|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 08, 2008, 12:18:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Voto convintamente Bangle, per il coraggio dimostrato, e per aver detto infine qualcosa di nuovo che ha condizionato il design automobiilistico. In questa opera di furiosa innovazione ha fatto anche auto brutte, come la serie 7 e per me pure la 6, da sempre inguardabile. Ma non vi è dubbio che il suo modo di piegare la lamiera, di giocare con gli spigoli e le linee di luce, ha lasciato un segno indelebile nella concorrenza tutta, dalla tedesca alla francese. De Silva? Le Audi esteticamente continuano a non piacermi, da quando hanno l'orribile calandrone, e non dicono nulla di nuovo. Considero poi pacchiano il ricorso a quelle file di led sotto i farii : ieri sera ho visto deitro la mia una nuova A4 con i fari xeno: semplicemente oscena, una pacchianta!. L'unica per me minimanete interessante è la A5 (anche se il frontale è eccessivo), mi piace sempre la Gallardo (ammesso che sia opera sua), mi piace la nuova IBIZA, mentre considero orride la precedenti sue Seat. Insomma. il suo colpo di genio è rimasto la 156, a mio avviso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 08, 2008, 12:34:08 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anch'io penso che De Silva da quando è nel gruppo VW sia diventato eccessivamente "convenzionale", tuttavia non si può negare che stia ridando ad Audi una eleganza che si era persa negli ultimi 7-8 anni. Bangle è decisamente all'opposto ma alla resa dei conti dei suoi lavori non salvo niente a parte la 3 coupè (assolutamente non la cabrio!). Il fatto che abbia avuto successo è un altro discorso; in campo musicale anche Gigi D'Alessio ne ha, ma per me e per chiunque abbia un minimo di gusto, rimane pattume...
Non ricordavo di aver scritto questo messaggio....ah,no,l'ha scritto Pino.... Diciamo che ancora una volta sottoscrivo le tue parole caro....(aggiungerei X5 nuovo a quelle da salvare...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 08, 2008, 12:35:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Voto convintamente Bangle, per il coraggio dimostrato, e per aver detto infine qualcosa di nuovo che ha condizionato il design automobiilistico. In questa opera di furiosa innovazione ha fatto anche auto brutte, come la serie 7 e per me pure la 6, da sempre inguardabile. Ma non vi è dubbio che il suo modo di piegare la lamiera, di giocare con gli spigoli e le linee di luce, ha lasciato un segno indelebile nella concorrenza tutta, dalla tedesca alla francese. De Silva? Le Audi esteticamente continuano a non piacermi, da quando hanno l'orribile calandrone, e non dicono nulla di nuovo. Considero poi pacchiano il ricorso a quelle file di led sotto i farii : ieri sera ho visto deitro la mia una nuova A4 con i fari xeno: semplicemente oscena, una pacchianta!. L'unica per me minimanete interessante è la A5 (anche se il frontale è eccessivo), mi piace sempre la Gallardo (ammesso che sia opera sua), mi piace la nuova IBIZA, mentre considero orride la precedenti sue Seat. Insomma. il suo colpo di genio è rimasto la 156, a mio avviso.
Sono d'accordo riguardo al segno indelebile lasciato da Bangle, ma non gli perdono gli "eccessi" costituiti da linee fini a se stesse senza nessuna giustificazione se non quella di un gusto rococò in senso lato La serie 1 poi...beh lasciamo perdere... D'accordo su De Silva che a parte il capolavoro della 156 si è uniformato troppo ai dettami preesistenti in casa VW e nel contempo ha reso ancora più "truzze" le Seat
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 08, 2008, 12:36:36 pm |
|
Non ricordavo di aver scritto questo messaggio....ah,no,l'ha scritto Pino.... Diciamo che ancora una volta sottoscrivo le tue parole caro....(aggiungerei X5 nuovo a quelle da salvare...) Certo, anche X5 se pur nella relatività del concetto di bellezza applicato ai SUV
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 08, 2008, 12:37:42 pm |
|
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 08, 2008, 12:41:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo riguardo al segno indelebile lasciato da Bangle, ma non gli perdono gli "eccessi" costituiti da linee fini a se stesse senza nessuna giustificazione se non quella di un gusto rococò in senso lato La serie 1 poi...beh lasciamo perdere... D'accordo su De Silva che a parte il capolavoro della 156 si è uniformato troppo ai dettami preesistenti in casa VW e nel contempo ha reso ancora più "truzze" le Seat Ho capito la vera portata innovativa per il design dell'auto di Bangle quando vidi per la prima volta la sua nuova Serie 5 nel 2003... Bisogna anche considerare che i designer non lavorano in libertà: Bangle è stato agevolato dal contesto perchè BMW non aveva più un design, era obbligata a rinnovare in profondità. Forse Se Silva non ha vuto la stessa libertà, se non in Seat, e lì non si è visto un granchè-
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 08, 2008, 12:42:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Certo, anche X5 se pur nella relatività del concetto di bellezza applicato ai SUV Ovvio..... Comunque riguardo Da Silva.Può essere che il suo lavoro debba comunque rifarsi a dettami stilistici propri della casa e che quindi per forza una alfa uscita dalla sia matita sia più "bella" di un'audi,dando per scontato che la storia,il mito (quindi le auto del passato a cui ispirarsi) del biscione siano superiori ad Audi?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 08, 2008, 12:44:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 08, 2008, 13:16:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io trovo che l'attuale A4 richiama moltissimo la prima A4, in pieno ed evoluta ... i faretti, beh ... a me non dispiacciono e sono pratici, visto che, chi più chi meno, obbliga o consiglia vivamente i fari accesi di giorno ... e 'sti led consumano meno e duran molto. E la coda dell'attuale A4, con la specie di spoilerino integrato, altro non è che il richiamo alle 100 C4 (1990-1994) ripreso, ovviamente, sulla prima A6 e prima A4. Il calandrone, in sé, mi piace ... non è sempre riuscito, ma l'idea mi piace ... Personalmente, poi, trovo più bella esteticamente la prima A4 che la 156 ... poi la seconda sarà la migliore in strada e quant'altro, ma ... beh ... sapete con cosa mi divertivo, particolarmente d'inverno, sui passi alpini
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2008, 13:19:41 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Beh...ma la prima A4 è fuori concorso come design, fu la prima che fece fare davvero il salto da "Opel di lusso" (permettimi la definizione feroce) a reale alternativa di BMW e MB.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 08, 2008, 13:27:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh...ma la prima A4 è fuori concorso come design, fu la prima che fece fare davvero il salto da "Opel di lusso" (permettimi la definizione feroce) a reale alternativa di BMW e MB.....
Secondo me, già con le 100/200 C3 (le aerodinamiche) ... e le Opel non erano tanto indietro alle BMW, si parla di anni '70-'80 ... poi han cominciato a usare plasticacce per gli interni, ma Senator, Ascona e Commodore, beh ... avevano la loro da dire
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2008, 14:30:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Secondo me, già con le 100/200 C3 (le aerodinamiche) ... e le Opel non erano tanto indietro alle BMW, si parla di anni '70-'80 ... poi han cominciato a usare plasticacce per gli interni, ma Senator, Ascona e Commodore, beh ... avevano la loro da dire Intedevo solo come "percezione", non come reali qualità
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 08, 2008, 22:59:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
direi che al di là dei gusti appare chiaro da una parte il conservatorismo raggiunto da De Silva (dai cazzo, la nuova A4 sarà vecchia nel 2010!) e dall'altra il "futurismo" di Bangle: fermo restando che nemmeno io mi strappo i capelli per le attuali BMW devo ammettere che il californiano è stato ed è un vero e proprio tornado col quale tutti devono fare i conti e spesso non sanno dove sbattere la testa. Conermo che secondo me vince ed alla grande sul sopravvalutato De Silva. Il miglior complimento che posso fargli è che la serie 5 uscita nel 2003 l'ho trovata per 4 anni inguardabile ed ora mi piace un sacco...
p.s. Blaze, io non ce l'ho con l'Alfa GT...non è colpa mia se è nata con 5 anni di ritardo ed è morta più giovane di James Dean.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|