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claudio53 |
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Settembre 04, 2008, 09:49:44 am |
Visitatore, , posts |
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Non vedo il problema... basta che mantengano i modelli "leggeri" che piacciono a te...
Secondo me non è proprio così. Non puoi, soprattutto in una sportiva, fare una scocca/sistema sospensivo che vada bene per motori da 150 a 300 CV. O è troppo pesante per i 150 CV, o è troppo poco rigida per i 300. IMHO.
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Loggato
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alura |
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Settembre 04, 2008, 09:52:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Secondo me non è proprio così. Non puoi, soprattutto in una sportiva, fare una scocca/sistema sospensivo che vada bene per motori da 150 a 300 CV. O è troppo pesante per i 150 CV, o è troppo poco rigida per i 300. IMHO.
Vabbe', perche' adesso ci siamo focalizzati sui 300cv.... adesso la piu' potente mx5 ha 160cv, giusto ? Imho un turbettino a quel motore che gli dia piu' schiena non puo' far schifo o mettere in crisi il telaio... parlo di 40-50 cv in piu' ma soprattutto un bel po' di coppia aggiuntiva.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 04, 2008, 10:00:55 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Vabbe', perche' adesso ci siamo focalizzati sui 300cv.... adesso la piu' potente mx5 ha 160cv, giusto ? Imho un turbettino a quel motore che gli dia piu' schiena non puo' far schifo o mettere in crisi il telaio... parlo di 40-50 cv in piu' ma soprattutto un bel po' di coppia aggiuntiva.
cosa che richiede interventi sulle sospensioni posteriori, sulla trasmissione e sui freni ...
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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alura |
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Settembre 04, 2008, 10:09:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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cosa che richiede interventi sulle sospensioni posteriori, sulla trasmissione e sui freni ...
E quindi ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 04, 2008, 10:22:03 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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E quindi ? probabilmente maggior peso o stravolgimento della dinamica dell'auto, diversa da com'è adesso. Può darsi che migliori, ma anche che peggiori.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 04, 2008, 10:27:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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cosa che richiede interventi sulle sospensioni posteriori, sulla trasmissione e sui freni ...
giusto, però non si può dire a priori...ci possono essere casi in cui un turbo "soft" magari ti aggiunge 30-40 kg...che cambiano poco nell'economia globale, ma modifica drasticamente l'erogazione in meglio.. chiaro che ci son state vetture dove all'aumentare della potenza aumentavano cosi tanto i pesi, il diametro delle gomme , etc..che si perdeva la reattività....però è difficile stabilirlo a priori..ci son anche vetture dove chi le guida dice sempre "potrebbe sopportare qualche cv in più"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 04, 2008, 10:29:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La cosa bella della MX5 è che offre un sacco di divertimento a prezzi socialmente accettabili e senza richiedere velocità stratosferiche. Non sono d'accordo con Alura quando dice "basterebbe parzializzare l'acceleratore", nella guida sportiva il divertimento viene anche dallo sfruttare pienamente il mezzo... se si deve spesso parzializzare, si perde una buona fetta di divertimento. Senza considerare i necessari aggiustamenti al telaio, a sospensioni e freni. I limiti si sposterebbero più in alto e la macchina perderebbe la sua "leggerezza di guida", a questo giro sono d'accordo con Tony e Claudio. La MX5 è una spiderina intima e delicata, di spider più potenti e impegnative ce ne sono già molte...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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fataturbina |
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Settembre 04, 2008, 10:34:25 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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sul mercato interno esiste una versione Mazdaspeed col 2000 da 200 Cv. io parlo di mera potenza, non so quanto pesi in più il propulsore nè la spider nella sua interezza, rispetto al duemila che abbiamo qui da noi. bisognerebbe vedere se per la questione emissioni lo potrebbero importare anche nella UE, se esiste la volontà politica di proporre l'auto con un motore così potente, le strategie di mercato a quale target puntano. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 23:36:14 pm da fataturbina »
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 04, 2008, 10:38:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sul mercato interno esiste una versione Mazdaspeed col 2000 da 200 Cv. io parlo di mera potenza, non so quanto pesi in più il propulsore nè la spider nella sua interezza, rispetto al duemila che abbiamo qui da noi.
Credo che il motore sia sempre lo stesso, solo più elaborato. A una cosa del genere non sono totalmente contrario, in quanto si tratta di motori che esprimono il meglio ad alto numero di giri e risultano "meno impegnativi" sia per la meccanica che per il guidatore. Però il meglio, secondo me, sarebbe una versione light con il "solito" 2.0 da 160cv
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Settembre 04, 2008, 10:58:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Settembre 04, 2008, 11:28:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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