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THE KAISER |
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Settembre 23, 2008, 09:15:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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a circa 300mila km (vado a spanne, potrebbero essere di meno) l'automatico della mb di mio padre iniziò a dare problemi, saltava le marce, sfollava, dava i numeri Un meccanico specializzato in cambi lo rimise in sesto con 2500 euro circa...in mercedes chiedevano 10mila per il cambio nuovo perchè non sapevano ripararlo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2008, 09:19:38 am |
Utente standard, V12, 46941 posts |
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^^^ Conta che è gruppo cambio/differenziale con 220.000km. Il mio timore è che lo apri, cambi i sincro 2a-3a, lo rimonti, e spunta qualcos'altro per via del km-traggio, tipo un cuscinetto che inizia a fischiare.....e son da capo. Concordo. Su auto del genere, con chilometraggi del genere, e' meglio fare un lavoro radicale e non ci si pensa piu'.
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stella |
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Settembre 23, 2008, 10:10:00 am |
Visitatore, , posts |
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Concordo. Su auto del genere, con chilometraggi del genere, e' meglio fare un lavoro radicale e non ci si pensa piu'.
E' quello che mi ha detto il meccanico... Puoi trovare la ditta che ti cambia SOLO il pezzo danneggiato, per contenerti le spese al massimo, ma tralascia tutto il resto, senza collaudare tutti gli altri organi del cambio (e credo che un tiptronic 5 marce deve aver un discreto casino di meccanismi)...
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Loggato
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stella |
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Settembre 23, 2008, 10:44:34 am |
Visitatore, , posts |
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Stella: butta lo Sharan e con i soldi che risparmi della riparazione ti prendi qualcosa di più "fresco" Molti mi han fatto sto discorso, che per me è na cazzata... La attuale macchina valesse pure zero € (ne vale 6-7.000 € a occhio), perchè vecchissima (non lo è, perchè del 2001), ma se devo comprarne un'altra di simile (7 posti) più recente, ma sempre usata, mi costerebbe comunque sui 10-12.000 €... E chi mi dice che fra un anno non si rompi il turbo, o altro, anche con solo 80.000 km, per dire, sul groppone?? Forse allora conviene comprarla nuova (o semestrale) ma ci vogliono però 29.000 € (di listino, la TDI 116 cv), per avere la stessa macchina. Ok, ora spendo sì i tanti 3.000 € (circa), ma il cambio è revisionato, le gomme son nuove, il motore va come nuovo, gli interni son perfetti, ecc... ecc... Poi può succedere di tutto che rompa la testa, che grippi, ma anche su una che ha soli 3-4 anni di vita, se il proprietario l'ha usata da cane, o per semplice sfiga galattica... « Ultima modifica: Settembre 23, 2008, 12:57:07 pm da stella »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2008, 10:44:46 am |
Utente standard, V12, 46941 posts |
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E' quello che mi ha detto il meccanico... Puoi trovare la ditta che ti cambia SOLO il pezzo danneggiato, per contenerti le spese al massimo, ma tralascia tutto il resto, senza collaudare tutti gli altri organi del cambio (e credo che un tiptronic 5 marce deve aver un discreto casino di meccanismi)...
Ma io parlavo dell'Alfa GTV e di una cifra molto piu' bassa, per revisionare il cambio manuale. Nel tuo caso, essendo che la macchina non subira' certo una rivalutazione a breve termine, anzi, e considerato che potrebbero manifestarsi altre rogne costose, visto il chilometraggio, farei di tutto per spendere il meno possibile. Comunque 3000 euro ci stanno bene lo stesso, avendola comprata usata. In fondo e' una macchina che fa un ottimo servizio e se la compravi nuova solo di svalutazione avresti perso 10.000 euro finora. Si sa che e' una bella botta, ma a volte succede che devi spenderli lo stesso perche' ti sei distratto ed hai tamponato uno. Almeno cosi' hai la soddisfazione di avere un cambio perfetto.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 24, 2008, 15:02:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma il cambio nuovo o rigenerato.. o cmq la riparazione del cambio guasto... hanno almeno 2 anni di garanzia?
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stella |
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Ottobre 02, 2008, 16:01:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Parlato ora col meccanico... La ditta ha sostituito, oltre al componente rotto della retro (una fascia di contenimento degli ingranaggi. boh..), le frizioni della 4^, che erano a rischio rottura, e pure il convertitore, in via cauzionale, visto l'alto numero di km e usura. Ora la domanda che mi viene fatta è la seguente: la ditta ha chiesto se sono interessato a cambiare pure il "gruppo valvole" che gestisce i flussi dell'olio perchè la casistica dice che, ora con l'olio nuovo (e sempre per i km effettuati), potrebbe succede che una valvola, o più, potrebbe non tenere bene, o peggio rompersi (vedi kmaggio). "Lo cambiamo?" Il pezzo costa € 600 (nessun costo in più di manodopera, visto che il cambio è smontato ed aperto in officina). Si arriverebbe così a 3.100 €, più manodopera... Che faccio?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 02, 2008, 16:03:37 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Parlato ora col meccanico... La ditta ha sostituito, oltre al componente rotto della retro (una fascia di contenimento degli ingranaggi. boh..), le frizioni della 4^, che erano a rischio rottura, e pure il convertitore, in via cauzionale, visto l'alto numero di km e usura. Ora la domanda che mi viene fatta è la seguente: la ditta ha chiesto se sono interessato a cambiare pure il "gruppo valvole" che gestisce i flussi dell'olio perchè la casistica dice che, ora con l'olio nuovo (e sempre per i km effettuati), potrebbe succede che una valvola, o più, potrebbe non tenere bene, o peggio rompersi (vedi kmaggio). "Lo cambiamo?" Il pezzo costa € 600 (nessun costo in più di manodopera, visto che il cambio è smontato ed aperto in officina). Si arriverebbe così a 3.100 €, più manodopera... Che faccio? bella domanda! cosa ti costerebbe togliere di nuovo il cambio in caso di rottura? per quanto pensi di tenere ancora il mezzo?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 02, 2008, 16:05:16 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
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Parlato ora col meccanico... La ditta ha sostituito, oltre al componente rotto della retro (una fascia di contenimento degli ingranaggi. boh..), le frizioni della 4^, che erano a rischio rottura, e pure il convertitore, in via cauzionale, visto l'alto numero di km e usura. Ora la domanda che mi viene fatta è la seguente: la ditta ha chiesto se sono interessato a cambiare pure il "gruppo valvole" che gestisce i flussi dell'olio perchè la casistica dice che, ora con l'olio nuovo (e sempre per i km effettuati), potrebbe succede che una valvola, o più, potrebbe non tenere bene, o peggio rompersi (vedi kmaggio). "Lo cambiamo?" Il pezzo costa € 600 (nessun costo in più di manodopera, visto che il cambio è smontato ed aperto in officina). Si arriverebbe così a 3.100 €, più manodopera... Che faccio? Scusa, ma non era meglio prenderne uno rigenerato ? Costava uguale se non meno, mi sa.
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stella |
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Ottobre 02, 2008, 16:07:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa, ma non era meglio prenderne uno rigenerato ? Costava uguale se non meno, mi sa.
I prezzi sono (circa): 2.500 rivisionato da generalsita 5.000 " da VW 8.000 nuovo
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 02, 2008, 16:13:31 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
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Sinceramente, spendere piu' di 3000 euro per revisionare parzialmente un cambio mi sembra troppo. Forse, pero', e' anche il convertitore che costa. Comunque, sarebbe niente se effettivamente cambiassero tutte le cose che han detto. Il problema e' che potrebbero pure far finta di sostituirle.
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