|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mariner
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 03, 2008, 17:48:12 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Nemmeno quelle. Se volete missili reggipalle comprate una tedesca da millemila chili......
La magia dell'Mx-5 sta nella sua leggerezza, semplicità, economicità.....tutte cose che cozzano con avere motorazzi estremi.
Voci dicono che la prossima MX-5 sarà completamente diversa dalla Miata dell'89, vogliono fare qualcosa di molto più sportivo...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2008, 17:50:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Voci dicono che la prossima MX-5 sarà completamente diversa dalla Miata dell'89, vogliono fare qualcosa di molto più sportivo... IMHO fanno una cagata, sprecando lo spirito della Miata. ad OGGI l'Mx-5 è l'UNICA spider che una persona normale (ovvero con uno stipendio non da dirigente) può permettersi. Di spider più potenti e costose è pieno il listino.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2008, 18:03:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
basta che non ci mettono il wankel
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 03, 2008, 21:24:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nemmeno quelle. Se volete missili reggipalle comprate una tedesca da millemila chili......
La magia dell'Mx-5 sta nella sua leggerezza, semplicità, economicità.....tutte cose che cozzano con avere motorazzi estremi.
ma che reggipalle e reggipalle, se avesse più cavalli sarebbe solo un bene altrochè! e una turbina non è che pesi una tonnellata...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 03, 2008, 21:50:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ma che reggipalle e reggipalle, se avesse più cavalli sarebbe solo un bene altrochè! e una turbina non è che pesi una tonnellata...
ci vorrebbe il motore della S2000... ma a quel punto, c'e' la S2000! Io la vedrei benissimo col wankel, che pesa anche meno del 2.0, e ha giusto 70cv in piu', e su quel peso forma rischia di non consumare troppo...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 03, 2008, 22:22:22 pm |
|
ci vorrebbe il motore della S2000... ma a quel punto, c'e' la S2000! Io la vedrei benissimo col wankel, che pesa anche meno del 2.0, e ha giusto 70cv in piu', e su quel peso forma rischia di non consumare troppo... non credo proprio...il wankel consumerebbe tanto anche su uno scooter la rx8 mi pare sia sui 1300-1400 Kg...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 03, 2008, 23:48:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La turbina non è adatta non per questioni peso ma di erogazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2008, 23:54:27 pm |
|
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 04, 2008, 08:45:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Da vedere dal vero, ma mi piace di più quella attuale. Come meccanica, va bene così, nelle stradine avere più cavalli serve a poco, conta più l'agilità. Concordo con chi dice che macchine piene di cavalli ce ne sono già a bizzeffe, gli spider divertenti sono invece pochini. « Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 08:48:33 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 04, 2008, 09:08:09 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
correggiamo il titolo del Thread? Così sembra quasi un vino...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2008, 09:19:01 am |
|
non fatevi travolgere dal romanticismo, allontanandovi dalla realtà... va benissimo che l'auto dev'essere leggera, agile, che possono bastare pochi cavalli per divertirsi, va tutto benone. Ma in presenza di queste caratteristiche, i cavalli in più fanno solo bene, AUMENTANO la dose di divertimento. Se ho 300cv posso anche sfruttarne 100, basta parzializzare il gas
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2008, 09:22:59 am |
|
non fatevi travolgere dal romanticismo, allontanandovi dalla realtà... va benissimo che l'auto dev'essere leggera, agile, che possono bastare pochi cavalli per divertirsi, va tutto benone. Ma in presenza di queste caratteristiche, i cavalli in più fanno solo bene, AUMENTANO la dose di divertimento. Se ho 300cv posso anche sfruttarne 100, basta parzializzare il gas so' ragazzi
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 04, 2008, 09:23:32 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma in presenza di queste caratteristiche, i cavalli in più fanno solo bene, AUMENTANO la dose di divertimento. Se ho 300cv posso anche sfruttarne 100, basta parzializzare il gas Falso. Se aumentano i cavalli, aumenta il peso, e soprattutto aumentano i costi di gestione (assi, bollo, consumi, manutenzione) E visto che non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica o trovano i 500 euro per terra..... E non aumenta in proporzione il divertimento. Che divertimento c'è avere 300cv a 6000 giri se riesco ad usarne 150 a 3000? Volete più cavalli? c'è l'Opel GT, c'è l'S2000, c'è la 350Z spider, c'è la Boxster, c'è la Z4, c'è la Brera....avete solo l'imbarazzo della scelta. Di spider 1.8-2.0 divertenti cosa c'è in alternativa? niente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2008, 09:38:18 am |
|
Falso. Se aumentano i cavalli, aumenta il peso, e soprattutto aumentano i costi di gestione (assi, bollo, consumi, manutenzione) E visto che non tutti hanno il portafoglio a fisarmonica o trovano i 500 euro per terra..... E non aumenta in proporzione il divertimento. Che divertimento c'è avere 300cv a 6000 giri se riesco ad usarne 150 a 3000?
Volete più cavalli? c'è l'Opel GT, c'è l'S2000, c'è la 350Z spider, c'è la Boxster, c'è la Z4, c'è la Brera....avete solo l'imbarazzo della scelta.
Di spider 1.8-2.0 divertenti cosa c'è in alternativa? niente.
Non vedo il problema... basta che mantengano i modelli "leggeri" che piacciono a te...
|
|
|
|
|
|