|
alura |
|
|
Settembre 04, 2008, 11:33:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 04, 2008, 11:35:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Parliamoci chiaro, pero', e' solo una questione di soldi e spazio, perche' altrimenti avrei il box pieno di exige, elise, s2000, mx5 etc etc... una per ogni giorno della settimana (alla domenica una 430 scuderia pero' ) Non dirlo a me, avrei già ripulito le aste di Bonhams e riempito i garage di storiche con glorioso passato, Ferrari anni '60 e un sacco di altra roba
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2008, 17:07:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2008, 08:18:05 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Poi mi meraviglio di tonyh...la mini è così bella ed agile anche in versione One, perchè mai hai preso la cooper S? Perchè tra 60cv che "è meglio andare a piedi" e 1001cv ci sono infinite varietà di grigi..... Tra l'altro, mica stiamo dicendo che l'Mx-5 deve avere il 1.3 m-jet, ma che per lo spirito della macchina 160cv aspirati vanno benissimo, grazie anche al peso ridotto ha prestazioni molto buone (28" sul km da fermo è un valore da "dieselminchiachecoppiamiincollaalsedile") Aumentare la potenza alterebbe questo delicato equilibrio, non compensando in divertimento. Sempre che per divertimento uno non intenda farsi gli spari in autostrada. E visto che io non la intendo così, anzichè 250-300cv su 1400-1500kg di auto (che, tra parentesi, NON mi sarei potuto permettere) ho preferito "soli" 175cv, ma su 1100kg di macchina.....e onestamente difficilmente tornerei indietro....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2008, 10:35:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cut Io aspetto ancora di capire, come potrebbero, 50cv in più a parità di tutto il resto, diminuire il divertimento! Non dirmi che aumenta il peso, diminuisce la coppia, ecc ecc. A parità di tutto (ci sarà un motore più potente che non pesi più della mx5 no?!)!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2008, 10:44:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Un turbo pesa circa 50kg. E poi aumentano i costi (bollo, benzina, manutenzione) Ma ce lo volete lasciare uno spider da barboni che non siano quelle cagate di CC oppure solo i ricchi devono viaggiare scapottati?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2008, 10:49:26 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
... zitto tu che ti sei comprato una scatoletta chiusa, e pure turbo Vabbè...ma mica è l'ultima auto della mia vita...per quella c'è solo mercedes......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 05, 2008, 11:29:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un turbo pesa circa 50kg.
Ullala' ? Cosi' tanto ? Imho una turbina non pesa piu' di 10Kg ed altrettanti l'intercooler....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2008, 11:33:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
50kg per un turbo "semplice" sembrano molti anche a me, ma potrebbe pure essere... se consideriamo il peso degli accessori. Piuttosto, bisogna considerare un'altra cosa: il turbo da tutt'altra schiena al motore e a questo punto entra in gioco il discorso trasmissione, quella del 2.0 aspirato sarà sufficiente!? Magari occorre metterne una nuova e più pesante. Aggiungi qui, aggiungi qua...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 05, 2008, 11:38:20 am |
Visitatore, , posts |
|
AD ESEMPIO QUI NON CONCORDO AFFATTO! se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2008, 11:40:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
AD ESEMPIO QUI NON CONCORDO AFFATTO!
se avessi risparmiato sulla prima auto (quindi no sorrento ma muletti tipo focus sw diesel) ora con poco di più avresti un elise s1 ....
E che se ne fa della Elise? Per godersela nel traffico di Milano!? Con la moto almeno può andare meglio in mezzo al traffico e ha costi di gestione più bassi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|