|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 05, 2008, 13:48:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ah, e il resto del mondo l'ha copiato da alfa.
Veramente, è la Bosch che ha permesso all'Alfa eccetera eccetera ... Se è per quello, Audi ha avuto il primo o uno dei primi V8 diesel common rail ... mica è solo di adesso la novità ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 05, 2008, 13:52:03 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Veramente, è la Bosch che ha permesso all'Alfa eccetera eccetera ... uhm, non era che il C.R. era nato in FIAT e fu ceduto a Bosch per le fasi finali di progettazione/industrializzazione? Io la sapevo così...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 05, 2008, 13:57:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
uhm, non era che il C.R. era nato in FIAT e fu ceduto a Bosch per le fasi finali di progettazione/industrializzazione? Io la sapevo così...
E' così... Fiat l'ha sviluppato dall'85 al 90, mi pare e alfa dal 90 al 95... fu passato a bosch per l'industrializzazione... Così la ricordavo... qui su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 13:59:49 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 05, 2008, 14:10:33 pm |
|
Esatto ... se non c'era Bosch, mica veniva montato sui motori ... cosa ho detto di strano? Addirittura, è un'invenzione sguizzera E poi c'è gente che dice "solo cioccolata e orologi a cucù" « Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 14:12:58 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2008, 14:12:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In Elasys, poi CRF quello che hanno sviluppato e inventato in realtà è l'elettroiniettore.
Riguardo ai led. Ok, la prima applicazione di led ANTERIORI (perchè posteriori sono usati da mò) è su un' Audi.
Tra l'altro, il fornitore dei proiettori per Audi e Lancia è lo stesso.....ed è una tecnologia know-how del fornitore e non della casa madre....quindi parlare di scopiazzatura è completamente fuori luogo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2008, 14:15:28 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
allora audi (e vag in genere) han copiato il resto del fottuto mondo montando finalmente il common rail nei loro motori da trattori (che, permettimi, l'alimentazione di un'auto una macchina e' ben piu' importante dei fari). ah, e il resto del mondo l'ha copiato da alfa.
niente da obiettare la cui striscia ha il difetto che molti guidatori tamarri di audi usan le sole luci di posizione anche di notte per tirarsela, se n'e' gia' parlato.
non ho avuto il piacere. E poi che colpa ha il mondo se Dogui e i suoi amici non accendono le luci di notte?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 05, 2008, 14:43:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
la cui striscia ha il difetto che molti guidatori tamarri di audi usan le sole luci di posizione anche di notte per tirarsela, se n'e' gia' parlato.
in realtà quando si accendono i fari anabbaglianti allo xeno rimangono accesi i led di default. tral'altro l'intensità del led diminuisce su quel lato se metti la freccia (cosi si nota più l'arancione)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 05, 2008, 14:50:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Esatto ... se non c'era Bosch, mica veniva montato sui motori ... cosa ho detto di strano?
Ma perchè audi avrebbe inventato, ingegnerizzato e prodotto i led?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 05, 2008, 14:58:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io dico solo che la Delta mi piace davvero molto (anche se è molto grande...l'ho vista accanto alla A3 Sportback di un amico e quest'ultima sembrava un segmento più in basso...),che la striscia di led mi piace davvero molto e che gli interni,pur se di derivazione bravo,mi piacciono davvero molto... La comprerei?Assolutamente si...anzi,adesso è una di quelle più in alto nella mia lista personale....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 05, 2008, 15:09:21 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Io ne ho viste un paio in giro...devo dire che mi piace molto e non mi stupirei se alla gente non piacesse visto che a me è sempre piaciuta moltissimo anche la linea della thesis...spesso la gente preferisce il piattume stilistico piuttosto che qualcosa con un minimo di originalità...
|
|
|
|
|
ChB |
|
Settembre 05, 2008, 15:24:43 pm |
|
Ma perchè audi avrebbe inventato, ingegnerizzato e prodotto i led?
Si parlava di "copiare" ... dal tuo link, neanche FIAT o Alfa ha inventato il cr, ma negli anni '30 al Poli di Zurigo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 05, 2008, 15:52:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq non so cosa la faccia pagare audi, ma ikea 4 strisce di led le fa pagare 40 euro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Settembre 05, 2008, 16:21:59 pm |
|
cmq non so cosa la faccia pagare audi, ma ikea 4 strisce di led le fa pagare 40 euro.
Son "gratuite" ... se prendi gli xeno, è un'opzione a costo 0.- €
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|