|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
&re@
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 09, 2008, 07:58:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Pure io una volta riuscii a trovare un componente per la mia 200 che costava meno di quello di una Panda...casi... Con un collega che ha una 530 grosso modo della stessa eta' della mia facciamo sempre i confronti sui costi dei service...meglio non parlarne (e la sua ha avuto anche qualche noia meccanica in 5-6 anni di vita, che io non ho avuto) Consumer Report non sbaglia...e gira e rigira in testa c'e' sempre la triade gialla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2008, 08:07:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Consumer Report non sbaglia...e gira e rigira in testa c'e' sempre la triade gialla...
Guarda che anche il TCS non sbaglia ... un conto è l'affidabilità (e anche qui il TCS non sbaglia, più affidabili di loro che vanno a recuperare le auto in panne), un conto i costi ... Siamo d'accordo che i giapponesi sono i primi in classifica, ma guardiamole bene le cifre ... non è che tra la Toyota e l'Audi (prendo questa a caso) ci sia un baratro di differenza, ci sono poche unità di differenza ... qualche statistica redatta in europa l'ho letta ... « Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 08:12:50 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 09, 2008, 08:25:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Guarda che anche il TCS non sbaglia ... un conto è l'affidabilità (e anche qui il TCS non sbaglia, più affidabili di loro che vanno a recuperare le auto in panne), un conto i costi ...
Siamo d'accordo che i giapponesi sono i primi in classifica, ma guardiamole bene le cifre ... non è che tra la Toyota e l'Audi (prendo questa a caso) ci sia un baratro di differenza, ci sono poche unità di differenza ... qualche statistica redatta in europa l'ho letta ...
Mica ho detto le Audi ti lasciano per strada un giorno si e l'altro no....auto altamente inaffidabili, ringraziando Dio, non ne costruisce piu' nessuno... Anche il mio collega con la 530, non e' mai rimasto a piedi...pero' ha avuto un po' di rognette che io, a parita' grosso modo di percorrenza ed eta' del mezzo, non ho avuto. Tuttavia, i primi sono i samurai, di poco o di molto la storia non cambia...anche per esperienza personale e di molte altre persone... Inoltre non concordo con chi dice, "siccome le aspettative per certi marchi sono elevate, la gente tende a lamentarsi di piu' anche per piccoli inconvenienti"...beh, se spendo certe cifre per una MB o una BMW (mica te le danno gratis..il premium lo paghi fino all'ultimo centesimo) se mi rimane un alzacristalli bloccato mi girano proprio...non rimarro' per strada ma una rottura di palle lo e' sempre....l'aspettativa la crea il marchio ed il prezzo....mica si possono "fare sconti" .....non e' che l'acquirente Hyundai quando gli rimane un vetro aperto la prende con filosofia e dice "tanto ho speso poco"....gli girano lo stesso... « Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 08:28:38 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2008, 08:34:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dai saturn, hai ragione ... la giri che hai sempre ragione tu ... e mi chiedo perché ogni volta ci casco ... PS: se non concordi, non citarlo più il JD Power (o come si chiama) PPS: qui non si discute sulle rognette (che innervosiscono sempre e comunque), ma se ti metto dei costi di manutenzione redatti dal giornale del Touring Club Svizzero e mi salti fuori "anche io, una volta, son riuscito a blà blà blà" che dobbiamo dire? Bravo ... applauso e pacca sulla spalla ... semplicemente, non è tutto oro quel che luccica ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 09, 2008, 09:04:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dai saturn, hai ragione ... la giri che hai sempre ragione tu ... e mi chiedo perché ogni volta ci casco ... PS: se non concordi, non citarlo più il JD Power (o come si chiama) PPS: qui non si discute sulle rognette (che innervosiscono sempre e comunque), ma se ti metto dei costi di manutenzione redatti dal giornale del Touring Club Svizzero e mi salti fuori "anche io, una volta, son riuscito a blà blà blà" che dobbiamo dire? Bravo ... applauso e pacca sulla spalla ... semplicemente, non è tutto oro quel che luccica ... Invece stiamo dicndo la stessa cosa, secondo me... Anche tu hai ammesso che le Jap sono le piu' affidabili ed hai precisato pero' che non si tratta di una baratro e su quello HAI RAGIONE...come faccio a concordare meglio di cosi??? Io, pur leggendo Consumer Report o JD Power, alla fine, per quanto mi riguarda mi fido delle esperienze personali mie con i marchi e della gente che conosco....magari sbagliero'....se un marchio mi delude e' difficile che acquistero' un'altra auto dello stesso costruttore, tuttavia mi tengo in "allerta" sempre chiedendo in giro ed ascoltando le esperienze altrui..dpo un bel po' di anni potrei tornare indietro... Ti faccio un esempio ne Jap ne Tedesco cosi' siamo in campo neutrale ... Anni fa, prima della Maxima, ho avuto per un breve periodo una Chrysler 300M nuova che mi piaceva molto come linea, decidendo di non acoltare il consiglio di amici e conoscenti che mi imploravano di stare alla larga. Credimi, non esagero, ogni mese ero dal meccanico...rotture di tutti i tipi, carro attrezzi a go-go, etc...l'uto piu' inaffidabile che io abbia mai avuto. Ora anche se JD Power mi dice che ora come ora alcuni modelli Chrysler sono al top come qualita' io mi terro' ben alla larga dal marchio (a maggior ragione visto che in tempi recenti dati i travagli aziendali e della proprieta' del gruppo non credo che il management abbia il miglioramento qualitativo come priorita') ....i discorsi "che si sentono in giro" sono sempre quelli...trasmissioni che saltano, impianti elettrici affetti da gremlins, etc... su un po' qua' e la' su tutta la gamma... In poche parole..se il "sentito dire in giro" serio e le pubbliczioni non coincidono, sento puzza di bruciato.... Dimenticavo un'altra fonte di informazioni preziosissima sull'affidabilita' delle auto in Nordamerica, il Lemon-Aid http://www.lemonaidcars.com/Per ogni modello ti dicono vita morte e miracolo di tutti i problemi e rogne varie che potresti avere, forniscono informazioni sui "service bulletin" e note tecniche diramate alle officine autorizzate che le case tendono a tenere riservate dal pubblico, etc... Sono anche meglio di Consumer Report. « Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 09:23:38 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|