|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 08, 2008, 23:14:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Le bmw se la sognano una linea come quella della gt peccato sia nata 10 anni dopo la Fiat Coupè di Bangle e che oggi come oggi vedendole affiancate sembri il contrario.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 08, 2008, 23:45:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
p.s. Blaze, io non ce l'ho con l'Alfa GT...non è colpa mia se è nata con 5 anni di ritardo ed è morta più giovane di James Dean.
Imho è l'auto più bella del suo segmento e dintorni... vecchia o no è bella, punto! La vecchiaia deriva dalla mancanza di propulsioni adeguate che non siano il jtd... ormai quello si... VECCHIO!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 09, 2008, 00:59:31 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La Fiat coupè non era di pininfarina no, la disegnò un giovane californiano di belle speranze
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 09, 2008, 03:55:04 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
peccato sia nata 10 anni dopo la Fiat Coupè di Bangle e che oggi come oggi vedendole affiancate sembri il contrario.
Non sarà invece che è il coupè che è ancora attuale?Perchè io,sinceramente,la linea del coupè la trovo proponibile anche domani con pochi semplici ritocchi....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2008, 07:28:08 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
dai cazzo, la nuova A4 sarà vecchia nel 2010
L'attuale A4 sarà vecchia 13 anni dopo che sarà considerata vecchia la A4 B5 (la prima A4) ... non un minuto prima ... Concordo, invece, sulla bellezza atemporale del Cocco ... personalmente, la GT non arriva neanche alla cerniera del cofango del Cocco ... auto carina, intendiamoci, ma per strapparsi i capelli ci vuol altro ... a mio avviso.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 09, 2008, 09:04:53 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non sarà invece che è il coupè che è ancora attuale?Perchè io,sinceramente,la linea del coupè la trovo proponibile anche domani con pochi semplici ritocchi....
Tra l'altro se si osserva l'insieme cofano parte anteriore della Fiat Coupè, e la si confronta ad esempio con la nuova coupè Reanault Laguna, si può osservare come Bangle con quella macchina avesse visto molto molto lontano. Questo lo scrivo malgrado la coupè Fiat non mi piacesse granchè, ma è una linea che non solo non è invecchiata di nulla, ma addirittura è diventata più attuale oggi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 09, 2008, 09:19:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Secondo me, già con le 100/200 C3 (le aerodinamiche) ... e le Opel non erano tanto indietro alle BMW, si parla di anni '70-'80 ... poi han cominciato a usare plasticacce per gli interni, ma Senator, Ascona e Commodore, beh ... avevano la loro da dire Confermo..fino ai primi anni 90 le grosse Opel (Senator Omega) avevano poco da invidiare a MB e BMW (nella stessa fascia di cilindrata) come qualita' dinamiche e motoristiche e affidabilita'. Un pelo sotto come finiture, per quanto riguarda gli accenti lussuosi, ma la qualita' era quella... La Omega 3.0 24V e' stata per qualche tempo il 6 cilindri 3000 piu' veloce del mercato, ma praticamente sconosciuta in Italia...siamo sempre li'..la lingue batte dove il dente duole....anzi facciamo cosi'...la lingua batte dove il clito ride « Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 09:21:42 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
BRERA |
|
|
Settembre 09, 2008, 09:42:07 am |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
|
Secondo me i due designer in Bmw e Audi hanno preso due strade opposte: mentre Bangle ha voluto "rivoluzionare" introducendo forme, trattamento delle superfici, disarmonie volute (vedi frontale Z4), De Silva ha voluto "affinare" partendo da forme classiche, lavorando su proporzioni, raffinatezza dei dettagli ed eleganza. Bangle ha creato parecchio scompiglio, basti pensare al design Mercedes lanciato all'inseguimento della modernità Bmw, supernado la tradizionale austera eleganza. De Silva si sta chiudendo in un mondo tutto Audi, dove ogni modello fa riferimento agli altri (R8 a parte) senza guardare a ciò che fanno le le altre case. Fino a qualche tempo fa nessuno dei due incontrava minimamente il mio gusto, ma ultimamente Audi A6 station ed A5 mi piacciono molto, seppure sia difficile rimenerne davvero impressionati. Di Bangle continua a farmi schifo più o meno tutto, con menzione speciale per la agghiacciante X3, inguardabile. Quando si ricordano i trascorsi Fiat di Bangle bisognerebbe però ricordare oltre alla bella Coupè, la schifosissima Barchetta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2008, 09:43:52 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
La Omega 3.0 24V e' stata per qualche tempo il 6 cilindri 3000 piu' veloce del mercato, ma praticamente sconosciuta in Italia...siamo sempre li'..la lingue batte dove il dente duole....anzi facciamo cosi'...la lingua batte dove il clito ride Ma per essere "consumatori maturi" bisogna amare tutti i catenacci orrendi proposti in ogni epoca? l'Omega normale era emozionante quanto un frullatore. Fortunatamente sono un consumatore altamente immaturo......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 09, 2008, 09:58:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma per essere "consumatori maturi" bisogna amare tutti i catenacci orrendi proposti in ogni epoca? l'Omega normale era emozionante quanto un frullatore.
Fortunatamente sono un consumatore altamente immaturo......
No per essere consumatori maturi le auto bisogna provarle invece di escluderle a priori per sentito dire o per deficit di marchio...evidentemente la Omega 24V non l'hai mai guidata e non ne ricordi la prova su strada... Apparentemente sara' una eresia per gli Alfisti ma se dobbiamo dirla tutta, se ci rifletti, era ben piu' sportiva di una Alfa 164,...TP, manovrabilita' cambio da BMW, gran tenuta e motore DOHC.... E brutta sicuramente non era, esteticamente piu' che adeguata alla concorrenza.... ma quello e' un fatto soggettivo e non mi pronuncio..ma sicuramente la 164 non era piu' emozionante alla guida... « Ultima modifica: Settembre 09, 2008, 10:08:32 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2008, 10:17:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Confermo..fino ai primi anni 90 le grosse Opel (Senator Omega) avevano poco da invidiare a MB e BMW (nella stessa fascia di cilindrata) come qualita' dinamiche e motoristiche e affidabilita'. Un pelo sotto come finiture
Un pelo sotto come finiture forse la Senator, ma con l'Omega, purtroppo, hanno iniziato con le plasticacce Intendo, questa: La seconda serie era un po' meglio, ma ormai il danno era stato fatto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2008, 11:20:17 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Continuo a preferire di essere un consumatore immaturo. L'Omega mi fa venire in mente i vù cumprà senegalesi.......l'unica che si salva è la Lotus.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|