Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
hai fatto la descrizione di Shummy o di Hamilton?? Perchè si addice a tutti e due.... ma il primo era simpaticissimo... il secondo........................
L'unica parte simpatica di Shumy era lo sfottò di Marco Della Noce.
E soprattutto, diventò "intoccabile" solo dopo aver dimostrato che era lui che comandava a suon di mondiali. Perchè le sue punizioni se l'è belle che prese quando fece qualche scorrettezza.
Squalificato a Silverstone '94 perchè ignorò la bandiera nera. Punito con DUE gare di squalifica .Squalificato a SPA '94 perchè a causa di un testa-coda il suo fondo piatto era risultato qualche decimo sotto il limite ammesso.
Altro che le punizioni al limone rifilate all'inglesino........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Tanto per fare un confronto, Raikkonen ha corso mezzo secolo con la Mclaren senza concludere un cazzo di niente
Non per giustificare rikkionen, che ultimamente mi sembra l'ombra di sé stesso, ma la McLaren rompeva 50 motori a gara in quel periodo... se non avesse avuto problemi di affidabilità, almeno il Mondiale 2005 se lo sarebbe giocato eccome, con Alonso.
Quanto al discorso "simpatie & antipatie", secondo me non ha proprio senso di esistere, un pilota di F1 si giudica dal piede, non fa mica il cabarettista...
Quanto al discorso "simpatie & antipatie", secondo me non ha proprio senso di esistere, un pilota di F1 si giudica dal piede, non fa mica il cabarettista...
Ehm, la guida di una F1 non è solo una questione di piede (vedi Montoya) ma anche di cervello ...
Digital computers = people who count on their fingers
Non per giustificare rikkionen, che ultimamente mi sembra l'ombra di sé stesso, ma la McLaren rompeva 50 motori a gara in quel periodo... se non avesse avuto problemi di affidabilità, almeno il Mondiale 2005 se lo sarebbe giocato eccome, con Alonso.
La mia era una battuta, se dobbiamo considerare tutte le circostanza naturalmente il discorso si fa complesso; ma trovare qualcuno alla Mclaren che rimpianga Raikkonen non penso sia impresa facile. E comunque, senza problemi di affidabilità, ora Raikkonen sarebbe la seconda guida di Massa, per il quale non sembra esserci molta stima tra i pistoniani...
Beccatevi sto filmato... l'episodio incriminato circa a 3.40"... imho la penalizzazione potrebbe anche non starci.
io più guardo il filmato della corsa e meno capisco la penalizzazione..........
erano appaiati in ingresso curva....... l'ha lasciato passare dopo la chicane.... era alla sx di Kimi.. è passato ditro e poi alla sua Dx per il sorpasso finale.......
secondo me non ha preso vantaggio dal taglio della curva............... non ha perso nulla ma sicuramente non ha guadagnato nulla.........
io più guardo il filmato della corsa e meno capisco la penalizzazione..........
erano appaiati in ingresso curva....... l'ha lasciato passare dopo la chicane.... era alla sx di Kimi.. è passato ditro e poi alla sua Dx per il sorpasso finale.......
secondo me non ha preso vantaggio dal taglio della curva............... non ha perso nulla ma sicuramente non ha guadagnato nulla.........
Massa (left) inherited victory after Hamilton was penalised Lewis Hamilton paid the price for passing Ferrari's Kimi Raikkonen too soon after cutting a chicane, according to his title rival Felipe Massa.
McLaren driver Hamilton was stripped of victory in Sunday's Belgian Grand Prix after being handed a 25-second penalty.
Massa said Hamilton was "maybe a bit too optimistic" in taking the lead.
"If Lewis had taken the chicane correctly, he would never have been able to pass Kimi on the very short straight that follows it," he said.
Formula One rules forbid drivers from gaining an advantage by cutting a chicane.
Hamilton passed leader Raikkonen by missing the Bus Stop chicane with just over two laps to go at the Spa-Francorchamps circuit. He handed the position back to the Finn, as dictated by the rules, only to immediately pass him again going into the next corner.
The stewards decided that Hamilton had broken the rules and imposed a 25-second penalty on him after the race, demoting him from first to third behind Massa and BMW Sauber's Nick Heidfeld.
Brazilian Massa is now only two points behind Hamilton with five races to go, the first of which is his Ferrari team's home Italian Grand Prix this weekend.
McLaren have indicated they intend to appeal against the decision, and have until Sunday evening to officially confirm whether they will go through with it.
"What Lewis did is the sort of thing that can happen," Massa wrote on his website, "but I think he was maybe a bit too optimistic in thinking he could just hand back the position, albeit only partially to Kimi, and then immediately try to pass him again.
"Incidents like this have often been discussed in the official driver briefings, when it was made absolutely clear that anyone cutting a chicane has to fully restore the position and also any other eventual advantage gained.
"Maybe if Lewis had waited and tried to pass on the next straight, that would have been a different matter."
Hamilton, interviewed before the stewards' verdict was made public, said he did not think he had done anything wrong.
"I had taken a short cut and I knew I had to let him pass," Hamilton said. Hamilton re-passed Raikkonen right after giving him the lead back
"That's what I did. Then I got back in his slipstream and got through again at the next corner.
"He hit me up the back and nearly caused me to spin. It was a great fight and I don't think there was anything wrong. This is motor racing. I think it was fair and square.
"I didn't want to wait until he flew past. I couldn't really see where he was. But eventually I could see him and I don't think I was on full throttle when he came past.
"I don't know how much more I could have done."
Massa was outpaced by Hamilton and Raikkonen in Spa, in the wet and slippery conditions at the start and end of the race and during the dry conditions that prevailed for the majority of the afternoon.
But he said he he had driven a deliberately conservative race with one eye on the championship.
"It is now looking very interesting in terms of the championship, as I am just two points behind," said Massa.
"I drove my race in Spa to finish, thinking about the championship position, and I did the right thing, because I gained one place after Kimi's crash and then after the race, came another move up the finish order.
"I am happy with that because the championship is really open now."
a me non toglie nessun dubbio............ Hamilton era dietro Raikkonen in ingresso curva e ha anzato il piede dopo "il tagliio" in modo che Kimi ritornasse davanti.... Non gli ha nemmeno preso la scia perchè era spostato....
Si può discutere sul fatto che abbia sorpassato troppo presto o altre storie.... ma che abbia sruttato a suo vantaggio il "taglio" proprio no....
era molto più veloce di Kimi e l'ha superato subito dopo.........
cosa doveva fare?
fare 3 giri dietro?? il regolamento dice che non si può trarre vantaggio dal taglio di una chicane..... e secondo me non l'ha avuto/sfruttato....
Mi sembra ovvio che dopo il taglio di chicane Hamilton abbia spinto Raikkonn sul lato interno della pista, quello sporco, impedendogli di accelerare correttamente, quando gli si è rimesso in scia non ha lasciato nmmeno un minimo di spazio, squalifica dcisamente giusta.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
ecclestone per non far vedere che è troppo mafioso l'ha penalizzato sul momento,ma troverà il modo a fine anno,di ridargli i punti se utili per vincere....apriamo scommesse?