|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 07, 2008, 22:36:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
su 4R di questo mese (cosa non si legge in vacanza....) c'è un articolo riguardante la rivalità presente e futura tra Audi e BMW ed a corollario un breve parallelo tra le carriere dei 2 uomini simbolo di questa lotta in cui il design è sempre di più l'arma letale dato che come ben sappiamo ormai di mettere 500cv in in bidè (per citare la firma di un forumista lievemente aggiornata ai livelli di potenza dei tempi attuali) son buoni tutti. Bangle ha rivoltato BMW come un calzino facendo storcene milioni di nasi eppure qualunque cosa (o quasi) sforni diventa un riferimento sia nei segmenti classici (vedi serie 5 e 3), sia in quelli di nicchia (Z4, X5) sia in quelli emergenti (X3, X6). De Silva ha si inventato la R8 (bel pezzo, nulla da dire) ma la sua impronta mi sembra molto ma molto più conservatrice, in certi casi ai confini dell'involuzione (vedi nuova A4). Se poi è veramente convinto che la sua creatura più bella sia la A5 (che come invecchiamento precoce sarà seconda solo alla povera Alfa GT) allora siamo a posto. Sul mio personalissimo cartellino il californiano vince di goleada.
p.s. se la Fiat Coupè avesse avuto un rene davanti e le ruote motrici dietro........
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 08, 2008, 02:46:00 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
su 4R di questo mese (cosa non si legge in vacanza....) c'è un articolo riguardante la rivalità presente e futura tra Audi e BMW ed a corollario un breve parallelo tra le carriere dei 2 uomini simbolo di questa lotta in cui il design è sempre di più l'arma letale dato che come ben sappiamo ormai di mettere 500cv in in bidè (per citare la firma di un forumista lievemente aggiornata ai livelli di potenza dei tempi attuali) son buoni tutti. Bangle ha rivoltato BMW come un calzino facendo storcene milioni di nasi eppure qualunque cosa (o quasi) sforni diventa un riferimento sia nei segmenti classici (vedi serie 5 e 3), sia in quelli di nicchia (Z4, X5) sia in quelli emergenti (X3, X6). De Silva ha si inventato la R8 (bel pezzo, nulla da dire) ma la sua impronta mi sembra molto ma molto più conservatrice, in certi casi ai confini dell'involuzione (vedi nuova A4). Se poi è veramente convinto che la sua creatura più bella sia la A5 (che come invecchiamento precoce sarà seconda solo alla povera Alfa GT) allora siamo a posto. Sul mio personalissimo cartellino il californiano vince di goleada.
p.s. se la Fiat Coupè avesse avuto un rene davanti e le ruote motrici dietro........
Raven ce l'ha proprio con l'Alfa GT....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 08, 2008, 08:23:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma la A5 è bellissima ... ovviamente si inchina davanti a quel monumento dell'estetica che è la 407 Coupé ... siam d'accordo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2008, 10:04:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Beh...bangle è californiano? sì? De silva? spagnolo? sudamericano? sì? De Silva è italianissimo!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Settembre 08, 2008, 10:16:22 am |
|
avrei detto bangle, ma da silva con le nuove audi è stato molto bravo, e pure con le lambo.
Cosa ha fatto in Lambo, De' Silva? Ero rimasto che Murciélago e Gallardo fossero "figlie" di Donckerwolke ... a parte essere capo dell'intero design del Gruppo VW, non ricordo che abbia messo mano alle Lambo, ma magari ricordo male ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 08, 2008, 10:20:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Cosa ha fatto in Lambo, De' Silva? Ero rimasto che Murciélago e Gallardo fossero "figlie" di Donckerwolke ... a parte essere capo dell'intero design del Gruppo VW, non ricordo che abbia messo mano alle Lambo, ma magari ricordo male ...
Sovraintende al lavoro coadiuvato da Manfred Fitzgerald. Primi lavori miura concept, reventon, rst lp for Murcielago e gallardo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 08, 2008, 10:46:47 am |
|
Sovraintende al lavoro coadiuvato da Manfred Fitzgerald.
Primi lavori miura concept, reventon, rst lp for Murcielago e gallardo
Grazie ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2008, 11:05:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Con A4 ed A5 De Silva non ha fatto un cattivo lavoro sencondo me...io le apprezzo entrambe. Non capisco come possa piacere più la vecchia A4 della nuova
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2008, 11:06:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque voto de silva. Bangle comincia a piacermi meno di prima...anche la serie 6 stessa, che ho apprezzato fin dall'inizio inizia ad apparirmi un pò pesante, mentre De Silva (con piedi di piombo da 3 tonnellate l'uno), mi pare stia cercando di dare un minimo di movimento al design troppo statico delle vecchie a4
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2008, 11:09:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
De Silva si è appiattito al piu' banale conformismo, sicuramente voto Bangle.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 08, 2008, 11:20:43 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
De Silva si è appiattito al piu' banale conformismo, sicuramente voto Bangle.
Anch'io penso che De Silva da quando è nel gruppo VW sia diventato eccessivamente "convenzionale", tuttavia non si può negare che stia ridando ad Audi una eleganza che si era persa negli ultimi 7-8 anni. Bangle è decisamente all'opposto ma alla resa dei conti dei suoi lavori non salvo niente a parte la 3 coupè (assolutamente non la cabrio!). Il fatto che abbia avuto successo è un altro discorso; in campo musicale anche Gigi D'Alessio ne ha, ma per me e per chiunque abbia un minimo di gusto, rimane pattume...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|