto dei suoi tempi se la potevano giocare. Quindi mi sbilancerei nel dire che nonostante la supercazzola le macchine da rally di oggi vanno come le quelle della metà degli anni 70.... solo che quelle mi commuovono e quelle di oggi mi piacciono e basta .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 04, 2008, 15:09:00 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Quindi mi sbilancerei nel dire che nonostante la supercazzola le macchine da rally di oggi vanno come le quelle della metà degli anni 70....
Forse sono i piloti che adesso sono checche.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 06, 2008, 17:03:36 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questo secondo me è un peccato e contribuisce, per questioni di costi, a tener fuori diversi appassionati... o mi sbaglio?
Senza dubbio il problema dei costi è il principale, non c'è praticamente più nessuno che sia propietario di una macchina da competizione, tutti ormai le affittano, quando si ha a che fare con parti meccaniche che hanno una "vita" di 600/700 Km non ci si pù permettere di aggiornare la macchina ogni 2/3 gare, i rialzi costano assai anche se fatti in casa ed ora ecco il boom del noleggio. Ecco alcuni prezzi di affitti per una gara: FOCUS WRC 06 € 42.000 PEUGEOT 307 WRC € 33/37.000 PEUGEOT 207 WRC € 30.000 TOYOTA COROLLA WRC € 25.000 SUBARU IMPREZA WRC 05 € 35.000 GRANDE PUNTO S2000 € 27.000 LANCER EVO IX GR.N € 12/15.000 RENAULT CLIO S.1600 € 10.000 RENAULT CLIO R3 € 7.500 il tutto gomme escluse
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|