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&re@ |
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Settembre 08, 2008, 08:59:11 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Indicami nel regolamento se c'è scritto di quanto e come e dove puoi risorpassare dopo aver fatto passare !
Non saprei indicarti dove, ma nel regolamento dovrebbe esserci scritto che un pilota non può trarre vantaggio da un taglio di chicane, indipendentemente dal fatto che con questo taglio superi qualcuno. Cioè, per ipotesi, se un pilota fosse al comando da solo, non è che si potrebbe mettere a tagliare tutte le varianti solo perché non supera nessuno... Hamilton, grazie al "taglio", è uscito da quella variante ben più forte di quanto non avrebbe fatto percorrendo la pista, e questo gli ha consentito di rimanere più vicino a Raikkonen, da cui il vantaggio, da cui la penalizzazione. Comunque non lo biasimo, in quella situazione ha provato una manovra aggressiva, ci può stare IMHO.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 08, 2008, 09:02:13 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Hamilton, che mi sta sui gioielli di casa , è un bravo pilota, ma èper deiventare un campione deve maturare ancora un po'! Se fosse stato un campione, ieri, avrebbe ragionato di più epensato a quello che poteva perdere più che a quello da guadagnare. Era davanti a Massa, Raikkonen era già fuori dai giochi avendo troppo distacco, la seconda posizione gli permetteva di controllare gli avversari diretti e senza prendere troppi rischi aumentare il vantaggio. Voleva vincere? Che cercasse di farlo con il minor rischio, perchè se in auto ci fosse stato Schumacher o Senna, l'avrebbero pianto per un muro ed addio agli 8 punti del secondo posto, ma dato che Raikkonen non è così figlio di buona donna, ha accettato il duello lealmente, perdendolo.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 08, 2008, 09:03:14 am |
Visitatore, , posts |
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Hamilton, grazie al "taglio", è uscito da quella variante ben più forte di quanto non avrebbe fatto percorrendo la pista, e questo gli ha consentito di rimanere più vicino a Raikkonen, da cui il vantaggio, da cui la penalizzazione.
è passato sul traguardo a 6 km/h in meno di raikkonen.... non vedo il vantaggio. L'ha risorpassato semplicmente perchè kimi ha fatto una staccata anticipata dettata dalla paura di sbagliare.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 08, 2008, 09:04:58 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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è passato sul traguardo a 6 km/h in meno di raikkonen.... non vedo il vantaggio.
Sei in grado di dirci a quale differenza di velocità sarebbe passato se avesse percorso la chicane (come avrebbe dovuto: alzando il piede in ingresso perché non c'era spazio per infilarsi a fianco di Raikkonen)?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 08, 2008, 09:05:30 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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è passato sul traguardo a 6 km/h in meno di raikkonen.... non vedo il vantaggio.
L'ha risorpassato semplicmente perchè kimi ha fatto una staccata anticipata dettata dalla paura di sbagliare.
se avesse dovuto percorrere la chicane riaccodandosi, avrebbe avuto un maggior distacco e una minor velocità
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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BRERA |
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Settembre 08, 2008, 09:07:15 am |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
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Tutti maestri della pioggia, nonchè macinatori di km e km su asfalto bagnato con le slick.
quando la macchina ti parte (e in quelle condizioni ci vuole un amen....con 850cv...), decide lei dove andare. Se finisce sull'erba, prende una via di fuga o prende un muro dipende solo dal culo. O vogliamo dire che l'inglesino è meglio perchè perde il controllo in un posto più sicuro? che è? Oler Togni?
Riguardo la penalità è sacrosanta. Se tagli la chicane, prendi la posizione, devi ridarla in modo corretto...non facendo passare l'altro di 1mm per poi riaccodarti quando avevi quasi 1s di distacco.....
Sull'incidente posso darti anche ragione perchè effettivamente il comportamento della macchina diventa imprevedibile (a detta dei commentatori tra cui Alesì) ed è un attimo volare su una pozza d'acqua. Mi è sembrata una manovra brusca da fare in piena velocità, ma posso benissimo sbagliarmi. Comunque è stato l'unico a stamparsi sul muretto quando tre quarti delle macchina sono arrivate al traguardo sulle gomme da asciutto ed anche questo qualcosa vorrà dire... Sul sorpasso di Hamilton non vedo quale sarebbe stato un modo corretto di ridare la posizione. L'errore a monte è fare le vie di fuga in asfalto: un po' d'erba sintetica (o altro) per rallentare chi esce di curva avrebbe risolto. Comunque quando alla partenza diverse auto (tra cui Raikkonen mi sembra, ma posso sbagliarmi) sono andate larghe alla prima curva e si sono fatte metà del rettilineo successivo sulla via di fuga per rientrare dove meglio gli riusciva nessuno ha indagato su quanto si sono avvantaggiate. La verità è che hamilton è un fenomeno e i ferraristi prendono paga spesso e volentieri con una macchina almeno pari.
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 08, 2008, 09:10:30 am |
Visitatore, , posts |
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Sei in grado di dirci a quale differenza di velocità sarebbe passato se avesse percorso la chicane (come avrebbe dovuto: alzando il piede in ingresso perché non c'era spazio per infilarsi a fianco di Raikkonen)?
magari a 20 km/in più o in meno, ma voi ferraristi lo sapete?
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 08, 2008, 09:11:35 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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è passato sul traguardo a 6 km/h in meno di raikkonen.... non vedo il vantaggio.
L'ha risorpassato semplicmente perchè kimi ha fatto una staccata anticipata dettata dalla paura di sbagliare.
Se invece dell'asfalto, alla chicane ci fosse stato una bella "gravel trap", il furbetto avrebbe finito la sua corsa, a meno di non trovare un'altra gru pronta a rimetterlo in pista. Quanto ai vantaggi, si valutano non solo tenendo conto della velocità, ma anche della traiettoria. Dopo il taglio della chicane, il furbetto costringe il finandese sulla parte sporca della pista .... « Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 09:13:10 am da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 08, 2008, 09:11:44 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Comunque quando alla partenza diverse auto (tra cui Raikkonen mi sembra, ma posso sbagliarmi) sono andate larghe alla prima curva e si sono fatte metà del rettilineo successivo sulla via di fuga per rientrare dove meglio gli riusciva nessuno ha indagato su quanto si sono avvantaggiate.
"Sono andate larghe", cioè hanno fatto più strada, non c'è nulla che vieti di rientrare in pista dopo un "lungo". È invece vietato tagliare a pista, cioè fare meno strada.
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Loggato
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 08, 2008, 09:12:17 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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percorrendo molta strada in più? E soprattutto NON traendo vantaggio dalla manovra. 6km/h in meno sul traguardo, quando prima del taglio avevi oltre mezzo secondo di ritardo, sono una presa in giro.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Settembre 08, 2008, 09:13:10 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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magari a 20 km/in più o in meno, ma voi ferraristi lo sapete?
Io non lo so, ma i commissari probabilmente un'idea l'avranno avuta, se l'hanno penalizzato. E non farne una questione "ferraristi vs resto del mondo", perché stiamo semplicemente commentando un provvedimento del Giudice di Gara.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 08, 2008, 09:13:19 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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con un raggio di curvatura molto più ampio su un fondo più bagnato e sporco ...
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2008, 09:13:25 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Dove stà scritto che alla curva successiva non puoi passare??
Nel regolamento. Briatore ieri alla Domenica Sportiva ha giustamente fatto notare che la penalizzazione di Hamilton corrisponde a un Drive Through, che avevano dato ad Alonso a inizio stagione per una situazione identica. Pertanto la penalità anche a detta sua è sacrosanta e tra l'altro non dovrebbe neanche essere appellabile secondo lui...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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